Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

E' difficile farli suonare bene e hanno diversi limiti nell'uso casalingo.

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    I Bheringer sono i classici prodotti made in Cina che a mio avviso suonano da cani, io ne ho provati due e dopo cinque minuti li ho messi nel loro imballo.
    Ecco, mi pareva strano. Conosco il marchio, nel modo pro non sono molto quotati. Scartati, io devo "finire" non "iniziare".

MAD per capire se il MCACC funziona e come lavora devi fare una rilevazione ambientale!
    A funzionare funziona pure abbastanza bene, devo trovare un attimo di tempo libero per fare ste rilevazioni.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman
    Perché in ambito due canali escludi l'eq del sinto e/o non usi il sub?
    Solitamente ascolto solo in source direct escludendo il sub.Non essendo amante ne di tecno/house ecc non ne sento la mancanza.
    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable

Forse cambierai idea a breve .
    Anche io non ne sentivo la mancanza in 2ch ma adesso che l'ho aggiunto all'integrato non ne posso più fare a meno....la musica (jazz, classica, etc) ha acquistato profondità e spessore ed ho anche eliminato il DRC che prima sopperiva, e devo dire in maniera egregia, alla non perfetta discesa delle mie CM7

Con le mezzo 2 ? Però!

Io credo che il subwoofer abbia una così brutta fama tra gli audiofili perchè per impostarlo, calibrarlo, ottenere un'uscita veramente lineare in ambiente bisogna andare un pò oltre al bagaglio di conoscenze (e di pregiudizi) che sono nel settore.

Non si può usare il metodo dell'orecchio per valutarne il risultato se prima non si è fatto un setup attento dell'impianto usando metodi quatitativi (misure) e apportando le dovute correzioni.

E' come aggiungere una 3° dimensione al suono. Ci si rinuncia perchè richiede un quantum leap nelle conoscenze (ecco perchè mi ci accanisco! )
    Ultima modifica di R!ck; 31-01-2011 alle 11:20

Io sono aperto a tutto pur considerandomi fondamentalmente audiofilo...ho provato il DRC, ho aggiunto il sub e farò anche altro se è necessario per far accrescere la mia esperienza.

Il problema sta tutto lì, nei pregiudizi e negli sterotipi audiofili dettati dagli anni 70 che ancora oggi vanno alla grande.

Chi sente un impianto ben tarato non può più fare a meno di ascoltare musica con i sub.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Massimo il punto è che con le bassisime frequenze senza un'approccio scientifico/quantitativo non vai da nessuna parte!

Quando i numeri sono a posto dopo ti puoi divertire a fare il sommelier, ma prima il vino lo devi fare bene!
    E oggi si usa un'approccio più scientifico a questo perchè dagli anni 70 ad oggi è progredita la conoscenza dell'acustica nelle piccole stanze.

I due approcci qualitativo (ascolto) quantitativo (misure/teoria) vanno fusi se non si vuole trascurare uno dei componenti più importanti:

L'ambiente.

Ma per capire come funzione devi conoscere un minimo di acustica.
    Ultima modifica di R!ck; 31-01-2011 alle 11:22

I Bheringer sono i classici prodotti made in Cina che a mio avviso suonano da cani, io ne ho provati due e dopo cinque minuti li ho messi nel loro imballo.
    I deq2496 suonano niente male....il problema è che ci vuole manico per regolarli come si deve.
    In 5 min non avrai capito neanche dove si accendono

I behringer non sono cinesate, pur non essendo la crema del mercato pro. Il brutto arriva quando metti a confronto questi apparecchi da 4 soldi con quelli da molti soldi del mondo hi-fi e capisci di come il mondo hi-fi è fatto solo di chiacchiere.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 31-01-2011 alle 11:07

ho capito, devo trovare qualcuno che me lo faccia provare...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    I deq2496 suonano niente male....il problema è che ci vuole manico per regolarli come si deve.
    In 5 min non avrai capito neanche dove si accendono

I behringer non sono cinesate, pur non essendo la crema del mercato pro.
    Ciao.
    No, no, suonano proprio male, ho detto cinque minuti per estremizzare ma dopo una settimana una volta tarato ho dovuto toglierlo.
    Il ambito pro che un pò conosco non sono nemmeno considerati, niente a che vedere con dbx, electrovoice, TCelectronic, Sabine etc.

Ripeto, hanno solo il grosso vantaggio che costano poco, con 250 euro ti fanno pure il caffè, quando TCelectronic per fare il caffè ne vuole almeno 1500.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

ma dopo una settimana una volta tarato ho dovuto toglierlo.
    Perchè?

ho capito, devo trovare qualcuno che me lo faccia provare...
    Lascia perdere perchè per fare un buon lavoro devi imparare a misurare e nel momento in cui hai imparato a misurare hai messo in funzione il sistema DRC.

Ciao.

Oppure devi investire un bel pò di soldi in sistemi DRC già preconfezionati e semplicissimi da usare tipo quello che avevo io.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Oppure devi investire un bel pò di soldi in sistemi DRC già preconfezionati e semplicissimi da usare tipo quello che avevo io.

Ma adesso che l' ho hai venduto non ne senti la mancanza?

Il sub non ti funziona "peggio"?????

Non lo usavo con il sub

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •