Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 124

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Io ti dico che l'HRS10 è il 50% migliore del CHT con la musica ed il 100% migliore sempre del CHT in HT.
    Dakhan ti dirà che il CHT in HT al Sunifre non lo vede proprio in termini di SPL e con la musica è leggermente migliore.
    Mi sa che hai invertito le tue percentuali

Per quanto mi riguarda sei troppo estremista, il Sunfire e' sensibilmente superiore al CHT con la musica.

Comunque il tuo discorso e' corretto e lo condivido

Per FIVER

il CHT10 o il B&W610 in 30 mq sono un po' poco, direi che devi salire

Le percentuali le ho messe a casaccio solo per rendere l'idea non crederai mai che l'XXLS è il 200% migliore dell'HRS...forse del CHt eheheh
    Ultima modifica di Doraimon; 31-01-2011 alle 15:52

devi considerare un 12".
    Se non un 15" o 2 12"...
    Vi dico solamente che (nell'attesa che mi arrivi il nuovo sub) ho messo il "vecchio" in camera per fare delle fotografie e ci ho ascoltato qualche pezzo da devasto collegato con un harman/kardon AVR 25II e delle Infinity SM-105...
    Il buon vecchio JAMO ha un woofer con accelerometro da ben 15", e la stanza è di circa 12mq...
    Ultima modifica di mbmf; 31-01-2011 alle 17:06
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Ecco mi ero dimenticato di includere nei possibili pareri anche chi ne consiglia 2 di sub se non addirittura 4 !

Ora wish hai un quadro completo e sicuramente le idee molto più chiare eheheheh!

E di dire che purtroppo (per le nostre finanze e i nostri spazi) hanno ragione

Vabbè quello delle percentuali era un'esempio
    All'inizio della discussione ho precisato che non era mio intento stilare una classifica "assoluta".
    E' ovvio che ognuno posta le proprie impressioni e m'interessava per l'appunto sapere per chiunque voglia discuterne in questo thread, se secondo lui vale l'acquisto di uno piuttosto che un'altro.
    Vedetelo un po' come un sondaggio o una piacevole chiacchierata tra appassionati.
    Certo che piu' leggo e piu' mi accorgo di come questo mondo sia cosi' differente dagli altri.
    Nel campo pc(dove sono molto piu' ferrato) se mi chiedono un parere su una scheda video, è molto piu' semplice indirizzare verso il prodotto giusto.

Con il video più facilmente si percepiscono le differenze mentre con il suono la cosa diventa più difficile vuoi per le abitudini di ascolto dell'uno o dell'altro e vuoi per la scarsa esperienza in termini di paragoni (se io ho sentito solo un prodotto come faccio a dire se è migliore, peggiore o solo diverso rispetto ad un altro?).

Con i subwoofer diventa ancora più difficile perchè l'ambiente spesso e volentieri contribuisce (di solito in negativo) sulla resa e quindi vanno tenuti in considerazioni molteplici fattori (dimensioni, abbinamento, utilizzo, disposizione, volume di ascolto, contesto abitativo).

Poi c'è il fattore WAF che nel 50% dei casi ne determina la scelta in termini di estetica e dimensioni.

Una volta stabilito il budget, le caratteristiche fisiche, e la destinazione finale si può fare un elenco più preciso.
    Ultima modifica di Doraimon; 31-01-2011 alle 16:07

se io ho sentito solo un prodotto come faccio a dire se è migliore, peggiore o solo diverso rispetto ad un altro?
    Ecco bravo, hai centrato il MIO problema
    Io ho comprato le musa ma, se qualcuno mi chiedesse una recensione, non saprei proprio fargliela.
    L'unico altro prodotto con cui le ho confrontate sono le tesi.
    Potrei, al limite, provare a descrivere le differenze tra i 2 modelli, ma probabilmente sarei poco preciso anche in quello...
    Qua ci sono appassionati come voi, che probabilmente hanno già percorso questa strada e da cui cerco d'imparare qualcosa.

p.s.
    e poi mi ero stufato di leggere solo, volevo scrivere qualcosa ahah

Partendo dal presupposto che per me ti ci vuole un 10" io sono pro Sunfire ( ormai lo sanno tutti ) anche se costa un pochino di più per un semplice motivo: è piccolo e si adatta ad ambienti casalinghi di medio-piccole dimensioni come pochi altri sub regalando bellissime sensazioni a livello di sound (morbido, profondo e avvolgente). Difficilmente crea problemi in casa pur rimanendo preciso, pulito, potente e controllato quanto basta per piacevoli ascolti sia con la musica che in HT. Infine c'è il fattore storico e cioè che tutte le persone che lo hanno preso da tempo (e che hanno avuto modo di confrontarlo con gli altri sub posseduti tra cui CHT, ASW, etc etc solo per citarne alcuni) ne sono pienamente soddisfatte e non ci rinuncerebbero mai e poi mai.

Se il fattore prezzo è un ostacolo insormontabile allora, per l'uso che ne devi fare tu (50 e 50) conservando dimensioni abbastanza compatte, valuterei i REL (tipo il T3) che sono altrettanto validi e sicuri come acquisti.

Se il fattore prezzo non è un problema e non dormi la notte per avere un sub con l'equalizzatore interno allora puoi valutare anche il Velodyne SPL o il Sunfire TsEq che si aggirano intorno ai 1500 euro.

Infine se l'obiettivo della tua vita è avere una rispsota lineare con una pressione sonora come da specifiche di 115DB allora devi valutare, oltre l'EQ, anche l'utilizzo di 2 o 4 sub....in questo caso per i pugni allo stomaco, se non vivi in una villa isolata, ci penseranno i vicini eheheheh.
    Ultima modifica di Doraimon; 31-01-2011 alle 16:37

Leggo in firma che hai il modello da 10''.
    La tua opinione rimane valida anche per il modello inferiore?

Ho avuto per oltre 2 anni anche l'HRS8 nei miei 16mq con immensa soddisfazione.

... regalando bellissime sensazioni a livello di sound (morbido, profondo e avvolgente). Difficilmente crea problemi in casa pur rimanendo preciso, pulito, potente e controllato quanto basta per piacevoli ascolti sia con la musica che in HT.
    Come non quotarti

ovunque vado a leggere mi salta sempre fuori sto sunfire ..e sembra pure che valga la spesa in più..
    io che son di ravenna dove potrei andar ad ascoltarlo?? cè qualcosa a bologna?

Citazione Originariamente scritto da Wish
    La tua opinione rimane valida anche per il modello inferiore?
    Con la tua metratura l'8 ci puo' stare ma io starei sul 10" (ma ormai divento prevedibile )

Viceversa per Fiver in 30 mq l'8 pollici e' tirato per il collo, devi valutare almeno il 10, il 12 sarebbe ideale.

Se il Sunfire vale o meno la spesa in piu' dipende da un insieme di fattori, puo' essere anche il tuo caso come puo' non esserlo, visto il costo non indifferente provalo prima.

Condivido pero' che un Sunfire 8" sia piu' semplice da inserire in ambiente senza troppi problemi, accettando pero' qualche compromesso a livello HT.
    Ultima modifica di Dakhan; 31-01-2011 alle 17:03

I 30 mq sono di fiver...wish ha una stanza di 16 mq

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •