|
|
Risultati da 121 a 124 di 124
Discussione: Comparazione subwoofer euro 500 e dintorni
-
07-03-2011, 11:41 #121
Perfetto con la giusta dose di passione e pazienza si giunge a tutto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-03-2011, 09:27 #122
eccomi a riferire dei primi riscontri.
l oggettino,come da manuale,va plasmato sfruttando i caricamenti introdotti dall ambiente.con un posizionamento adeguato dimostra un bel punch e (misure alla mano)una risposta estesa e ben lineare tra 30 e 100hz.sotto i 30 la risposta cala in modo molto netto,ma da un sub di tali dimensioni non ci si potrebbe aspettere di meglio.il tipo di carico favorisce un emissione controllata e precisa(come speravo)e ne suggerisce un utilizzo musicale o da ht raffinato piu che da fast & furious selvaggio.
nel complesso lo ritengo un oggetto dal buon rapporto q/p,con dei naturali limiti,ma con una serie di pregi non comuni nella sua fascia prezzo,dove generalmente la fanno da padrone oggetti piu spettacolari ma meno raffinati.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
08-03-2011, 16:08 #123
Senior Member
vedo che siamo in tanti ormai ad avere il T5, quoto tutto quanto e' stato detto ed aggiungo che la REL stessa consiglia di posizionarlo agli angoli per aumentare il punch in ht
anch'io uso 1/3 di volume e taglio < 80hz in 2ch e taglio 80hz e volume poco piu' di meta' in HT.
-
30-03-2011, 19:59 #124
Member
Aggiorno questo vecchio thread per aggiungermi al coro dei soddisfatti del REL T5.
Questo sub non l'avevo citato all'inizio, perchè sinceramente non lo conoscevo nemmeno.
Rientra in pieno nella cifra di partenza di questa discussione.
Esteticamente è davvero molto bello e piccolo(anche se non è una caratteristica che m'interessava).
Il sub in questione è davvero quello che cercavo.
Non è invadente, ma si fa sentire.
Non mi crea nessun tipo di rimbombo in ambiente.
Con la musica ho scoperto un nuovo mondo....credo di non poterne fare piu' a meno.
Anche se ha un woofer di soli 8'', si difende molto bene pure in ambito ht.
Insomma per me vale tutti i soldi spesi e lo consiglio a chi vuole un sub equilibrato.