Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio diffusori + sub per stanza piccola

Ciao a tutti, dopo 1 anno dal primo acquisto di un all in one (ampli Onkyo SR-507 + satelliti e sub Onkyo abbinati) sento che è tempo di fare upgrade

La stanza è circa 9 metri quadrati (dimensioni in metri 2,6x3,5), con l'impianto orientato nel lato più lungo.

Partendo dal presupposto che l'ampli non intendo cambiarlo, volevo qualche consiglio per i diffusori (soprattutto per i 2 frontali, dato che il centrale e il surround li abbinerei poi a questi), in relazione alla grandezza della stanza e alle capacità dell'ampli.

Ho letto varie discussioni sulle Indiana Line; diffusori tipo le Tesi 560 o le Nota 550 sono troppo "grandi" per il mio ambiente?
    Io indicativamente preferirei delle tower, ma non vorrei che poi dovessi non sfruttarle a modo causa le dimensioni ridotte della stanza.. Ho preso comunque Indiana Line ad esempio, ovviamente se avete altri marchi da proporre non ci sono problemi (il budget è fino a 1500 euro).

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Proporrei di sostituire anche il centrale, componente importante quanto i due frontali e tenere solamente i due surround.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

non spieghi quale è l' uso che ne farai HTo musica.
    io ho una stanza 4x4 e ho le indiana line musa 205 e mi trovo multo bene veramente ottine considera che le uso 60%musica 30%HT e il restante giochi. per quanto riguarda il sub sono piu o meno nella tua stessa situazione sono abbastanza indeciso perche ho adocchiato un paio di modelli: il bk xxls-400 di cui si fa un gran parlare nel forum ma ha un prezzo di £417.30 e spedizione dall' inghilterra e il B&W 608 ,prezzo intorno ai 380E, ma non so se sia troppo piccolo per la mia stanza.
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

@Sat64: ovviamente cambierei anche il centrale, l'idea sarebbe di prendere centrale + frontali + sub tutti insieme, poi in un secondo momento le surround.

@gege886: effettivamente mi sono scordato di dire che uso ne dovrei fare: 100% HT (70% blu ray - 30% giochi ps3)

Citazione Originariamente scritto da Akrom
    @gege886: effettivamente mi sono scordato di dire che uso ne dovrei fare: 100% HT (70% blu ray - 30% giochi ps3)
    ok allora lascia perdere i sub che ti ho consigliato che essendo a sospensione pneumatica vanno meglio per un uso anche piu musicale mentre per HT è meglio qualche sub bas reflex
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

IMO viste le dimensioni di soli 9 metri quadri...direi invece che la sp sia una soluzione migliore...altrimenti risonanze lo pigliano a schiaffi Anche un 10" va bene.

Il discorso reflex per ht sp per la musica è moooolto generale!
    Dipende dal reflex e dipende dalla sp ma soprattutto dalla stanza!
    Più è piccola e più il reflex diventa critico per una questione di dimensioni e di emissione tipica del reflex (specie quelli economici)

P.S. se piace però il sound tipo creative Z5500 è un'altro paio di maniche. Ognuno ha una propria idea di basso ed è sempre problematico consigliare qualcosa.
    Ultima modifica di R!ck; 20-01-2011 alle 09:24

Io ti consiglio le TESI con sub IL BASSO da 8" ...dovresti cavartela con poco

Citazione Originariamente scritto da Akrom
    ....diffusori tipo le Tesi 560 o le Nota 550 sono troppo "grandi" per il mio ambiente?....Io indicativamente preferirei delle tower....
    io ti suggerirei invece di evitare le torri perchè in 9mq avresti serie difficoltà per posizionarle al meglio.
    inoltre con un budget di 1500€ per le 5 casse, scegliendo i bookshelf avresti 1 ampia possibilità di scelta.
    cerca però delle casse facili da pilotare altrimenti il tuo 507 farebbe una fatica dannata a farle suonare!

Si da stand ovviamente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •