Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

L'ambiente dove sarà installato confina con qualche abitazione?
    Perchè se non confina con nessuno sei nella situazione ideale, praticamente senza limitazioni, sarebbe un vero peccato non sfruttarla.

Come sempre avviene c'è chi ha il pane e non i denti, o viceversa!
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Si, ho dei vicini, ma sicuro non ci dormono anzi credo sia un ripostiglio. Non posso cmq esagerare

per una stanza 4x3 io eviterei sicuramente i 7 canali e andrei deciso su 5 canali.
    Inoltre per 12mq eviterei le torri (sopratutto delle bestie come le 683) che necessitano di posizionamenti distanti dalle pareti di fondo e laterali, cosa che il tuo ambiente piccolo non permetterebbe.

se l'uso che ne farai è prettamente HT, ti suggerirei di valutare un sistema del genere: RB61+RC62 come fronte, RS42 o RB51 come surround.
    Il SUB potresti valutare anche dei klipsch oppure un cassa chiusa come il B&W AS610 o il sunfire HRS8 o il BK xxls300.

Ci sono comunque altre marche da poter valutare, tipo: focal (serie 7 o 8) monitor audio (serie BX o RX), paradigm (serie monitor), B&W (serie 600 o CM).

Ovviamente il consiglio + spassionato che ti do è: vai in qualche negozio ad ascoltare questi diffusori, in primis klipsch, per capire quale ti piace davvero

Calcolate anche che il divano andrà appoggiato alla parete, quindi le casse dietro saranno praticamente appiccicate... Non so se è utile come dato...

secondo me se il divano è appiccicato al muro puoi evitare di fare 7.1 tanto non c'è un c...o di software da sfruttare...io l'ho fatto per i games, che spesso lo sfruttano!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

del 7.1 nei giochi mi interessa poco, pur avendo l'xbox prediligo film e serie (oltre ai cd, ma quelli sono stereo quindi non li calcolo) e effettivamente il 7.1 non credo di averlo mai visto...

se con un 5.1 riesco a risparmiare, o cmq a dare più budget per le casse a questo punto lo preferisco

vai di 5.1!!!!io ho appena messo il 7.1 ma è stato uno sfizio,e sen non giocassi per l' 80% del tempo non l'avrei proprio messo!

aaaaah se si decidessero a fare tutti i film con audio hd e 7.1 cambierebbe!!

anzi io farei al volo anche il 9.1 se esistesse software!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Ok mi hai convinto con il 5.1, ora devo solo capire cosa prendere.
    D'accordo con voi che devo andare a sentire, però prima volevo farmi un'idea generale su qualche modello, conoscete un sito (anche in pvt non so) dove posso leggere recensioni (anche in eng) e soprattutto i prezzi (questi in € per l'italia)?

Diciamo che vorrei andare al negozio/i con le idee più o meno chiare su due o tre marche/modelli della stessa fascia di prezzo.

Ripeto, io in salotto ho queste:

Il subwoofer: http://www.monitoraudio.co.uk/suppor...0/your-speaker
    Le due davanti e la centrale: http://www.monitoraudio.co.uk/suppor...0/your-speaker
    Le due dietro: http://www.monitoraudio.co.uk/suppor...5/your-speaker

Vorrei prendere una cosa migliore, anche di poco, ma sicuramente migliore (sia chiaro non più potente ma migliore! )

Il sub puoi tenere il tuo.
    I diffusori frontali che possiedi attualmente si trovano a circa 450 € la coppia e mi sembrano discreti, o meglio, superiori a molti altri della stessa fascia.

Secondo me per migliorare dovresti andare su diffusori da pavimento come già detto in precedenza.

I tuoi surround da sostituire sicuramente; la soluzione migliore nel tuo caso è quella di utilizzare i tuoi frontali come surround in questo modo dovrai acquistare solo i frontali e il centrale quindi puoi aumentare il budget ulteriormente.

Per il canale centrale hai problemi di spazio?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

SAT64 quelli nel salotto non vanno toccati, rimangono lì.
    Li ho messi per darvi un'idea di quello che ho e quello che vorrei, simile ma magari migliore (soprattutto nelle due front)

Per il canale centrale non ho nessun problema di spazio, la parete è larga 3m ed è tutta a disposizione della Tv e delle casse.

Per le due front anche io sto pensando a due diffusori a pavimento, anche perché così avrei una resa migliore nelle sorgenti stereo...

Diciamo che per i surround metto una cosa tipo le mie frontali e le nuove frontali le metto a pavimento, la centrale?

Riesci a suggerirmi qualche modello di questa fascia, magari anche con i prezzi?

Grazie

Frontali B&W 684 Risposta in frequenza: 44 Hz - 22 kHz. Sensibilità: 90 dB. da 840 €/coppia
    Centrale B&W HTM61 Risposta in frequenza: 38 Hz - 22 kHz. Sensibilità:90 dB. da 450 €
    Surround B&Wilkins 686 Risposta in frequenza: 55 Hz - 22 kHz.Sensibilità: 84 dB. da 350 €/coppia.

Totale 1640 €

Ho dimagrito un pò il mio consiglio precedente, in alternativa puoi provare a vedere i modelli di Wharfedale e JBL, sono anch'esse molto quotate e con prezzi piu abbordabili ma non le conosco personalmente.

Perfetto grazie! La cosa si fa interessante

Il subwoofer quale mi consigli?

Per le surround sono per forza a pavimento o si possono anche appendere? Perché probabilmente dietro sono vincolato a quelle appese.

Le surround andranno appese tramite staffe o mensole, le B&W 686 sono diffusori da scaffale che ben si prestano ad essere utilizzate come surround.

Per il sub come già detto attenderei di sentire il resto prima di prenderlo; potresti effettuare delle prove con il tuo in maniera da verificare se è sufficiente un modello analogo o abbisogni di uno piu performante.

Ok quindi le surround le posso mettere anche senza staffe? Le metterei su una libreria dietro il divano

Puoi posizionarle anche come hai scritto, non c'è nessun problema.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •