Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio su sub con tesi

Salve a tutti, qualche mese fa mi avete illuminato il cammino per fare i miei primi passi nell'ht. Grazie ai vostri consigli ho evitato di comprare un ALL-IN-ONE e facendo la formichina mi sono messo a comprare un pezzo alla volta aspettando di potermi godere il mio entry level. Detto ció oggi mi trovo con i seguenti diffusori:
    - centrale tesi 704
    - frontali tesi 560
    - Surround Back sq206
    ora il dilemma che mi affligge é, quale sub? i vari post mi hanno deviato dalla linea tesi o IL ed ho cominciato a valutare Velodyne, B&W e sunfire perdendomi tra la qualitá e il giusto equilibrio con i diffusori che ho. Vale la pena spendere 700/800 euro per un sunfire per abbinarlo alle tesi o altro di piu umile puo darmi le stesse soddisfazioni? Non sono riuscito ad ascoltarli ma da cio che ho letto sembra che solo il sunfire non produca code e sia un ottimo compromesso tra l'utilizzo per musica e film. Sará che con i miei diffusori c'é qualcosa che mi possa dare un suono del genere spendendo un po meno?
    Sono sicuro che anche questa volta mi sarete di grande aiuto e vi ringrazio giá da adesso.

Pensa magari alla linea basso indiana line

Visto il livello dell'impianto andrei di Velodyne CHT-8Q (o 10Q) che è perfetto per upgrade futuri.

Citazione Originariamente scritto da annamario
    Pensa magari alla linea basso indiana line
    in effetti era la mia prima opzione ma poi visitando le varie discussioni mi è sembrato di capire a IL i sub non vengono bene come per gli altri diffusori mi ero soffermato piu che altro su coni da 8 o 10 rimanendo indeciso tra velodine b&w e sunfire. Il dubbio piu grande è, considerando i miei diffusori e l'ambiente 5x4, se il sunfire hrs 8 non fosse sprecato e magari il velodine cht q 8/10 o il b&w 608/10, visti i diffusori potevano reggere bene musica e video

Citazione Originariamente scritto da thekingmaster
    Visto il livello dell'impianto andrei di Velodyne CHT-8Q (o 10Q) che è perfetto per upgrade futuri.
    grazie del consiglio, ma lo preferisci al b&w? se si perchè? è piu equilibrato nel rapporto ascolto musica/video? vorrei evitare il piu possibile code e vibrazioni eccessive

Citazione Originariamente scritto da marchett74
    lo preferisci al b&w?
    Guarda il B&W non l'ho ascoltato però il Velodyne l'ho ascoltato con i film con i quali è stato ottimo (bassi corposi e senza vibrazione); con la musica mi è piaciuto anche in quanto non era per nulla esuberante (cosa che personalmente ho apprezzato poichè la musica non ha bisogno della potenza dei bassi dei film).

non ce nessuno che li ha ascoltati entrambi? ringrazio thekingmaster per il consiglio sul velodyne ma vorrei avere altri pareri prima di decidere. Qualcuno inoltre mi puo dire se il sunfire e troppo per le mie IL?
    Aspetto altri vostri preziosi consigli

Beh, si penso che il Sunfire sia troppo. Anche come prezzi. Cioè sono livelli differenti. IMHO.

Se parli inglese e non ti spaventa acquistare online il bk 400 nella fascia di prezzo che hai indicato sono i sub che ha il miglior rapporto prezzo/qualità.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=180988

Altrimente entro i 15 mq ti consiglio il B&W 610.

Ciao R!ck, comprare online non mi spaventa, l'inglese un po di piu. La metratura della stanza e di circa 20 mq. Preferisci uindi il bk 400 al sunfire? Ma visto i miei diffusori, come ho già chiesto per il sunfire, non pensi sia eccessivo?

L'inglese è importate per capirsi specie se ci sono problemi.
    Forse ti conviene un prodotto venduto in Italia.

Tra i sub venduti in Italia che conosco al di sotto i 700/1000 euro è molto difficile trovare qualcuno che sia "eccessivo" qualunque significato tu voglia attribuire a questa parola ...si tratta invece di avere un minimo accettabile.
    I sub di riferimento viaggiano su ben altri costi.

Sul confronto sunfire / bk credo che sul forum ci sia abbastanza letteratura e non sia necessario aggiungere altro.
    Di fatto sono prodotti che suonano diversamente e con costi differenti.
    Ultima modifica di R!ck; 16-01-2011 alle 14:25

In effetti non avevo seguito la discussione del BK 400 ma solo quella del sunfire ora ho le idee un po piu chiare e forse l'unica cosa che devo verificare sono le dimensioni. Le pagine le ho tradotte con google ed il prezzo mi sembra davvero ottimo se paragonato con quelli del suo livello.
    L'unica domanda che continua a non avere risposta è: con le mie tesi va bene accoppiare un sub come questo o e troppo ho visto che tutti quelli che lo hanno in firma lo accompagnano a ben altro
    Grazie ancora

Eccessivo in che senso? Di costo? Di qualità? Di volume?

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Eccessivo in che senso? Di costo? Di qualità? Di volume?
    Nel senso di abbinamento con gli altri diffusori.
    Es: non è che sto mettendo le sospensioni di una porche sulla mia punto? Fermo restando che magari un giorno la Porche riesco ad averla?
    La spesa la posso fare ma vorrei non fare una spesa sprecata per ciò che ho e per il volume se ho capito si può regolare no?
    Sai ho pochissima esperienza nel settore e quel poco che ho è fatta di ciò che ho letto da voi, spero che un testone come me non ti spazientisca

Tranquillo non mi sono spazientito

Forse consideri troppo in basso le tesi 560.
    Se mi avessi detto " vorrei migliorare il suono del mio compattone cambiando il sub" ti avrei detto lascia perdere e cambia diffusori...ma in questo caso direi che non è sprecato, ma può complementare bene quello che hai.

E' giusto però che tu faccia le tue esperienze non sono cose che si possono trasmettere facilmente via forum. Se ordini uno dei sub (velo asw etc) che ti hanno indicato sopra online li puoi provare decidere se tenere o no. A quel punto andranno bene a te e non ai tuoi diffusori
    Ultima modifica di R!ck; 16-01-2011 alle 23:05

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •