Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio su configurazione diffusori

In attesa che mi arrivino i nuovi diffusori Xavian, sto facendo diverse prove per capire i vari comportamenti del Yamaha 3067 con le diverse impostazioni previste dai setup.

Dopo aver regolato manualmente i valori di livello, perchè la calibrazione automatica non mi soddisfaceva, sono alle prese con un dubbio relativo al taglio di crossower da dare al sub e alle impostazioni da dare ai diffusori front e surround (large o small) per cui, non avendo idee chiare in merito, chiedo un aiuto

Cerco di spiegarmi,la calibrazione automatica mi da queste impostazioni:

Front= Large Centrale= Small 60 Hz Surround=Small 80 hz Sub= 125Hz

Dubbio: Il sub Indiana può essere regolato tramite suo potenziometro fino a 80 HZ.

(ora è regolato su questo valore) lo devo lasciare così e settare lo stesso valore sul 3067

al posto di 125Hz?

I diffusori Indiana line Arbour 5.3 hanno escursione frequenza 46-22K

Se impostassi la calibrazione con i valori che indico di seguito farei una cosa logica o non avrebbe senso?

Front=Small 80HZ idem per centrale e surround. Taglio sub 80 Hz.

Un'ultima domanda: durante la calibrazione automatica il volume del sub a che valore va regolato tramite il suo potenziometro? Lo chiedo perchè,con il Pioneer LX 60, veniva indicato il valore di max volume e con il 3067 non trovo indicazioni.

Grazie per le vostre risposte.

Ciao a tutti
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

e che devi andare un po' a tentativi se non hai un fonometro. 80 hz cmq e' un buon taglio per la maggior parte delle casse da scaffale, non ho capito su abbia delle torri o meno. Per il sub, metti xover a fondo corsa o escludilo se puoi (per fondo corsa intendo il valore max) e poi metti lpf di lfe a 120hz in quanto il canale lfe trasporta segnali sino a 120hz. Per la calibrazione, io misi il volume a meno della meta' ed il crossover a fondo corsa.

ps come sono le xavian? che modello hai sentito?

Ho ordinato le Xavian Mia2 e il centrale Xavian scena.Non li ho sentiti ma mi sono stati consigliati da persona di fiducia che li utilizza già con il 3067 e poi mi sono documentato.Ciao e grazie per la risposta.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •