Consiglio su configurazione diffusori
In attesa che mi arrivino i nuovi diffusori Xavian, sto facendo diverse prove per capire i vari comportamenti del Yamaha 3067 con le diverse impostazioni previste dai setup.
Dopo aver regolato manualmente i valori di livello, perchè la calibrazione automatica non mi soddisfaceva, sono alle prese con un dubbio relativo al taglio di crossower da dare al sub e alle impostazioni da dare ai diffusori front e surround (large o small) per cui, non avendo idee chiare in merito, chiedo un aiuto
Cerco di spiegarmi,la calibrazione automatica mi da queste impostazioni:
Front= Large Centrale= Small 60 Hz Surround=Small 80 hz Sub= 125Hz
Dubbio: Il sub Indiana può essere regolato tramite suo potenziometro fino a 80 HZ.
(ora è regolato su questo valore) lo devo lasciare così e settare lo stesso valore sul 3067
al posto di 125Hz?
I diffusori Indiana line Arbour 5.3 hanno escursione frequenza 46-22K
Se impostassi la calibrazione con i valori che indico di seguito farei una cosa logica o non avrebbe senso?
Front=Small 80HZ idem per centrale e surround. Taglio sub 80 Hz.
Un'ultima domanda: durante la calibrazione automatica il volume del sub a che valore va regolato tramite il suo potenziometro? Lo chiedo perchè,con il Pioneer LX 60, veniva indicato il valore di max volume e con il 3067 non trovo indicazioni.
Grazie per le vostre risposte.
Ciao a tutti
Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto