Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 482

Sunfire hrs 10 o Velodyne cht12q?

Ragazzi,come avrete letto in qualche altro mio post, posseggo attualmente delle focal 716 e completerò spero a breve il tutto con focal cc700 e 706 come surround.
    Mi rimane ancora un forte dubbio: il sub.
    Secondo voi la qualità del Sunfire giustifica il costo doppio rispetto al Velo???
    Oppure posso andare tranquillo sul Velo???
    Il prezzo è supportato da una reale differenza di qualità tra i due?

Grazie per le risposte

Anche io vorrei cambiare il mio velo con un sunfire (hrs 8) .............ma' prima faro' una sessione d'ascolto.
    Non mi va di spendere 750 euro cosi SOLO x sentito dire ...............volglio testare il tutto con le mie orecchie .

Sul velo non posso che esprimere giudizi + che positivi ............poi vedi tu.

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Imho visto il tuo impianto di qualità media (come il mio, eh ) non so se il Sunfire sarebbe "sovradimensionato" in termini di qualità, per me basta anche un buon sub come sicuramente sarà il Velodyne (non l'ho mai sentito onestamente) o come i sub B&W ASW

In ambito strettamente HT andrei sul velodyne: ottimi risultati e poca spesa. In ambito misto vale la pena andare sul sunfire: nei sub e nei diffusori la qualità non è mai troppa.

Ciao.

IO avevo velo cht 10 lo dato via troppe code poco preciso(in + è un cassone) ho preso sunfire hrs10 e devo dire un sub potente preciso e piccolo( x me meglio un sunfire )
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

a me è piaciuto l'hrs ma anche l'ASW 610 B&w

C'è una differenza pari al prezzo tra il B&W e il Sunfire o la differenza di resa non é pari alla differenza di prezzo?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    In ambito strettamente HT andrei sul velodyne: ottimi risultati e poca spesa. In ambito misto vale la pena andare sul sunfire: nei sub e nei diffusori la qualità non è mai troppa.
    Ciao.
    In ambito strettamente HT sto sempre più pensando che anche il buon vecchio klipsch sub 12 sia veramente un bell'oggetto anche se incompreso qui in Italia. Ho scoperto che la progettazione è stata affidata ad un nome abbastanza quotato oltreoceano, specializzato in subwoofer Deon Bearden.
    Ha lavorato come progettista con Klipsch, poi con Acoustic Elegance (che attualmente costruisce probabilmente i migliori driver per subwoofer al mondo se uno volesse costruirsi un vero sub DIY dovrebbe valutarli) ed pare abbia insegnato come si fabbricano i subwoofer anche ai proprietari di SVsound.
    A dispetto del prezzo piccolo a cui si trova di 300 euro (adesso) è stato progettato con ESTREMA cura.
    A conferma di ciò basta leggere le recensioni in rete, ce ne sono pochisssime che ne parlano male...in percentuale inferiore anche a prodotti qui più quotati. Con quella cifra non si compra nulla che si possa chiamare sub.

Qualche dettaglio lo trovate qui:
    http://forums.klipsch.com/forums/t/5...px?PageIndex=2

Il sunfire risponde ad una domanda difficile nei sub: essere piccolo e suonare bene e forte. Pare che riesca a fare entrambe le cose ma il costo è giustamente più alto.
    Se si ha poco spazio e si vuole qualcosa "a la page" è il prodotto da acquistare.
    Ultima modifica di R!ck; 20-08-2010 alle 15:31

Carissimo RICK, posso chiederti un consiglio ? Cambieresti il mio velo con un sunfire hrs 8 ? Migliorerei o peggiorerei la situazione ?
    Ovviamente, oltre a seguire i Vostri consigl,i faro' cio che ho detto 2 post sopra ..................................
    Ambiente in cui dovra' " suonare " : 4 m x 4.

Grazie e ciao da

OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    In ambito strettamente HT andrei sul velodyne: ottimi risultati e poca spesa. In ambito misto vale la pena andare sul sunfire
    Si ma gli cht e gli HRS non sono di pari livello IMHO. Per me meglio il sunfire sia in HT che musica. Si deve andare su velodyne superiori per paragonarli agli hrs.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Carissimo RICK, posso chiederti un consiglio ? Cambieresti il mio velo con un sunfire hrs 8 ? Migliorerei o peggiorerei la situazione ?
    Ti ringrazio per la fiducia, ma non sono in grado di darti una risposta.

Il test migliore rimane l'ascolto nel proprio ambiente. Tutti questi oggetti sono frutto di compromessi.
    Se fossi in te visto che il tuo ambiente non è poi così grande valuterei anche l'asw 610...2 potrebbero essere migliori di 1 hrs8 da solo:

Prendi questi dati con le pinze eh!
    Tuttavia facendo alcune riflessioni:

l'asw 610 è un 10" ha una pressione sonora massima di 99 db misurati ( mi sembrano tanti in tutta sincerità)

http://alatest.it/apps/reviews/23534...414318%2C35%2F

Il secondo sub aggiungerebbe circa 6 db ma più che la pressione acustica massima può essere utile per limitare i problemi derivanti dalla risonanza della stanza e migliorare complessivamente la resa dei bassi.

il sunfire dichiarati 102 (con room gain) che senza sarebbero circa 97/98. In termini di pressione sonora se i dati sono giusti sarebbe interessante un confronto tra i due.
    Ultima modifica di R!ck; 20-08-2010 alle 18:13

Ho paragonato un 12" ad un 10" proprio per compensare parzialmente la differenza qualitativa che a detta di molti c'è.
    Il problema è capire se realmente vale la pena spendere il doppio.

E poi una domanda,quando parlate di code lasciate dal velo cosa intendete?Riuscite a farmi un esempio pratico?
    GRazie

Dipende dal driver dal progetto la differenza qualitativa . Non è un valore assoluto legato ai pollici. Ci sono subwoofer da 10" pollici che suonano meglio di un 12".
    Ultima modifica di R!ck; 20-08-2010 alle 18:54

Citazione Originariamente scritto da Seba77
    E poi una domanda,quando parlate di code lasciate dal velo cosa intendete?Riuscite a farmi un esempio pratico?
    GRazie
    il botto non è secco ma prolungato uuuuuuuuuuuuuuuu almeno nel mio ambiente avevo questo problema , cosa che non ho + con il sunfire botto secco bum
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

oltre che dal sub può dipendere dall' ambiente, senza contare il fatto che non tutti hanno la stessa sensibilità.

In quest'articolo di Rod Elliot si spiega come posizionare il sub ed impostarlo per ridurre le code:

http://sound.westhost.com/subcon.htm

Tra l'altro uno dei suggerimenti è di installare un secondo sub.

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •