Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 33 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 482

Vuol dire che quando, rispetto al punto di ascolto, c'è una differenza di distanza tra il diffusore ed il sub ad alcune lunghezze d'onda la fase relativa delle due diverse emissioni può diventare così diversa da annullare l'emissione di determinate frequenze.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    La soluzione 2 sub è la migliore possibile
    se uno ha l'ampli 7.1 come puo' fare per avere 2 sub?! si potrebbe usare un cavo a Y che esca dal sinto e vada su entrambi i sub?! si avrebbero differenze o il gioco non vale la candela?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

sì puoi solo sdoppiare il segnale mi sà con l'adattatore

oppure puoi anche usare i preout sul sub se ne è provvisto.
    se il gioco ne vale la candela dipende dall'ambiente e dal tipo di sub utilizzati.
    Io resto dell'idea che per sub di costo al di sotto dei 1500,00 è meglio investire in un unico sub performante piuttosto che su 2 sub scadenti

Oggi ho un Velodyne cht-12Q; passando al SUNFIRE HRS-12 per l'uso che dovrei farne ( 99% HT e 1% MUSICA ) dite che ci guadagnerei?! ....a me interessa un basso profondo e di impatto (che faccia vibrare il divano ).
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    a me interessa un basso profondo e di impatto (che faccia vibrare il divano ).
    E' quello che ti da il sunfire... almeno è quello che da a me.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

a me interessa un basso profondo e di impatto (che faccia vibrare il divano
    Il tuo velodyne non fa vibrare il divano? Allora l'hrs non fa molto di più (ma scende più giù) e ti tocca andare su sub ancora più dotati (gli SVS, ad es.) o su due hrs12.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Il tuo velodyne non fa vibrare il divano?
    C'è modo e modo di far vibrare il divano ... il sunfire lo fa vibrare nella maniera giusta....non direi lo stesso del Velo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

I numeri sono numeri e il cht raggiunge una pressione sonora superiore all'hrs, quindi se il divano non vibra vuol dire che non vibrerà nemmeno con l'hrs.

Qua parlo solo di pressione sonora e non di qualità della stessa, quindi il velodyne lo fa vibrare male e il sunfire bene ma comunque lo fanno vibrare entrambi.

Ciao.

Dai che hai capito quello che intendevo...in sunfire è più pulito... non ha code come il cht.

Dai che hai capito quello che intendevo...in sunfire è più pulito...
    Ok, ma bongrandrea79 deve essere messe al corrente che se vuole più pressione sonora non gli basta un solo sunfire.
    Anzi, proprio perchè il sunfire è migliore avrà ancora di più la sensazione che il basso sia meno potente.

Ciao.

Già...la penso anche io come chiaro_scuro.

Io avevo un bel Mirage con ampli 150 watt. a mosfet e woofer da 25 cm ( se non ricordo male..) e come sensazione " sismica " sembrava più dotato del sunfire, tremavano i vetri e le chincaglierie varie, col sunfire trema il pavimento, il basso ventre ed il divano, ma senza far rumore ! E' la stessa sensazione che si ha ascoltando musica da camera dal vivo.

Se si vuole più pressione ( presenza ) per un utilizzo 99% HT il sunfire potrebbe deludere il proprietario di un velo cht 12Q.

Io andrei a cercare su altri prodotti adatti a questo utilizzo.

La miglior cosa è che boga vada ad ascoltare un sunfire hrs 12....e poi decida. Sono sub troppo diversi. Il sunfire è più pulito e preciso.

il problema e' che non posso andare ad ascoltarlo!
    in compenso ,pero', ho l'opportunita' di passare da Velo cht-12q a Sunfire Hrs-12 con sole 450 panocchie da sborsare....e la cosa mi attira tantissimo! (il mio velo praticamente e' gia' venduto, e ho l'accordo per l'hrs12).

voi che fareste?!.....in serata dovrei decidere definitivamente!

io mi comprerei con quei soldi un secondo cht q 12 e godresti di piu

Come dice giustamente Rossonero sono due sub totalmente diversi, ma non dimentichiamoci che l'uno costa quasi il doppio dell'altro
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Pagina 3 di 33 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •