Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 482

Si ma gli cht e gli HRS non sono di pari livello IMHO
    In ambito HT i terremoti mi soddisfano anche con il CHT, anzi, per un uso strettamente legato all'LFE preferirei il cht all'hrs e dirottare i soldi risparmiati sui diffusori.
    Questo a parità di budget, se il budget è flessibile allora non avrei dubbi sullo scegliere il sub di qualità più alta, in questo caso l'hrs.
    Per la musica il discorso si fa diverso e punterei ad una soluzione a doppio sub di qualità.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    In ambito strettamente HT sto sempre più pensando che anche il buon vecchio klipsch sub 12 sia veramente un bell'oggetto anche se incompreso qui in Italia.
    Ma lo sai che anche io ci stavo pensando????
    ho venduto il cht q 12, e vorrei passare a qualcosa di superiore, tipo spl, sunfie eq , ma ihmo ci vogliono troppi soldi.
    Allora stavo pensando alla soluzione doppio sub tipo due asw 610 o due klipsch sub 10 o 12, magari aiutati dall'Anti-Mode 8033.
    Con 1000-1200 potrei avere una buona soluzione, che ne pensi?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Perchè no! 2 sono sempre meglio di uno.
    Però visto che fin'ora hai provato solo reflex se la stanza non è troppo grande direi un doppio asw610...oppure il vecchio progetto con i peerless con 600 euro dovresti riuscire farne 2.
    Ultima modifica di R!ck; 21-08-2010 alle 00:28

con i peerless con 600 euro dovresti riuscire farne 2
    E dai una pista agli spl, hrs e simili.

Io ho dei peerless da 10'' montati sui diffusori a dipolo (che in basso hanno un'efficienza molto bassa) e ti posso assicurare che suonano da paura (a 1,5 m 40Hz e 90 db sto a meno dell'1% di distorsione, da prendere con precauzione perchè non misurato con attrezzature professionali).

Ciao.

Non posso dire se gli danno una pista ma come output puro già solo con 1 siamo a 105 db max che diventano almeno 109 db in ambiente. Con 2 siamo a 115 db sono valori superiori al singolo hrs

Questa è una versione commerciale con un ampli da 150watt@8 ohm
    (l'ap ne sopporta fino a 300w@8ohm)

http://www.hometheatershack.com/foru...e-ranking.html

Rick, ma quando parli di 300 euro quindi ti riferisci ad una soluzione diy ?
    comunque se non prendo un sunfire eq o velodyne spl, vorrei aspettare questi nuovi IL basso 950.
    Dall'esploso del progetto sembra simile ad un sub che avevi postato tu in qualche link....
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Si diy quindi bisogna valutare oltre al fattore S (soldi) bisogna mettere in conto in fattore S (sbattimento).

Il basso 950 potrebbe essere fatto con dei peerless...però non scende come il sub fatto con i peerless 20hz@100db (che però potrebbero essere un problema per chi non ha le finestre con i doppi vetri e vetrine varie) ed il prezzo è alto viste le alternative.
    Ultima modifica di R!ck; 21-08-2010 alle 12:47

Non posso dire se gli danno una pista
    Mi riferivo a 2 sub diy da 600 euro contro uno commerciale di costo doppio.
    Troppi i vantaggi dei due sub e del diy.

Ciao.

La soluzione 2 sub è la migliore possibile, 2 mediocri sub lavorano mooolto meglio di un solo ottimo sub
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Mi riferivo a 2 sub diy da 600 euro contro uno commerciale di costo doppio.
    Troppi i vantaggi dei due sub e del diy.
    Ciao.
    Insomma....dipende dal progetto e di quale prodotto parliamo. Non è facile individuare quelli veramente affidabili.

Per esempio prendi questi:

http://www.xtz.se/uk/products/subwoo...igh-glossy-ice 650 euro...componenti peerless xxls 12" per costruirene 1 ci vogliono 500 più tutta la fatica senza laccatura glossy.

http://www.areadvd.de/lm/AV_Hardware...ubwoofer.shtml

oppure quelli della bkelec

http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XLS300PR.htm

http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofe...th-df_Plus.htm

Entrambi si possono replicare in DIY...ma conviene? Ci saranno 100 euro di differenza.

In Diy dobbiamo salire parecchio di ingombri arrivare almeno ai 15" 18" pollici per surclassare di parecchio i prodotti già fatti...ma poi ci entrano in casa?

Il progetto più valido sotto il punto di vista della compattezza, della qualità e del costo IMHO rimane quello coi peerless xls12" +2 passivi peccato che i passivi non si trovino più

Il vero problema è che qui in Italia arrivano sempre gli stessi sub sunfire e velodyne per lo più di fascia bassa che negli usa manco consinderano. Se un sub non gli fa 16hz a 100db manco lo considerano.
    Hanno cose come gli Epik o gli Svs che non costano un accidente rispetto ai nostri. Guarda cosa si possono comprare loro con 800 dollari:
    http://www.epiksubwoofers.com/empire.html
    Ultima modifica di R!ck; 21-08-2010 alle 16:48

In Diy dobbiamo salire parecchio di ingombri
    Se si è pratici di equalizzazione si possono fare grandi cose anche in piccoli spazi.

Comunque mi riferivo ai soliti nomi: sunfire, velodyne, b&w. Per me, soprattutto gli ultimi due, hanno prezzi davvero alti...e se lo possono permettere, su questo non ci piove.

Ciao.

Alla fine della fiera non ho capito se mi conviene mettere da parte i soldini per prendere il sunfire o prendere il velo..

Ma il sunfire in ambito ht come si comporta? Ed il velo in quello musicale?

il Sunfire in HT è dirompente e in hi-fi molto delicato...potresti pensare anche a REL
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io vi consiglio il doppio sub solo se avete il sinto con 2 uscite sub. Quando avevo il doppio sub provai il collegamento a catena sinto>sub1>sub2 ed il risultato non mi piacque per il sub2 non rendeva come il sub1.

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    In quest'articolo di Rod Elliot si spiega come posizionare il sub ed impostarlo per ridurre le code:

http://sound.westhost.com/subcon.htm
    Non ho ben capito "Tabella 1 - Frequenza Vs. Lunghezza d'onda (in metri)"
    Se io ho il sub a 2 metri con crossover a 80 hz ho l' onda annullata????
    Cosa vuol dire????

Pagina 2 di 33 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •