Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Proson Event 6

Proson Event 6

Salve
    ho da mettere su un secondo impianto in un ambientino 2,5 x 3 metri.

Stò prendendo un sinto-amplificatore Onkyo Sr-508, qualcuno conosce le casse Proson Event 6?

Leggo che non sono tanto male, sapete nulla?

Ho visto anche le Proson Event 10 che oltre ad essere più grandi hanno anche la possibilità di una bi-amplificazione che potrebbe essere utile ma sembrerebbero richiedere più volume per suonare bene e non posso permettermelo, visti i vicini.

Quindi questa biamplificazione è così conveniente o posso passarci sopra?

Metterei anche il centrale PROSON Event Center 42.

Sub da decidere.

Sono così male e meglio andare su altro?

Grazie davvero, sono ormai alla frutta e debbo metterlo su...

Capisco che essendo economiche non siano interessanti, ma niente da niuno?

Ho sentito parlare molto delle proson e chi le ha provate (e non parlo solo di inesperti) ne parla molto bene, un rapporto qualità prezzo sorprendente e per chi è uno smanettone è possibile migliorarle con poca spesa.
    Di certo se sei un amante dei bassi sono perfette

Qui sul forum alcuni le han prese ma poi non han fatto una recensione su di loro ....non sarebbe male si facessero vivvi e ci dicessero qualcosa

Da quel che hai indicato ti sconsigliere le event 10 in quanto per dare il meglio vogliono volumi altini e con i vicini che non sono cosi' favorevoli a sentire tremare il palazzo...

Attento che le event 6 hanno il bass reflex posteriore quindi se posizionate troppo vicine dal muro potresti avere problemi di "rimbombo" (perdona la mia poca tecnicità ).

Per il resto che dire... facci sapere le tue impressioni e non sparire dopo l'acquisto
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Stò seriamente valutando di prenderle.

Secondo te, 25cm da muro di fondo... di più non posso essendo una zona di passaggio... sono troppo pochi per le Event 6?

25 cm dal fondo per delle torri è generalmente troppo poco, specie poi se hanno il reflex posteriore.

ma visto che è un 2° impianto e che la stanza è molto piccola (circa 8mq) perchè non valuti delle casse da scaffale? minori ingombri, risentono meno del mal posizionamento e risparmieresti soldi!

Perchè non mi piaccio gli stand e ai lati non ho nulla su cui posizionarle.

Caspita pensavo bastassero... e con un bass dumper complico solo la situazione?

Potresti valutare la soluzione diffusori da stand + subwoofer.
    Secondo me rende meglio che non sacrificare due torri attaccandole al muro.
    Dallo stesso importatore puoi trovare le dynavoice, c'è un modella a torre con unico sbocco anteriore.

Al di là del tuo posizionamento hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo
    della proson ho provato la serie conquest e vanno bene , a quel prezzo direi ottime
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Del genere che diffusori da stand mi consigliereste?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •