Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

consiglio b&w cm vs focal serie 8

ciao a tutti
    volevo un piccolo consiglio mettendo le mani avanti (che dipende tutto dal proprio gusto uditivo)
    devo acquistare nuovi diffusori
    e mi trovo imballo tra 2 piccoli gioielli per me
    b&w e focal
    se prendo le b&w
    pendo
    front cm9
    center cm2
    rear cm5
    sorround?
    se prendo le focal
    front 836v
    center cc800
    rear 807v
    sorround sr 800

entrambi i ''kit'' vengono alimentati da un onkyo 5008 accopiate ad un sub Sunfire TSeq12
    so che va a gusti ma delle 2 marche cosa scegliereste voi tenendo conto del sinto e del sub?
    in oltre delle b&w avendo un 5.1 come sorround laterali cosa potrei mettere dato che focal li a angolari nella serie 8 per far si un 7.1.in oltre delle 2 marche quali sono le piu potenti e performanti?
    scusate il disturbo ma essendo in ballo un pochino di soldi vorrei sentire pareri di chi capisce piu di me.

delle focal ho quasi tutte le casse che hai elencato e il sistema rende benissimo specialmente nel cinema, b&w ha un suono più morbido ed aperto alle medio basse frequenze ma non le ho mai sentite con onkyo quindi per l accoppiata non saprei dirti.. stiamo parlando comunque di due ottime marche e di due ottime serie di prodotti, entrambe apprezzatissime da tutti i possesori..

grazie marco della risposta
    pero cerco un aiutino che mi stupisca e mi dia lo slancio nel buttarmi su di una delle 2 marche

Ciao, le CM sono un pò più equilibrate e neutre rispetto alle Focal che invece sono un pò sbilanciate in alto.

concordo pienamente con Doraimon

Allora:
    CM9 FRONT + CMC2 CENTER + CM5 REAR + DS7 SORROUND
    SINTO Onkyo 5008
    SUB Sunfire TSEQ12
    cosa ne dite della combinazione diffusori e del resto?
    il tutto si aggiunge ad un
    lettore cd h/k hd 990
    e
    lettore dvd divx h/k dmc 250
    piu sharp quatron lc 52 le 820 e
    non male no?
    accetto consigli.

beh si diciamo che son gia signori componenti..!
    unica cosa non mi ricordo come rende il 5008..mi ricordo che dicevano che il 5007 era peggio del 906..il 5008 non so.comunque rimani sempre su ottimissimi livelli..e su quelli non si sbaglia..!delle 836 avevo letto che son troppo cariche di bassi..e che comunque son sbilanciate in alto come tutta la serie 8.comunque ripeto..ho letto non ascoltato putroppo..fidati di doraimon..che lui è uno che ne capisce!
    ps ma con tutta sta roba..non ha che ne so un lettore in hd?!una ps3?una 360?il wdtv che ne so..qualcosa che sfrutti le nuove codifiche e tutto..e la qualita che puo andare il tuo tv.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Sono passato anche io dal tuo step..
    Fidati b&w tutta la vita..
    Prova se puoi ad andare ad ascoltare le focal con la musica.. a me avevano proposto anche la serie 80o limited edition per l'anniversario..
    Le focal schizzano sugli alti.. fanno paura.. squillano..
    la b&w è molto equilibrata...
    Poi un ragazzo del forum ricordo che mi disse che avevano il tweeter in cartone atttaccato con il silicone.. non ricordo bene.. ma mi sconsiglio assolutamente focal..
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

la mia sensazione è stata quella degli altri con una maggiore musicalità delle CM

Se l'uso predominante è Ht...io andrei con le Focal,hanno l'aggressivita' giusta
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

avevano il tweeter in cartone atttaccato con il silicone
    Straordinario come i forum si prestino alle sparate più sensazionali oltre che ad un assioma fondamentale: "le uniche casse degne distare al mondo sono quelle in mio possesso".

Peccato che tutti i diffusori, ma proprio di tutti i costruttori, abbiano dei punti forti e dei punti deboli, delle eccellenze e delle porcate, dei pregi insiti nella strada scelta progettualmente e dei difetti.

E sopratutto tutti i diffusori hanno la possibilità di fare "buoni matrimoni" con un ampli o "cattivi matrimoni" con l'ampli.

Quindi di santi subito non farei ma stabilirei prima che cosa deve fare l'impianto prima (% musica - film), che area è da sonorizzare e in quale modo.

Ciò posto non è detto che il pur valido 5008, ricco di ogni sorta di compatibilità e di gadget roboanti, possa già essere il punto di partenza ideale ai tuoi scopi.

Quindi evitando ogni guerra di religione riassumendo io partirei da un progetto preciso:

1 - cosa deve fare l'impianto (tutto cinema, metà musica metà cinema, un cinema parrocchiale, ecc.)
    2 - le dimensioni da sonorizzare (15 metri quadri, 80 metri quadri, ecc.)
    3 - qualità desiderata e budget di spesa
    4 - gusti personali (impianto puramente cinematografico, radiografante, equilibrato, impattante, ecc.)
    5 - ogni altra cosa utile allo scopo.

A questo punto tutti potranno suggerire degli accoppiamenti che andranno però sempre ascoltati.

A questo punto avrai speso i tuoi soldi al meglio e avrai raggiunto la combinazione più gratificante. Non è escluso che in effetti alla fine sia Onkyo + B&W, ma anzichè raggiungere questo risultato per fede religiosa avrai raggiunto questo risultato dopo delle prove sul campo.

E' ovvio che su tale percorso bisogna spenderci del tempo, ma un buon impianto è come la poesia "il sabato nel villaggio". Il bello è anche l'attesa e la ricerca della realizzazione gradita in sè, non solo il risultato finale raggiunto.

My 2 cents.

beh allora se l'utilizzo è ht vai di klipsch piuttosto che risparmi pure un bel po.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Scusate ma dove stà scritto che le CM in HT non siano adeguate?
    Io ho le CM e le uso in HT abbinate all'Onkyo 906 ed il risultato è eccezionale....possono testimoniare tutti quelli che mi sono venuti a trovare a casa.
    Avere una cassa neutra ed equilibrata è solo un vantaggio sia che parliamo di HT che di musica
    Le Focal sono altrettanto valide ma io le trovo un pò "slegate".

Scusate ma dove stà scritto che le CM in HT non siano adeguate?
    Nessuno. Anzi.

Ma neanche che siano le uniche che possano andare bene.

Ovvio che non sono le uniche ma qui si parla di Focal vs B&W....almeno questo dice il titolo del 3rd.
    Ultima modifica di Doraimon; 11-01-2011 alle 11:15

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •