Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Infatti è stato tirato un sasso nello stagno che in sostanza dice:

"caro soloio77 è un must rimanere nelle sole due marche di diffusori citate o possiamo allargare il discorso?"

Ovvio che se l'interessato risponderà che sì, è un must rimanere nelle due marche, le mie considerazioni decadranno.

Ma se risponderà che non è un must, allora........

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Le focal schizzano sugli alti.. fanno paura.. squillano..
    la b&w è molto equilibrata...
    Se senti le klipsch allora ti senti male....ma quale squillano...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Brunny complimenti sul serio per la diplomazia.. il mio non voleva essere un insulto.. riportavo ciò che mi hanno detto quando ero nella stessa situazione di solo... complimenti ancora per l'intervento

Io quoto massimo (doraimon) e uso cm con onkyo in ht.. spettacolari..

Il mio parere è che con b&w lui possa godersi anche la musica.. con focal invece solo ht.. (dico questo perchè provato in prima persona focal e jazz non sono un accoppiata vincente a mio modesto parere) quando ascoltai focal nonostante il 3 telai mcintosh schizzavano sugli alti e quasi stridevano pietà.. mentre b&w cm con quegli ampli li.. lasciamo perdere...
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Beh questi sono tuoi gusti...per me le focal nella musica sono eccezionali....in accoppiata con il mio 906.
    Ne ho sentite di tutte... molti dicevano che le focal erano diffusori musicali e non adatte all'HT...adesso il contrario....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

In effetti non mi sono piaciute.. parlo di rf serie.. che esprime i miei gusti soltanto.. cmq non iniziamo la guerra santa klipsch b&w

Sinceramente invece il thxultra2 con anthem di gigio non suona male per niente... ma li siamo su altri pianeti anche come budget

Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Ne ho sentite di tutte... molti dicevano che le focal erano diffusori musicali e non adatte all'HT...adesso il contrario....
    Io nel paragone che feci ascoltai prima focal anniversary edition e poi b&w con il tre telai.. e poi con onkyo 3007 e ti garantisco che c'era parecchia differenza con entrambi gli ampli .. a me piaceva di più b&w..
    e ti garantisco che anche il negoziante si è dovuto ricredere su focal.. lui voleva vendermele, ma quando ha ascoltato con me un po di jazz... mi ha detto.. prendi b&wl

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    e ti garantisco che anche il negoziante si è dovuto ricredere su focal..l
    Ma perchè il negoziante non sapeva come suonavano le focal e le b&w
    Comunque è solo questione di gusti... di utilizzo e di elettroniche.

Si era il classico negoziante sola.. ma aveva una cifra di roba... allora ha fatto lo spandi.. e mi ha detto lo faccio solo per te... ha preso le focal e le b&w e le ha collegate al tre telai.. prima focal e fa.. senti che spettacolo.. vai sono tue ahahahh poi b&W snon ci credo suuonano meglio testuali parole.. lasciamo perdere chi era.. ma cmq ci rimase anche lui e un altro presente nel negozio a sentire l'eqilibratura e la raffinatezza delle cm9..
    Poi le comprai da un'altra parte fine ot
    Saluti
    Thor

Che le cm9 siano diffusori eccezionali non ci piove.

Io qualche gocciolina invece la sento .
    eccezionali è una parola grossa....sono molto complicate come casse e di non facile gestione
    Le ho sentite suonare bene solo con un ampli Luxman a valvole da 5000 euro.

Ohhhhhhh....là.

Un operatore serio che dà un giudizio sereno. Questo mi piace.

Casse MOLTO buone ma che devono essere BEN, BEN gestite.

Forse il 5008 con i condensatori che monta (nonostante il toroidale che per il popolo è giudicato la panacea di tutti i mali che tutta sta panacea non è)non è proprio il "manager" migliore per delle CM9.

Ovviamente son consigli. Quando si chiedono si ricevono. E non è detto che i consigli dicano cose che ci piacciono o che ci piacerebbe sentire.......

Sempre my 2 cents.

al sinto verrebbero attaccate anche play 3 xbox 360 e wii
    preferisco rimanere in tema b&w focal dato che l'ht sarebbe cinema musica console
    quindi ricapitolando cosa consigliate
    @per le cm9 dici che le hai sentite pilotate bene solo da un ampli a valvole
    quindi dici che l'onkyo 5008 non riesca a sfruttarle a pieno?
    riguardo agli altri diffusori si abbinano bene tra di loro?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Le ho sentite suonare bene solo con un ampli Luxman a valvole da 5000 euro.
    Eccezionali se pilotate in modo eccezionale.

Citazione Originariamente scritto da soloio77
    al sinto verrebbero attaccate anche play 3 xbox 360 e wii
    preferisco rimanere in tema b&w focal dato che l'ht sarebbe cinema musica console
    quindi ricapitolando cosa consigliate
    @per le cm9 dici che le hai sentite pilotate bene solo da un ampli a valvole
    quindi dici che l'onkyo 5008 non riesca a sfruttarle a pieno?
    riguardo agli altri diffusori si abbinano bene tra di loro?
    nessuno sa dirmi?

Per l'HT può anche andare bene....ma per il 2ch ti ci vorrebbe un ampli dedicato bello tosto e di qualità per spremerle a dovere.
    Per un uso misto io continuo a suggerirti le CM8.
    Ultima modifica di Doraimon; 11-01-2011 alle 17:23

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •