Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio altoparlanti con Harman Kardon AVR 5550 (grazie)

Ciao a tutti utenti del forum,scrivo poco sui post ma vi leggo ogni giorno da un pezzo!!Arriviamo al dunque...Ho preso da pochi giorni (usato) l'HK AVR 5550 comprato a scatola chiusa in quanto avevo sentito suonare le serie nuove in alcuni negozi e visto che nn necessitavo di uscite hdmi o quant'altro ho puntato a suddetto ampli (spero di aver fatto bene),come vedete dalla firma ad oggi ho un Bose am15 (nn uccidetemi grazie ) acquistato da poco (usato) e voglio sostituire il tutto con Torri da pavimento e sub più avanti il resto,60 % film e 50% musica suonata (pianoforte da palco e guitar elettrica quest'ultima tramite pc) zona di ascolto 2,8x3,5 mt.(impianto su parete corta) distanza di ascolto 2 mt...
    avevo un kit complteto senza sub della serie 700 della Focal fino ad un annetto fa che poi avevo venduto x problemi di spazio,nn suonava male anche se pilotato con un ampli "entry level" ma niente di eccelso.Sono alla ricerca del dettaglio del suono,bassi secchi e precisi con gamma medio alta squillante l'unico intoppo che la torre Dx deve "x forza" posizionarsi tra fine mobile attrezzato (h.30 P.50 cm) e angolomuro (spazio utile L. 35 P.60 cm.) mi affido a voi mega esperti su quale ottimo acquisto poter fare in base alle mie preferenze e sopratutto amplificazione,grazie a tutti in anticipo.
    Davide
    Ampli Harman Kardon AVR 5550 Frontali Centrale Surround Sub Bose Acoustimass 15 (in vendita) HTPC Amd quadcore 3.8ghz,4 gb.ram,GTX 460,creative x-fi champion series FPS thx Lettore blue ray LG(pc) Samsung (esterno) Consolle XBOX360 Pianoforte Yamaha p80

dimenticavo scusate...budget 1000 euri,il sub usato va piu che bene nella cifra.
    Ampli Harman Kardon AVR 5550 Frontali Centrale Surround Sub Bose Acoustimass 15 (in vendita) HTPC Amd quadcore 3.8ghz,4 gb.ram,GTX 460,creative x-fi champion series FPS thx Lettore blue ray LG(pc) Samsung (esterno) Consolle XBOX360 Pianoforte Yamaha p80

Nessuno mi aiuta???

Ciao! Scusa: il budget di 1000 euro è inteso per tutte e 5 le case più il sub?

Ciao,no... come da descrizione solo torri e sub (usato)!

ok allora io ti consiglio la serie 700 della focal in particolare per le due torri le 714v, e per quanto riguarda il sub un sunfire hrs 8.
    Se ivece tu potessi rivolgere i mille euro solo alle torri, prenderei in seria considerazione le focal chorus 816 dove arriveresti ad un grande salto di qualità.

...Le ho già avute le 714V come torri...preferivo qualcosa in più,le 816 nn le ho sentite ma vedo che tutti ne parlano bene!con il mio ampli si sposano bene le Focal?e stare in casa Klipsch???il mio problema è che nn ho spazio dietro i diffusori se non 30 cm e una resta pure in un angolo praticamente,,,il reflex posteriore Klipsch ho paura che mi faccia brutti scherzi.A voi la parola...

....Forza ragazzi!! nessun'altro sa consigliarmi...oltre a 4 parole sull'ampli in oggetto?grazie

Con Harman le Klipsch si sposano bene,certo che hanno bisogno di spazio.
    Coppia di rf82 come frontali e con 300 euro i viene fuori un bel sub usato
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Mi hanno sempre affascinato le klipsch sopratutto anche come estetica e in ambito Ht...ma il fatto è che hanno il reflex posteriore e nn vorrei trovarmi con la cassa dx che mi fa dei ritorni strani e cupi...

Le klipsch sono diffusori particolari ................sarebbe meglio fare una prova d'ascolto.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

anch'io ti consiglierei di ascoltare le klipsch e anche + di una volta. Sono molto particolari e personalmente non le abbinerei ad HK. Io ne possiedo uno.
    Le Focal serie 700 le lascierei perdere. Non ho ascoltato la serie 800.
    Con HK vanno bene le Canton pero, le Ms ecc. Cmq è questione di gusti, quindi dei giri di ascolto sono indispensabili.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

In linea generale e a mio modo di vedere la timbrica calda degli Harman dovrebbe sposarsi abbastanza bene con Klipsch, smussandone qualche intemperanza sulle alte frequenze.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

quoto ultraviolet per accoppiata HK/Klipsch ma visto il "brutto" posizionamento e la zona d'ascolto limitata non andrei oltre le RF52.

se hai occasione, prova ad ascoltare le audio physic yara:
    http://www.audiophysic.de/yara_II_ev...n/index_e.html

visto il posizionamento ti avrei suggerito anche neat motiv o totem arrow ma andresti sopra il tuo budget con solo i frontali

Grazie x i consigli che al momento avete inviato!!!
    Focal serie 800 veramente ottime x il sound ed estetica...(avevo la serie 700)
    Klipsch devo ancora sentirle e visto che mi piacciono veramente tanto di estetica se il suono mi convince visto che come dite voi piu esperti in gamma medio alta è molto aperta oltre ad avere bassi profondi potrei farci un pensierino serio...le RF52 nn sono un po povere di gamma medio bassa avendo i coni cosi piccoli?e il problema reflex posteriore è un bel problema!!
    Yara nn l'avevo mai sentita come marca,devo essere sincero,,,molto carina come linea ma sono obbligatoriamente da sentire.
    Confermate tutti l'ottimo abbinamento Hk/focal Hk/klipsh o può esserci altro da prendere in considerazione visto le mie preferenze e utilizzo?
    un'ultima domanda,,,cosa ne pensate del mio ampli?
    grazie ancora a tutti ragazzi...

Davy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •