Consiglio altoparlanti con Harman Kardon AVR 5550 (grazie)

angelbad82

New member
Ciao a tutti utenti del forum,scrivo poco sui post ma vi leggo ogni giorno :D da un pezzo!!Arriviamo al dunque...Ho preso da pochi giorni (usato) l'HK AVR 5550 comprato a scatola chiusa in quanto avevo sentito suonare le serie nuove in alcuni negozi e visto che nn necessitavo di uscite hdmi o quant'altro ho puntato a suddetto ampli (spero di aver fatto bene),come vedete dalla firma ad oggi ho un Bose am15 (nn uccidetemi grazie :cry: ) acquistato da poco (usato) e voglio sostituire il tutto con Torri da pavimento e sub più avanti il resto,60 % film e 50% musica suonata (pianoforte da palco e guitar elettrica quest'ultima tramite pc) zona di ascolto 2,8x3,5 mt.(impianto su parete corta) distanza di ascolto 2 mt...
avevo un kit complteto senza sub della serie 700 della Focal fino ad un annetto fa che poi avevo venduto x problemi di spazio,nn suonava male anche se pilotato con un ampli "entry level" ma niente di eccelso.Sono alla ricerca del dettaglio del suono,bassi secchi e precisi con gamma medio alta squillante :eek: l'unico intoppo che la torre Dx deve "x forza" posizionarsi tra fine mobile attrezzato (h.30 P.50 cm) e angolomuro (spazio utile L. 35 P.60 cm.) mi affido a voi mega esperti su quale ottimo acquisto poter fare in base alle mie preferenze e sopratutto amplificazione,grazie a tutti in anticipo.
Davide

ok allora io ti consiglio la serie 700 della focal in particolare per le due torri le 714v, e per quanto riguarda il sub un sunfire hrs 8.
Se ivece tu potessi rivolgere i mille euro solo alle torri, prenderei in seria considerazione le focal chorus 816 dove arriveresti ad un grande salto di qualità.

...Le ho già avute le 714V come torri...preferivo qualcosa in più,le 816 nn le ho sentite ma vedo che tutti ne parlano bene!con il mio ampli si sposano bene le Focal?e stare in casa Klipsch???il mio problema è che nn ho spazio dietro i diffusori se non 30 cm e una resta pure in un angolo praticamente,,,il reflex posteriore Klipsch ho paura che mi faccia brutti scherzi.A voi la parola...

Con Harman le Klipsch si sposano bene,certo che hanno bisogno di spazio.
Coppia di rf82 come frontali e con 300 euro i viene fuori un bel sub usato

Mi hanno sempre affascinato le klipsch sopratutto anche come estetica e in ambito Ht...ma il fatto è che hanno il reflex posteriore e nn vorrei trovarmi con la cassa dx che mi fa dei ritorni strani e cupi...

anch'io ti consiglierei di ascoltare le klipsch e anche + di una volta. Sono molto particolari e personalmente non le abbinerei ad HK. Io ne possiedo uno.
Le Focal serie 700 le lascierei perdere. Non ho ascoltato la serie 800.
Con HK vanno bene le Canton pero, le Ms ecc. Cmq è questione di gusti, quindi dei giri di ascolto sono indispensabili.

In linea generale e a mio modo di vedere la timbrica calda degli Harman dovrebbe sposarsi abbastanza bene con Klipsch, smussandone qualche intemperanza sulle alte frequenze.

Grazie x i consigli che al momento avete inviato!!!
Focal serie 800 veramente ottime x il sound ed estetica...(avevo la serie 700)
Klipsch devo ancora sentirle e visto che mi piacciono veramente tanto di estetica se il suono mi convince visto che come dite voi piu esperti in gamma medio alta è molto aperta oltre ad avere bassi profondi potrei farci un pensierino serio...le RF52 nn sono un po povere di gamma medio bassa avendo i coni cosi piccoli?e il problema reflex posteriore è un bel problema!!
Yara nn l'avevo mai sentita come marca,devo essere sincero,,,molto carina come linea ma sono obbligatoriamente da sentire.
Confermate tutti l'ottimo abbinamento Hk/focal Hk/klipsh o può esserci altro da prendere in considerazione visto le mie preferenze e utilizzo?
un'ultima domanda,,,cosa ne pensate del mio ampli?
grazie ancora a tutti ragazzi...

Davy

angelbad82 ha detto:
...le RF52 nn sono un po povere di gamma medio bassa avendo i coni cosi piccoli?e il problema reflex posteriore è un bel problema!!
le 52 sono sicuramente + povere di bassi rispetto alle 82 ma a mio parere sono + che sufficienti per i tuoi 10mq di zona di ascolto e per i 2mt di distanza dal punto di ascolto....poi le 82 necessitano di molta aria intorno altrimenti anzichè suonare, rimboberebbero e muggirebbero!:(
ad ogni modo ascoltale e decidi tu, i soldi sono i tuoi!;)

angelbad82 ha detto:
...Yara nn l'avevo mai sentita come marca,devo essere sincero,,,molto carina come linea ma sono obbligatoriamente da sentire...
il modello è yara ma la marca è audio physic ed è tedesca: hanno un basso superlativo e supercontrollato e gli alti molto squillanti (per i miei gusti anche troppo). Se sei di Milano posso dirti dove andare ad ascoltarle.

quoto ultraviolet: in effetti anche le monitor audio ma solo la serie BX che hanno il reflex anteriore. prova ad ascoltarla!;)
la serie RX (reflex posteriore) è splendida e molto aperta, ma necessita anch'essa di aria intorno per suonare bene.

difficile a dirsi poichè bisogna capire cosa intendi veramente tu per aperto.
hanno timbriche diverse e per me il tweeter delle RX6 è + analitico e musicale della tromba tractrix che ha dalla sua un notevole impatto sonoro.
per me entrambe tendono a "squillare" ma in modo diverso.