Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Aiuto posizionamento subwoofer

Salve a tutti,
    come da firma ho un subwoofer della velodyne esattamente l'spl 1200 ultra.
    E' in un ambiente di circa 35mq, però non mi soddisfa come suona.
    Non lo sento di scendere di frequenze.
    Mi spiego: Se vado nella stanza accanto pare che stia cadendo il muro, invece se resto seduto sul divano non sento quel suono profondo.
    So che il tutto è influenzato dal posizionamento del subwoofer, ma dato ch eho solo la parte frontale dove poterlo mettere, qualcuno mi può dare un aiuto per sentirlo meglio?
    Ciao e grazie
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

Il tuo sub non e' certo scarso e scende bene in basso ma l'ambiente puo' essere nemico delle basse frequenze, pero' se puoi metterlo SOLO in una certa zona puoi solo spostarlo in quella zona, solito consiglio, metti il sub dove ti siedi ad ascoltare (al tuo posto), accendilo e muoviti dove lo puoi mettere (nellazona di cui sopra), senti dove suona meglio e mettilo li'.

che tu conosca c'è qualche programma che mi potrebbe aiutare???
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

aiutarti in che senso?

ma volendo lo posso posizionare anche a **** indietro???
    Connessioni HDMI 2.1

L'orientamento del subwoofer e del suo eventuale accordo bass reflex (non e' il tuo caso) e' ininfluente in quanto le onde si propagano a sfera, ovvio che non ci devono essere ostacoli troppo vicini al sub. i posizionamenti migliori di solito sono in un angolo (non attaccato al muro) o lungo la parete dove si trovano i frontali pero' lo spostamento anche di mezzo metro da un punto all'altro cambia di molto la resa per cui devi sperimentare, se non puoi spostarlo mettiti il cuore in pace e lascialo li, capita a molti

il problema è che non riesco a trovare una posizione appropriata, e non trovare una posizione ad un sub di 1500€ mi girano
    Connessioni HDMI 2.1

sto nel salotto e non si sente chissà quando il sub, vado in un altra stanza e pare che sta cadendo il muro... mah...
    Connessioni HDMI 2.1

Un vecchio trucco consiste nel prendere una sedia e posizionare il sub nell'esatto punto di ascolto dove di norma ti metti. Fatto ciò' accendi il sub, metti uno sweep di test e poi incominci ad andare a gattoni per la stanza ad altezza suolo. Una volta che hai trovato il punto dove a tuo avviso senti meglio posizioni li il subwoofer. Fammi sapere.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

che nervi che mi vengono... mi sposto indietro di 1 mt dal punto di ascolto e si sente il basso che piace a me... quello che ti fa il buco nella pancia... che nervi...
    Connessioni HDMI 2.1

Guarda, anche io ho qualche problema con il sub ma purtroppo l'unica soluzione è agire direttamente sulla stanza per migliorare l'acustica anche se cambiare il posizionamento del sub può aiutare in certi casi. Come sei messo con il trattamento ?
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

Imho devi trovare il posizionamento più opportuno. Senza spendere troppo con un fonometro e con REW potresti trovare il punto migliore (spostando il sub si capisce per la stanza)

Questa è la procedura per impostare il subwoofer con REW:

http://www.avforums.com/forums/subwo...r-rew-how.html

la stanza non è trattata in alcun modo, però se mentre l'ascolto mi sposto nella stanza ci sono punti dove mi piace come si sente... e dove posso mettere il sub, purtroppo non si sente come vorrei....
    Connessioni HDMI 2.1

Ma il sub lo hai spostato? Il consiglio di Luigi è il modo più semplice per capire dove va messo il sub. In una stanza si creano dei punti pressione sonora differente a seconda di dove sposti il sub. Il trattamento ambientale con i sub è efficacie fino ad un certo punto prima devi collocare nel punto migliore possibile il sub.

si si, l'ho spostato in più punti, nessuno dei quali mi da il suono che mi piance nel punto di ascolto...
    Connessioni HDMI 2.1

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •