Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Scelta diffusori per marantz nr1501

salve a tutti, vorrei consigli per la scelta di 2 diffusori da pavimento da abbinare al mio ampli marantz nr1501.

le mie scelte sono cadute tra:
    - wharfedale 10.7
    - focal 716v
    - klipsch rf-82
    - monitor audio bx5
    - musa 505

dimensioni stanza circa 5x4 m, e ascolto prevalente 80% film 20% musica

come avrete capito il mio budget è di circa 700€.
    da quello che ho letto in giro le klipsch sono quelle che si abbinano meglio ad un ampli marantz, ma visto che nel mio caso si tratta del 'marantzino', non vorrei trovarmi con 2 diffusori troppo esagerati in proporzione al mio ampli.

grzie dei consigli
    Ultima modifica di p7aolino; 17-12-2010 alle 15:11

beh diciamo che il tuo ampli riescie a mitigare bene il carattere delle klipsh (le hai mai ascoltate?)

cmq, anche le focal e le musa vanno bene (ascoltate entrambe), pero' il mio orecchio non e' il tuo, quindi corri ad ascoltarle

inoltre, piu' musica o film? posizionamento in ambiente? piu' dati dai piu risp pertinenti otterrai da chi ne sa piu' di me (io so' circa meno di zero ehehe)

Musa

Io ho appena ordinato le Musa !
    Sto ancora pensando all'ampli.. se tu fossi nei paraggi di Bologna potemmo fare delle prove con le mie casse... tu vedi se ti piacciono le musa e io vedo come si comporta il Marantz !!

sicuramente ti sconsiglio le RF82 poichè il tuo marantzino ha poca potenza per far muovere bene i woofer di questi bestioni, nonostante la loro alta efficienza.
    meglio un abbinamento con le sorelline RF52!
    le wharfedale le ho ascoltate poco e male, quindi non saprei.
    le altre 3 le ho sentite proprio abbinate a marantz e andavano tutte e 3 molto bene, ma io personalmente le suggerirei a chi ascolta + musica.

1 altro diffusore che ti suggerisco di ascoltare sono le paradgim monitor 7.

ovviamente l'ideale è che tu facessi qualche ascolto di tutti questi diffusori per renderti conto quale è il sound che piace + alle tue orecchie!

purtroppo lo farei MOLTO volentieri, ma sono di novara.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    sicuramente ti sconsiglio le RF82 poichè il tuo marantzino ha poca potenza per far muovere bene i woofer di questi bestioni, nonostante la loro alta efficienza.
    meglio un abbinamento con le sorelline RF52!
    le wharfedale le ho ascoltate poco e male, quindi non saprei.
    le altre 3 le ho sentite proprio abbinate a marantz e andavano tutte e 3 molto bene, ma io personalmente le suggerirei a chi ascolta + musica.

1 altro diffusore che ti suggerisco di ascoltare sono le paradgim monitor 7.

ovviamente l'ideale è che tu facessi qualche ascolto di tutti questi diffusori per renderti conto quale è il sound che piace + alle tue orecchie!
    grazie dei consigli, mi hai tolto parecchi dubbi. in questo modo risparmio soldi e il risultato finale dovrebbe essere molto buono. adesso valuto le rf-52 e le paradigm. cosa dici delle tesi 560?

Citazione Originariamente scritto da p7aolino
    purtroppo lo farei MOLTO volentieri, ma sono di novara.

che dista mezzora da milano.. dove puoi fare tutti gli ascolti di questo mondo

ti aspetto qui p7aolino, ci andiamo assieme
    TV: SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V: HK AVR 255 - FRONT: TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - SAT: MYSKY HD Samsung- CONSOLE: PS3 Slim 320GB - MEDIA: MACBOOK PRO 13'' - CAVI: G&BL

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •