Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Fai bene allora, ci sono priorità ben più importanti nella vita della musica(purtroppo)...
    Quando avrai la possibilità farai i passi necessari migliorando sorgente ed ampli e tenendo le casse!
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Salve a buon anno a tutti.

Allora, dopo una cinquantina di ore di ascolto a casa mia, ho notato che in stereo, l'impianto suona discetamente, ma secondo me quando l'avevo provato in negozio (stesse casse e ampli ma sa7003 come sorgente) andava meglio (suono più dettagliato e definito).
    Per cui ho deciso che mi prendo pure il cd6003 che per i cd dovrebbe essere dello stesso livello dell'sa7003.
    Anche perchè con la ps3 ogni volta per ascoltare un cd mi tocca accende comunque anche il tv, e la cosa comincia a seccarmi...

Una domanda. Pensate che se collego le casse in bi ampling potrei effettivamente notare qualche ulteriore miglioramento? Dovrei prendere altri 3 m di cavi...

da abbinare al marantz a me hanno consigliato le B&W 683 se l'ascolto è piu' musicale mentre le klipsch rf62 o rf82

Ciao,
    le b&w e le klipsh non le ho mai ascoltate.
    All'epoca dell'acquisto ho confrontato le mordaunt short e le canton.
    Per la musica molto meglio le prime, che poi ho acquistato (mezzo 6), e di cui sono davvero molto soddifatto.
    Ora sto aggiungendo alla catena un ampli stereo per migliorare ancor di più l'ascolto musicale (che comunque ritengo già buono con il 5005).
    Dopo vari ascolti ho scelto un altro marantz. Il ki pearl lite.
    Sabato lo ritiro...

Sono molto curioso di sapere come sarà il confronto tra l'sr5005 e il ki pearl lite con le mezzo...

Ricordati di scriverci le tue impressioni!!

Il confronto l'ho già fatto durante gli ascolti dal negoziante da cui ho acquistato.
    Mi ha messo esattamente la stessa catena che ho a casa (lettore, ampli, casse e perfino cavi...)
    E, come già detto, sebbene l'sr 5005 a mio parere se la cava più che egregiamente anche con la musica, non può reggere il paragone con ampli stereo del livello ki pearl lite.

Hai avuto anche la possibilità di confrontare anche altri ampli marantz? Te lo chiedo perchè sono in dubbio se prendere il ki lite o il pm7004...

Non c'è storia tra i 2...ovviamente il Ki Lite è da preferire budget permettendo.

Si, come avevo già scritto da qualche altra parte del forum, di marantz ho ascoltato proprio anche il 7004, che non ha convinto tantissimo. Nel senso che col 7004 non ho trovato uno stacco emorme rispetto all'sr 5005.
    A mio modesto parere c'è più differenza tra il ki pearl lite e il 7004 che tra questo e il 5005.
    Comunque queste rimangono mie opinioni personali quindi se devi scegliere sarebbe opportuno che li vai a sentire direttamente con i diffusori che pensi di accoppiarci.

il Ki-Pearl è una categoria ben diversa in tutti i sensi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •