|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusori HT - problemi di spazio!!
-
09-12-2010, 18:40 #1
Diffusori HT - problemi di spazio!!
Salve a tutti.
Possiedo un Denon1909 e ho appena venduto il front completo HC della Indiana Line.
La stanza è quasi quadra 538X556 cm (30mq) e, da quando ho cambiato mobilio, non posso più posizionare delle torri a pavimento, ma ho a disposizione un piano del mobile lungo 180 cm.
Tolti i 43.5 cm del sinto e i 43 cm del lettore BD, mi restano altri 93.5 cm ( compresi interspazi ) per posizionare centrale max H=180 e frontali dx-sx che dovranno essere alti al max 37 cm.
Attualmente ho a disposizione 600 euro e prediligo le frequenze medie e alte alle quali ritengo dare la precedenza per gli effetti in HT (in questo ambito ho letto che Klipsch la fa da padrone).
Ulteriore problema è il WAF, purtroppo non le piacciono le casse “ingombranti”.
Cosa mi consigliate? Mi faccio la laurea di architetto?
Oppure secondo voi c’è qualche alternativa, qualche marca sulla quale indirizzarmi?.
Ringrazio per l’attenzione.
-
10-12-2010, 03:32 #2
Se ti piacciono le klipsch prendile
. (ovviamente quelle da scaffale)
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
10-12-2010, 07:59 #3
Sì Ivanedixie, hai ragione.
Però ho la possibilità di andare solo su RB51 con reflex posteriore,per via delle dimensioni.
Poi, come estetica, non sarebbe il massimo a detta della moglie che le ha viste in negozio e che preferisce di gran lunga B&W.
Mi chiedevo soltanto se c'era qualcosa di paragonabile a Klipsch come suono ma con caratteristiche estetiche migliori.
Insomma, hai capito.......
Voglio la botte piena e la moglie ubriaca
-
10-12-2010, 10:38 #4
hai valutato le IL Tesi 260? ci stai dentro sia come misure che come budget, hanno la porta reflex frontale e hanno una buona sensibilità che è quello che hai sicuramente bisogno per i tuoi 30mq con il tuo denon.
avendo avuto tu già delle IL, il sound ti piacerà sicuramente.
1 alternativa un po' + cara, ma secondo me meglio, sono le monitor audio BX2: anch'esse reflex frontale e sensibilità alta.
ti suggerisco di fare qualche ascolto per sciogliere i dubbi!
-
10-12-2010, 12:04 #5
Ti dirò che le HC505 + HC304 le ho apprezzate moltissimo, soprattutto il centrale che forse ora mi sarebbe tornato utile, ma sai, la legge dell'uniformità del fronte è sacra
Ora vorrei provare qualcosa di più dinamico delle Indiana Line, magari PRO HT a discapito dell'ambito musicale.
Mi dici che bisogna ascoltare.......eeeeeeeh, come non darti ragione!!
C'ho anche provato.
Qualcuno mi ha risposto che le Klipsch non le tiene perché non gli piacciono i tweeter a tromba ( a questo punto mi chiedo: chi cacchio te lo ha fatto fare il rivenditore Klipsch? ), altri sono disponibili all'ascolto ma hanno solo i diffusori di fascia più alta e quindi avrei il dubbio se con i fratelli più piccoli sarei comunque soddisfatto.
Non è per niente facile
Anzi, ne approfitto per chiedere se qualcuno sa indicarmi qualche posto dove andar a rompere le scatole o magari qualcuno del forum che mi invita a casa sua
Grazie per le info, Grezzo, altre opinioni saranno molto gradite.