Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 197

Discussione: Subwoofer Bk XXLS400

Sicuro che non ti frena la "manina corta" ahahah ?

Se te li autocostruisci non arrivi più o meno alla stessa cifra?
    Ultima modifica di Doraimon; 18-01-2011 alle 08:40

Citazione Originariamente scritto da runner
    dopo aver fatto la calibrazione con il sintoampli, l'ho settato con taglio a 80 Hz, gain ore 12.
    Hai lo switch del filtro su OUT, quindi quel taglio ad 80Hz è applicato solo all'ingresso Hi-Level (speakon) a cui non hai collegato nulla

Hai letto il manuale?

@chiaro_scuro: ti aiuterei volentieri ma sono ancora senza microfono, pare sia una rarità in questo periodo.

@tutti: Tom non mi ha ancora risposto alla mail per la sostituzione dei superspikes... per ora sollecito, ma se non rispondono che mi consigliate di fare?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Madman, credo come è giusto che sia, che lo abbia tagliato a 80hz tramite il suo onkyo 5007.
    Anche io, bypasserò il crossover del sub
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Intendevo dire che quel potenziometro settato ad 80Hz (come da foto) non taglia nulla, non che fosse sbagliato.

Giusto per precisare, magari gli è sfuggito

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    credo che lo abbia tagliato a 80hz tramite il suo onkyo 5007.
    of course!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Sicuro che non ti frena la "manina corta" ahahah ?
    Come hai detto tu:
    Se te li autocostruisci non arrivi più o meno alla stessa cifra?
    spenderei la stessa cifra se non di più ma, quello che conta di più, lo potrei fare più aderente alle mie esigenze: ad es., vorrei evitare l'equalizzazione, vorrei mettere i coni contrapposti, vorrei ottenere una risposta temporale più veloce possibile (perciò non mi dispiacerebbe vedere qualche misura), vorrei trovare un forma che si adatti meglio al mio ambiente pur costruendo un sub di non dimensioni non trascurabili ecc. ecc.

ti aiuterei volentieri ma sono ancora senza microfono, pare sia una rarità in questo periodo.
    Non ho fretta, altrimenti almeno un sub l'avrei già ordinato.

Ciao.

Oltre al collegamento LFE normale, ho collegato lo speakon ai finali LINN che al momento pilotano i due frontali. In questo modo quando lo uso in HT viene gestito come LFE con taglio ad 80Hz, quando invece il sitoampli passa in stereo, non invia nulla al canale LFE e uso il sub col taglio a 40Hz del suo crossover interno.

Questa è l'attuale disposizione in ambiente, tutta da verificare con gli strumenti, ma quello principe (il mio orecchio) al momento non evidenzia particolari problemi.

Al momento sto usando le punte originali: vibrazioni indesiderate ZERO!!

Ovviamente quel vaso andrà tolto, ma per addolcire l'impatto sul fattore WAF l'ho temporaneamente lasciato lì.

Il commento di mia moglie? "Quel coso non c'azzecca molto sotto il vaso"!!!!!!!!!!!!!!

I pesciolini nell'acquario saranno contenti di avere l'idromassaggio di tanto in tanto

Citazione Originariamente scritto da madman
    Il commento di mia moglie? "Quel coso non c'azzecca molto sotto il vaso"!!!!!!!!!!!!!!
    anzi ti puoi ritenere fortunato
    Comunque quindi hai avuto modo di provarlo?
    impressioni?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

I pesciolini nell'acquario saranno contenti di avere l'idromassaggio di tanto in tanto
    ahah, si è vero

impressioni?
    Hai presente "c'è ma non si sente"??? nel senso che per capire che sta funzionando devi spegnerlo e, dal mio punto di vista, è il miglior complimento che si possa fare ad un sub!

Per ora si amalgama tutto perfettamente, ma si devono sciogliere sia i coni dei frontali, sia il sub che è ancora molto "educato". Non ho ancora esagerato con il volume, ma anche a volumi normali (80-85db da fonometro) dà il suo giusto contributo.

con l'altro sub che avevano mi vibravano le porte a volumi non eccessivi impedendomi di alzare adegutamente il volume, con questo vibravo io ma non le porte, molto meglio!
    Occhio a dire così, qualcuno potrebbe dirti che forse non suona abbastanza forte....
    Complimenti per l'acquisto e complimenti per la sala HT , Anche le Klipsch non fanno schifo....

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Occhio a dire così, qualcuno potrebbe dirti che forse non suona abbastanza forte....
    O forse semplicemente fornisce meno energia alla frequenza di risonanza della porta...

Ragazzi ma alla fine per voi che lo avete già in casa vale o meno la pena di acquistare le superspikes?
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Seba le superspikes son comode perchè il sottopunta è integrato e non rovini il pavimento.

http://www.tnt-audio.com/accessories/superspikes.html

Francesco ma si sono dimenticati di te? Dove è finito il tuo sub?

Citazione Originariamente scritto da R!ck

Francesco ma si sono dimenticati di te? Dove è finito il tuo sub?

a verona

Comunque anche io credo che per 30 euro convenga prenderle
    Rick che scheda audio per notebook ci vuole per interfacciare il fonometro col pc? (cosi provvedo a comprarla)

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •