Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 197

Discussione: Subwoofer Bk XXLS400

Quando mi hai detto che eri stra contento di come suonava il CHT12 io ti avevo avvisato che sarebbe stato diverso però io continuo a sostenere che sia migliore questo BK ...devi solo educare l'orecchio
    Ultima modifica di Doraimon; 21-01-2011 alle 10:36

Innanzitutto devi integrarlo bene con il resto dell'impianto e dopo devi abituarti al nuovo suono (oltre che anche il sub un pochino deve sciogliersi).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Quando mi hai detto che eri stra contento di come suonava il CHT12 io ti avevo avvisato che sarebbe stato diverso
    Esatto, e' il solito discorso, diverso, non migliore, dipende molto da cosa fai riprodurre al sub, se non lo usi per la musica c'e' poco da educare...

si infatti, tutto poi dipende dai propri gusti.
    Comunque, oggi ho posizionato il sub a fianco ai diffusori e ho calibrato tutto con l'audissey.
    Visionato qualche spezzone di film che conoscevo già, ed il risultato è stato buono.
    Questo a differenza del velo non è sempre partecipe nel film, ma quando entra in azione si sente e come....
    Adesso vorrei provarlo posizionato diversamente, mi vorrei aiutare col fonometro e con REW, ma a parte che non c'ho capito molto su come calibrare il tutto, per adesso mi manca anche la scheda audio usb.....
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Con REW, mic e scheda audio, una volta effettuata la misura si capisce al volo come calibrare l'impianto. Ti dirò di più, se colleghi il microfono del sintoampli direttamente all'ingresso microfonico della tua scheda audio (anche integrata) al 90% la misura fatta con REW ti permette di calibrare correttamente il volume del sub rispetto all'impianto (ovviamente le misure potranno essere sfruttate solo per questo motivo per via del microfono non adatto).

Ciao.

per cui si puo usare benissimo anche il microfono dell'ampli. senza per forza dover fare altre spese.
    potete darmi pero piu info su come utilizzarlo?

P.s con questo non intendo minimamente comparare il microfono dell' ampli con un fonometro
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    ma quando entra in azione si sente e come....
    Deve essere mostruoso come sub, se si fa sentire con delle bestie come le RF 82 che hai... ho ascoltato da poco in negozio le Klipsch e dire che sono devastanti e poco io avrei preso il monolit per il tuo impianto....

dopo un paio di giorni che lo ascolto, posso affermare che è un ottimo sub.
    Diciamo che ha un comportamento diverso rispetto ai sub in bass reflex, ma anche questo a livello di punch e pressione e messo benissimo.
    Ho visionato alcuni spezzoni di terminator salvation e Avatar e devo dire che lo spettacolo è garantito.
    Certo però mi ricordo che il cht con gli stessi film entrava prima in azione rispetto a questo, però quello era meno sincronizzato col resto dell'impianto, mentre il bk lo trovo piu omogeneo col resto.
    In definitiva però ancora non saprei quale preferire, anche perche sono convinto che dopo un buon rodaggio e un buon posizionamento questo bk possa dare di piu
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    dopo un paio di giorni che lo ascolto, posso affermare che è un ottimo sub.
    Diciamo che ha un comportamento diverso rispetto ai sub in bass reflex, ma anche questo a livello di punch e pressione e messo benissimo.
    Ho visionato alcuni spezzoni di terminator salvation e Avatar e devo dire che lo spettacolo è garantito.
    Certo però mi ricordo che il cht con gli stessi film entrava prima in azione rispetto a questo, però quello era meno sincronizzato col resto dell'impianto, mentre il bk lo trovo piu omogeneo col resto.
    In definitiva però ancora non saprei quale preferire, anche perche sono convinto che dopo un buon rodaggio e un buon posizionamento questo bk possa dare di piu
    E ce lo auguriamo tutti altrimenti non avrebbe senso acquistarlo..
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

E perche'? E' possibile che il CHT12-Q produca una pressione superiore al XXLS, ma non esiste solo quel parametro, se cosi' fosse molti sub non esisterebbero nemmeno.

P.S.: i quote integrali non si possono fare

Non credo sia un problema di pressione...quanto di proprio di basso pulito e di come si interfaccia all'ambiente una sp attenuando alcune risonanze.

Può sembrare strano ma non è detto che piaccia a tutti. Come i diffusori troppo lineari.
    La distorsione e i picchi di risonanza possono dare un senso di maggiore corposità....ma se parliamo di fedeltà di riproduzione...

Se lo simuli un Peerlees XXLS in sp a 20hz dovrebbe attestarsi intorno ai 97 db per raggiungere una spl max di 111 db@ 100hz alla sua XMAX...questo senza influenza ambientale...insomma proprio pochi non sono.
    Ultima modifica di R!ck; 23-01-2011 alle 14:57

Certo R!ck pero' la tua simulazione legata al solo trasduttore potrebbe dare risultati ben diversi sul sub in casa di Dynamite, e non voglio dire che non dia pressione adeguata.

Comunque io volevo dire che anche se il BK dovesse risultare meno potente del CHT12 cio' non vuol dire che non sia preferibile, e' solo un dato e non si puo' dire "non avrebbe senso acquistarlo" solo basandosi sulla frase "cht con gli stessi film entrava prima in azione rispetto a questo".
    Aspettiamo una valutazione piu' completa da parte di Dynamite.

Entrava prima vuol dire che il BK è lento? Non mi è parso lento...troppo "pulito" e "asciutto" si ma non lento e con poca pressione sonora
    Secondo me Dinamite si deve solo abituare al nuovo suono e poi non tornerà mai più indietro.

La sensazione è come quella di chi possiede un sistema Bose ed ascolta un sistema hi-Fi come i nostri....nella sua testa pensa "non c'è paragone con come sento io a casa!"..ahahahah

effettivamente ieri mi sono visto il blu ray delle cronache di narnia (il primo), e nonostante lo abbia visto e ascoltato a basso volume, è stata una vera goduria....
    in certe scene il basso è stato devastante, mentre nelle scene in cui il basso sembrava non esserci, mi è bastato rivedere la stessa scena con il sub spento per rendermi conto della sua presenza.
    In definitiva si sta rivelando un ottimo acquisto, e sono quasi tentato da prenderne un secondo da affiancare al mio impianto

confermo le ottime performance di questo sub, dopo qualche giorno di rodaggio, ieri ho visto, ma soprattutto sentito!, il concerto dei Police in dts MA 96/24, che dire uno spettacolo puro, perfetto sia come potenza che come musicalita', il basso di Sting, ma soprattutto la batteria di Copeland hanno preso vita nella sala... veramente ottimo!

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •