|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: casse a muro
-
10-10-2002, 22:40 #1
Junior Member
casse a muro
sono in procinto di sostituire le casse: frontali, posteriori,centrale e sub.
il mercato offre una moltitudine di soluzioni HT per ogni fascia di prezzo;
io però ho un vincolo : la mia sala è costituita principalmente da grandi vetrate e spazi di passaggio, quindi pur essendo di ampie dimensioni (8x8), sono costretto mio malgrado a dover appendere le casse anteriori e posteriori alle pareti laterali .
per le casse posteriori il problema è relativo in quanto posso appenderle esattamente ai lati del divano a circa 2,5 mt di altezza e a 4 dal punto di ascolto; per il centrale il problema non si pone in quanto verrà posizionato sul tv (44"), il sub sotto la colonna hifi di fianco al divano; il problema sono le fontali: sono obbligato ad appenderle a 2,40 mt di altezza e a circa 7/8 mt sulle pareti laterali dal punto di ascolto con una angolazione verso il punto di ascolto di circa 45 gradi e 10/15 gradi verso terra.....
ora vi chiedo se siete a conoscenza di casse di livello medio medio/alto a gamma piena , senza unità bassi separata , che mi consentano di poterle installare come descritto sopra.
ultimo problema le dimensioni : che non superino i 30 x 40 x 25 (l h p) più o meno..
grazie per l' interessamento robbyy
-
11-10-2002, 07:14 #2
Secondo.........
........me potresti valutare la serie A.R Phantom.
Io la posseggo da circa un anno e le prestazioni sono eccezzionali soprattutto le 8.3 una cassa 3 vie spessa soltanto 5cm e se consideri anche l'impatto visivo poco invasivo in un soggiorno moderno
-
23-10-2002, 13:36 #3
concordo...le phantom le ho sentite e considerata la loro natura suonano bene, altrimenti puoi prevedere delle ottime casse da incasso com le B&W serie nt