Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio casse piccole per KRF-V5580D

Anni fa in famiglia abbiamo preso un HT che non abbiamo mai usato perchè a mio padre le casse non piacciono

allora siccome lo vorrei usare, anche *** abbiamo i cavi delle 2 casse posteriori che escono dal muro (ed è orrendo) vorrei prendere delle casse, almeno le 2 posteriori, belle piccole e bianche ...

ce ne sono? chiaro non costosissime

perchè ho trovato le bose ma comprendono anche il sub e non sono molto economiche anche se sono ciò che certo...
    http://www.bose.it/IT/it/home-entert.../AM3/index.jsp

In caso potrei nascondere le 2 casse posteriori dietro al divano se ci fosse la possibilità di collegarle in wireless....

Cosa mi consigliate di fare? grazie
    Ultima modifica di DjMarvel; 27-11-2010 alle 16:04

ciao
    casse piccole, bianche e non costosissime sono le Indiana Line Nano (circa 90 e. la coppia) o Luna (circa 150 e. la coppia) :
    http://www.indianaline.it/nano/1917
    http://www.indianaline.it/luna/1916

Anche se sarebbe bene che ci dicessi marca e modello dell'amplificatore. Ovviamente ci deve essere una certa coerenza fra la potenza dell'ampli e la potenza che posso reggere le casse.

Inoltre, non mi è del tutto chiara una cosa. Io ho capito che vorresti collegare all'ampli solo le casse posteriori, e quindi fare a meno di tutte le altre. Ho capito bene ?

ciao
    Firma rimossa

Le altre casse le userei lo stesso, tanto sono appoggiate vicino alla TV da anni oramai... (è vergognoso lo so )

Appena arrivo a casa vi lascio tutti i dati, a memoria ricordo un 120watt x6 sull'ampli....

sono un pò grandine le casse che abbiamo, e grigie metallizzate, e a mio padre vederle appese sul muro bianco fanno schifo....

ok facci sapere le info sull'ampli quando puoi.
    comunque va bene che tu stia usando le altre casse (cioè le due frontali, il centrale e il subwoofer).
    Avevo capito che tu volessi usare solo le due cassettine posteriori e, in questo caso, l'effetto audio non sarebbe stato soddisfacente..
    ciao
    Firma rimossa

oltre alla indiana line citate, dai un'occhio a Focal Sib o Dome, Waterfall Serio, Gallo acoustics Nucleous Micro, Cabasse Alcyone, Monitor Audio Radius R45HD, Canton CD, ... sono tutte compatte, con varie finiture e vari prezzi.
    Ma ti prego, lascia perdere le b*** (tranne forse le 161... valgono *quasi* quello che costano, che per esser di quella marca è già un passo avanti)

Dipende poi anche dall'abbinamento con le frontali: che diffusori sono?

Belle le Waterfall Serio

Guarda anche Indiana Ego... qui tutti ne parlano bene..

Ho il KRF-V5580D

http://www.kenwood.it/WebFiles/File/...KRF-V4080D.pdf

Sezione AUDIO
    Uscita di potenza nominale durante il funzionamento STEREO
    DIN/IEC (63 Hz ~ 12,5 kHz, 0,7% T.H.D., a 6Ω)
    .................................................. ............................. 100 W + 100 W
    Uscita di potenza effettiva durante il funzionamento SURROUND
    FRONT (Anteriori)
    (1 kHz, 0,7% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) ... 100 W + 100 W
    (1 kHz, 10% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) .... 120 W + 120 W
    CENTER (Centrale)
    (1 kHz, 0,7% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) .................. 100 W
    (1 kHz, 10% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) ................... 120 W
    SURROUND (Surround)
    (1 kHz, 0,7% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) ... 100 W + 100 W
    (1 kHz, 10% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) .... 120 W + 120 W
    SUBWOOFER (Subwoofer) (KRF-V5580D)
    (80 Hz, 0,7% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) .................. 100 W
    (80 Hz, 10% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) ................... 120 W
    Distorsione armonica totale....................... 0,05 % (1 kHz, 50 W, 6Ω)
    Risposta in frequenza (IHF’ 66)
    CD/DVD ....................................... 20 Hz ~ 70 kHz, +0 dB, –3,0 dB
    Rapporto segnale rumore (IHF’ 66)
    PHONO (MM) (KRF-V4080D) ............................................... 74 dB
    CD/DVD, AUX, TAPE, VIDEO 1, VIDEO 2 .......................... 95 dB
    Sensibilità/impedenza di ingresso
    PHONO (MM) (KRF-V4080D) ............................... 7,5 mV / 27 kΩ
    CD/DVD .................................................. .............. 550 mV / 47 kΩ
    DVD/6CH INPUT (KRF-V4080D)......................... 550 mV / 15 kΩ
    Livello/impedenza di uscita
    TAPE REC .................................................. ............. 550 mV / 1 kΩ
    PRE OUT (SUBWOOFER) (KRF-V4080D) ............. 1,5 V / 2,2 kΩ
    Controllo dei toni
    BASS.............................................. .................... ±10 dB (a 100 Hz)
    TREBLE .................................................. ............ ±10 dB (a 10 kHz)
    Controllo intensità audio
    VOLUME a -30 dB livello ................................... +8 dB (a 100 Hz)
    Avvertenza : Per un uso sicuro dell’apparecchio,
    leggete attentamente questa pagina.
    Sezione DIGITAL AUDIO
    Frequenza di campionamento ..... 32 kHz, 44,1 kHz, 48 kHz, 96 kHz
    Livello/impedenza/lunghezza d’onda di ingresso
    Ottico ............................ (–15 dBm ~ –21 dBm), 660 nm ± 30 nm
    Coassiale .................................................. ............. 0,5 Vp-p / 75 Ω
    Sezione VIDEO
    Ingressi/uscite VIDEO
    VIDEO (composito) ................................................. 1 Vp-p / 75 Ω
    Sezione del sintonizzatore FM
    Gamma delle frequenze di sintonia ............. 87,5 MHz ~ 108,0 MHz
    Sensibilità utilizzabile (DIN a 75 Ω)
    MONO...................... 1,3 μV /13,2 dBf (40 kHz DEV., S/N 26 dB)
    STEREO .................... 45 μV /42,1 dBf (46 kHz DEV., S/N 46 dB)
    Distorsione armonica totale (1 kHz)
    MONO.............................................. .. 0,2 % (ingresso a 71,2 dBf)
    STEREO ............................................. 0,8 % (ingresso a 71,2 dBf)
    Rapporto segnale rumore (DIN ponderato a 1 kHz)
    MONO........................ 65 dB (40 kHz DEV., ingresso a 71,2 dBf)
    STEREO ..................... 60 dB (46 kHz DEV., ingresso a 71,2 dBf)
    Separazione stereo (DIN 1 kHz) ................................................. 36 dB
    Selettività (DIN ±300 kHz) .................................................. ........ 64 dB
    Risposta in frequenza ................. (30 Hz ~ 15 kHz), +0,5 dB, –3,0 dB
    Sezione del sintonizzatore AM
    Gamma delle frequenze di sintonia ................ 531 kHz ~ 1.602 kHz
    Sensibilità utilizzabile .......................................... 16 μV / (600 μV/m)
    Rapporto segnale rumore (mod. 30% con ingresso a 1mV)
    .................................................. ............................................. 50 dB
    GENERALE
    Consumo energetico .................................................. .............. 280 W
    Presa CA
    COMMUTATA ................................................ (totale 90 W max.)
    Dimensioni .................................................. ........................ L : 440 mm
    A : 143 mm
    P : 303 mm
    Peso (netto) .................................................. ............................... 7,8 kg

e come diffusori ho questi
    KS-208

http://www.kenwood.it/WebFiles/File/...i/KS-208HT.pdf

Allora come stile mi piacciono molto i Waterfall Hurricane Evo e Serio
    http://www.waterfallaudio.com/

Ho visto che si aggirano rispettivamente sui 339 € e 190 €

Forse i primi sono un pò grandini mentre i secondi forse sarebbero perfetti!
    Come qualità audio come sono? Immagino sicuramente meglio degli attuali

Vi lascio anche le immagini di dove andranno posizionati i diffusori..

Io ti consiglio le bellissime e performanti B&W M1...
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Ho visto esteticamente le M1 sono veramente molto belle... chi le ha sentite come suonano???

Altri modelli oltre a quelli citati??? Mi servirebbero piccole e bianche x i surround posteriori...
    TV: Toshiba Regza 40SL733; Surround: Wharfedale Vardus VR-S1; Console: XBOX 360

io ho avuto per due anni le B&W M-1 e ti posso dire che tra i minidiffusori con woofer da 10 cm non hanno rivali, per HT sono eccellenti. oltre ad essere esteticamente molto belle. ora le uso solo come surround avendo fatto up-grade dell'impianto
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Anche io le uso da parecchio come surround e ne sono molto soddisfatta anche se proprio ieri le ho tradite con le Cabasse Eole 2 anch'esse esteticamente bellissime.

Queste ultime non le ho ancora inserite nella catena per cui non posso ancora fare un confronto tra le due.
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Si si io intendevo come surround infatti...
    TV: Toshiba Regza 40SL733; Surround: Wharfedale Vardus VR-S1; Console: XBOX 360

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •