Consiglio casse piccole per HT

DjMarvel

New member
Consiglio casse piccole per KRF-V5580D

Anni fa in famiglia abbiamo preso un HT che non abbiamo mai usato perchè a mio padre le casse non piacciono :O

allora siccome lo vorrei usare, anche *** abbiamo i cavi delle 2 casse posteriori che escono dal muro (ed è orrendo) vorrei prendere delle casse, almeno le 2 posteriori, belle piccole e bianche ...

ce ne sono? chiaro non costosissime

perchè ho trovato le bose ma comprendono anche il sub e non sono molto economiche anche se sono ciò che certo...
http://www.bose.it/IT/it/home-entert.../AM3/index.jsp

In caso potrei nascondere le 2 casse posteriori dietro al divano se ci fosse la possibilità di collegarle in wireless....

Cosa mi consigliate di fare? grazie

Ultima modifica:
ciao
casse piccole, bianche e non costosissime sono le Indiana Line Nano (circa 90 e. la coppia) o Luna (circa 150 e. la coppia) :
http://www.indianaline.it/nano/1917
http://www.indianaline.it/luna/1916

Anche se sarebbe bene che ci dicessi marca e modello dell'amplificatore. Ovviamente ci deve essere una certa coerenza fra la potenza dell'ampli e la potenza che posso reggere le casse.

Inoltre, non mi è del tutto chiara una cosa. Io ho capito che vorresti collegare all'ampli solo le casse posteriori, e quindi fare a meno di tutte le altre. Ho capito bene ?

ciao ;)

Le altre casse le userei lo stesso, tanto sono appoggiate vicino alla TV da anni oramai... (è vergognoso lo so :cry: )

Appena arrivo a casa vi lascio tutti i dati, a memoria ricordo un 120watt x6 sull'ampli....

sono un pò grandine le casse che abbiamo, e grigie metallizzate, e a mio padre vederle appese sul muro bianco fanno schifo....

ok facci sapere le info sull'ampli quando puoi.
comunque va bene che tu stia usando le altre casse (cioè le due frontali, il centrale e il subwoofer).
Avevo capito che tu volessi usare solo le due cassettine posteriori e, in questo caso, l'effetto audio non sarebbe stato soddisfacente..:D
ciao

oltre alla indiana line citate, dai un'occhio a Focal Sib o Dome, Waterfall Serio, Gallo acoustics Nucleous Micro, Cabasse Alcyone, Monitor Audio Radius R45HD, Canton CD, ... sono tutte compatte, con varie finiture e vari prezzi.
Ma ti prego, lascia perdere le b*** (tranne forse le 161... valgono *quasi* quello che costano, che per esser di quella marca è già un passo avanti)

Dipende poi anche dall'abbinamento con le frontali: che diffusori sono?

Ho il KRF-V5580D

http://www.kenwood.it/WebFiles/File/IT/manuali/home/none/Sintoamplificatori AV/KRF-V4080D.pdf

Sezione AUDIO
Uscita di potenza nominale durante il funzionamento STEREO
DIN/IEC (63 Hz ~ 12,5 kHz, 0,7% T.H.D., a 6Ω)
............................................................................... 100 W + 100 W
Uscita di potenza effettiva durante il funzionamento SURROUND
FRONT (Anteriori)
(1 kHz, 0,7% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) ... 100 W + 100 W
(1 kHz, 10% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) .... 120 W + 120 W
CENTER (Centrale)
(1 kHz, 0,7% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) .................. 100 W
(1 kHz, 10% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) ................... 120 W
SURROUND (Surround)
(1 kHz, 0,7% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) ... 100 W + 100 W
(1 kHz, 10% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) .... 120 W + 120 W
SUBWOOFER (Subwoofer) (KRF-V5580D)
(80 Hz, 0,7% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) .................. 100 W
(80 Hz, 10% T.H.D. a 6Ω, un canale pilotato) ................... 120 W
Distorsione armonica totale....................... 0,05 % (1 kHz, 50 W, 6Ω)
Risposta in frequenza (IHF’ 66)
CD/DVD ....................................... 20 Hz ~ 70 kHz, +0 dB, –3,0 dB
Rapporto segnale rumore (IHF’ 66)
PHONO (MM) (KRF-V4080D) ............................................... 74 dB
CD/DVD, AUX, TAPE, VIDEO 1, VIDEO 2 .......................... 95 dB
Sensibilità/impedenza di ingresso
PHONO (MM) (KRF-V4080D) ............................... 7,5 mV / 27 kΩ
CD/DVD ................................................................ 550 mV / 47 kΩ
DVD/6CH INPUT (KRF-V4080D)......................... 550 mV / 15 kΩ
Livello/impedenza di uscita
TAPE REC ............................................................... 550 mV / 1 kΩ
PRE OUT (SUBWOOFER) (KRF-V4080D) ............. 1,5 V / 2,2 kΩ
Controllo dei toni
BASS.................................................................. ±10 dB (a 100 Hz)
TREBLE .............................................................. ±10 dB (a 10 kHz)
Controllo intensità audio
VOLUME a -30 dB livello ................................... +8 dB (a 100 Hz)
Avvertenza : Per un uso sicuro dell’apparecchio,
leggete attentamente questa pagina.
Sezione DIGITAL AUDIO
Frequenza di campionamento ..... 32 kHz, 44,1 kHz, 48 kHz, 96 kHz
Livello/impedenza/lunghezza d’onda di ingresso
Ottico ............................ (–15 dBm ~ –21 dBm), 660 nm ± 30 nm
Coassiale ............................................................... 0,5 Vp-p / 75 Ω
Sezione VIDEO
Ingressi/uscite VIDEO
VIDEO (composito) ................................................. 1 Vp-p / 75 Ω
Sezione del sintonizzatore FM
Gamma delle frequenze di sintonia ............. 87,5 MHz ~ 108,0 MHz
Sensibilità utilizzabile (DIN a 75 Ω)
MONO...................... 1,3 μV /13,2 dBf (40 kHz DEV., S/N 26 dB)
STEREO .................... 45 μV /42,1 dBf (46 kHz DEV., S/N 46 dB)
Distorsione armonica totale (1 kHz)
MONO................................................ 0,2 % (ingresso a 71,2 dBf)
STEREO ............................................. 0,8 % (ingresso a 71,2 dBf)
Rapporto segnale rumore (DIN ponderato a 1 kHz)
MONO........................ 65 dB (40 kHz DEV., ingresso a 71,2 dBf)
STEREO ..................... 60 dB (46 kHz DEV., ingresso a 71,2 dBf)
Separazione stereo (DIN 1 kHz) ................................................. 36 dB
Selettività (DIN ±300 kHz) .......................................................... 64 dB
Risposta in frequenza ................. (30 Hz ~ 15 kHz), +0,5 dB, –3,0 dB
Sezione del sintonizzatore AM
Gamma delle frequenze di sintonia ................ 531 kHz ~ 1.602 kHz
Sensibilità utilizzabile .......................................... 16 μV / (600 μV/m)
Rapporto segnale rumore (mod. 30% con ingresso a 1mV)
............................................................................................... 50 dB
GENERALE
Consumo energetico ................................................................ 280 W
Presa CA
COMMUTATA ................................................ (totale 90 W max.)
Dimensioni .......................................................................... L : 440 mm
A : 143 mm
P : 303 mm
Peso (netto) ................................................................................. 7,8 kg

Ho visto esteticamente le M1 sono veramente molto belle... chi le ha sentite come suonano???

Altri modelli oltre a quelli citati??? Mi servirebbero piccole e bianche x i surround posteriori...

io ho avuto per due anni le B&W M-1 e ti posso dire che tra i minidiffusori con woofer da 10 cm non hanno rivali, per HT sono eccellenti. oltre ad essere esteticamente molto belle. ora le uso solo come surround avendo fatto up-grade dell'impianto

Anche io le uso da parecchio come surround e ne sono molto soddisfatta anche se proprio ieri le ho tradite con le Cabasse Eole 2 anch'esse esteticamente bellissime.

Queste ultime non le ho ancora inserite nella catena per cui non posso ancora fare un confronto tra le due.

petshopboy ha detto:
io ho avuto per due anni le B&W M-1 e ti posso dire che tra i minidiffusori con woofer da 10 cm non hanno rivali, per HT sono eccellenti. oltre ad essere esteticamente molto belle. ora le uso solo come surround avendo fatto up-grade dell'impianto

usavi le m1 per tutti e cinque i canali? utilizzata come centrale, la m1 svolge discretamente il suo lavoro o è scarsina?

alex.70 ha detto:
usavi le m1 per tutti e cinque i canali? utilizzata come centrale, la m1 svolge discretamente il suo lavoro o è scarsina?

Usavo le M-1 per tutti i e cinque i canali, centrale compreso. Se abbinato ad altre quattro M-1 il relativo centrale fa più che discretamente bene il suo lavoro.

petshopboy ha detto:
Usavo le M-1 per tutti i e cinque i canali, centrale compreso. Se abbinato ad altre quattro M-1 il relativo centrale fa più che discretamente bene il suo lavoro.

Alla fine avrei deciso per cinque M-1; ora rimane da decidere quale sub abbinare. Mi consigli di rimanere su B&W con il 608 o cos'altro?
Tieni conto che la stanza è di circa 25mq.
Grazie in anticipo per la disponibilità.

Faccio parte della schiera "Il doppio sub è meglio" soprattutto in ambienti di discrete dimensioni come il tuo ed in presenza di diffusori dal movimento d'aria contenuto come le M-1.
L'ideale, a mio modo di vedere, è posizionare i 2 sub perpendicolarmente ai diffusori frontali, in modo tale da creare una sorta di diffusori a 2 vie.
Il 608 è un buon punto di partenza.