Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Diffusori per Marantz SR7005

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di non scrivere cavolate. Sto aggiornando in questi giorni la mia sala cinema e dopo lunghi ripensamenti, mi sono orientato all'acquisto del Marantz SR7005. Se ho sciolto i dubbi sull'ampli, ne ho ancora parecchi sui diffusori per HT. Il mio budget è attorno ai 2000€. Ho guardato Klipsch e Canton e mi ero orientato verso la serie RF-62 della Klipsch, anche se non sono ancora convinto. Qualcuno ha provato l'abbinamento Marantz-Klipsch?
    Grazie a tutti in anticipo

Se cerchi in giro domandi simili alla tua, pur cambiando marche e modelli...troverai risposte simili...ovvero na valanga di domande che servono agli utenti per poterti indirizzare ??

- Che dimensioni ha la stanza ?
    - Uso solo per home thater o anche ascolti musicali ?
    - Hai la possibilità di fare degli ascolti in negozi specializzati ?

Dal mio lato avendo un marantz 7002 posso dirti che è molto equilibrato, preciso ma con sufficente dinamica e che non va a "colorare" troppo le frequenze riprodotte dai diffusori....

Non ho mai sentito klipsh, ma leggendo so che hanno la loro timbrica particolare, adattissime all' HT e in teora con una alta sensibilità e quindi chiedono poca corrente per "muoversi".....

Dire come potrebbero suonare in stereo e pilotate da un marantz invece posso dirtelo perchè le ho ascoltate dal vivo e non mi erano piaciute affatto...per via della tipologia del tweetter forse, il suono sembrava come "alterato", "trattato" pompato...come se fosse acceso qualche dps sull'ampli ( che invece era in pure direct )

Alle klipsh avevo preferito Mordaunt Short, che però in HT non hanno quella marcia in più che sembrano avere i sistemi Klipsh....

da qui la domanda fondamentale....che uso ne farai ? stero ? ht ? in che percentuali ?

ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Io ti consiglio tutta la vita la serie 8 di Focal, le 826V o le 836V...anche Klipsch comunque credo siano buone abbinate con Marantz

Il sinto l'hai preso a scatola chiusa o hai avuto modo di ascoltarlo? Con che diffusori?
    Ultima modifica di Daniel24; 12-11-2010 alle 12:16

Devo essere sincero e dire che per ora non ho ancora l'ampli.
    Non ho ascoltato il Marantz SR7005, ma sono stato consigliato da un amico che l'ha appena preso, abbinato però alla serie XT della B&W, di ben altra categoria rispetto a quella che posso permettermi ora.

So di essere un po' blasfemo affermando di volerlo comprare a scatola chiusa, ma per ora non ho trovato centri nella mia zona (Domodossola) dove sia disponibile per un ascolto.

Sto cominciando ad allestire la stanza, ad uso quasi esclusivo HT. Le dimensioni sono 3.2x7m con un'altezza di 2.4m. Quindi sono un po' limitato nel budget poichè ci sono anche le spese di ristrutturazione.

Terrò presente anche le Focal, ma sono adatte ad un uso quasi esclusivo HT?

Le Klipsch vanno bene per HT ma meglio le Focal serie 8 io ho tutta le serie 8 per HT con Sub REL e per Hi-Fi ho le 816
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

se l'uso è quasi esclusivo HT io ti suggerisco appunto le klipsch e l'accoppiata con marantz personalmente va alla grande.

altre validissime alternative sono appunto le Focal serie 8, monitor audio serie RX e le paradigm serie monitor e il marantz si "accoppia" (in senso audiofilo ) perfettamente perfettamente con tutte e 3....ovviamente parere personale.

le canton non le ho mai sentite quindi non mi esprimo.

ad ogni buon conto con una spesa di 2000€ solo per le casse + l'ampli, io investirei un 50-100€ per una capatina a Milano per una giornata full immersion di HT!
    vengo spesso a sciare dalle tue parti e si parla di 1h 1/2 di strada....non mi sembra poi molta.

Grazie Grezzo72, hai perfettamente ragione. La pigrizia può far fare scelte sbagliate e solo una capatina ad ascoltarle può sciogliere i dubbi.
    Non so se è possibile chiedere, ma mi puoi indicare qualche posticino per fare ascolti HT?

ti dico quelli che per me sono + forniti:
    Videosell = http://www.videosell.it/index.htm
    HI-FI club = http://www.hificlub.it/index.php?opt...tpage&Itemid=1
    Spinelli = http://www.spinelliht.com/

poi ci sono altri 5-6 negozi molto validi ma un po' meno forniti e orientati + verso l'Hi-Fi.

ti consiglio di prenderti una giornata intera: potresti iniziare da HiFi club al mattino che è il + lontano da te e poi tornando indietro in tangenziale ovest fermarti al pomeriggio da videosell....così 6 già sulla strada del ritorno!
    ...anche spinelli va bene, che è posizionato a Nord "vicino" al raccordo della MI-VE.

meglio se chiami e prendi l'appuntamento e meglio se puoi in settimana così ti possono seguire con + attenzione.
    nei primi 2 sono quasi sicuro che trovi klipsch, focal, monitor audio, mordaunt short, B&W e altro.
    portati dietro magari i tuoi BR, DVD e CD così fai le prove di ascolto con ciò che conosci meglio.

Hi-Fi Club è il mio rivenditore il mitico Paolo

Vai prima li, e ti fa un idea seria anche per quanto riguarda l'Hi-Fi la mia passione di una vita

poi al massimo ti indirizzo verso altri
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ti ringrazio, non speravo in tanta precisione. Adesso mi muovero'. Mi sei stato di grande aiuto.

Naturalmente il grazie e' esteso a tutti.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Hi-Fi Club è il mio rivenditore il mitico Paolo
    ...insomma è il tuo pusher!!!

Mazzao segui il consiglio del maestro Cattivik che ne sa 1000 volte + di me!

di niente figurati

@grezzo72 grazie per il titolo nobiliare

@Mazzao io ne so di Hi-Fi ma se ti serve qualcosa di HT chiedimi pure, ma prima fatti degli ascolti

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    ...ma prima fatti degli ascolti
    SANTE PAROLE! AMEN fratello!

per una spesa così di oltre 3000 €, è OBBLIGATORIO far scegliere le proprie orecchie!
    ....anche perchè potrebbero essere foderate di bitume come le mie!

Ciao Mazzao,
    a Novara c'è Zefton che tratta sicuramente Marantz e mi sembra anche Klipsch.
    Ciao
    Buoni ascolti..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •