Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Diffusori dei puffi

Diffusori dei puffi

Salve a tutti,
    premesso che sto per fare una gran porcata e piu' o meno lo so da solo, stavo pensando di usare casse che ho già a disposizione di marche e potenza diverse per un impianto Dolby a cui aggiungere un subwoofer di marca anche diversa, invece di spendere i pochi soldi a disposizione per un impiantucolo da centro commericale con i diffusori dei puffi.
    Io possiedo diffusori di marche solite: Pioneer per i frontali e Philps per i posteriori.
    Se dico eresie siete autorizzati a linciarmi.
    grazieeeee.
    Ultima modifica di BigLivius; 27-06-2004 alle 14:26

Come valutare questa non-risposta??? Mi aspettavo bestemmie da tutte le parti per la mia eresia.

ahm io ti avevo risposto ma mi s'è incasinata la linea mentre stavo per mandree la risposta

sinteticamente

se i diffussori che dici tu sono i diffusori che andavano negli anni ottanta dico che ci puoi stare e ottieni un risultato migliore dei compattini di scarso valore

io utilizzo come sorround due diffussori proprio pioneer da 165mm e mi trovo bene da stare attenti a curare il fronte per via dell' omogeneita tra il centrale e gli altri due diffussori anteriori ( si sente si sente)

posta la configuarazione che hai in mente anche a livello di amplificazione perchè anche per sentire coem vine basta poco
    eppoi dicci se userai un pc oppure no
    insomma le varianrti sono tante

Essenzialmeente l'idea era di comprare un amplificatore con decoder DTS e con ingresso digitale in modo da collegarlo al PC da cui visionare i film attraverso un videoproiettore. Quindi vorrei collegare l'ampli all'uscita SPIDIF della scheda madre senza stare troppo a sbattermi per acquistare una scheda audio per il PC.
    Le casse sono 2 pioneer degli anni ottanta(un discreto prodotto) e delle philips di un normalissimo stereo commericiale compatto degli anni novanta(eheh!porcata). A queste vorrei acquistare un subwoofer attivo della pioneer da 100watt e passa e un diffusore centrale della indianaline che ho visto a un prezzo accettabile(sugli 80 euro).
    Sono consapevole che qui le discussioni sono ad altri livelli, ma mi è sembrato giusto chiedere a persone esperte prima fare danno e buttare via soldi inutili.

uhm ...bhe allora preciso... io non sono un esperto

diciamo che le riflessioni che stai facendo tu ora le ho fatte pure io proprio per cercare di ottenere il massimo col minimo o almeno quasi

cerca nell'usato e meglio ancora se ti fai un idea della configurazione finale che nel tempo vorrai ottenere in maniera da non avere tra un anno componenti che non ci stanno a fare niente nel tuo sistema (p er esempio un centrale che non si intona con i laterali)

un altra cosa il centrale piccolo..... è come sentire da un citofono
    centrale e sub sono componenti moolto importanti in un sistema HT

cosa importante inoltre rietrare in un budget prefissato ( che non sappiamo

di meglio c'è sempre...l'importante è sapere cosa aspettarsi e non rimanerne delusi
    un dvd da tre soldi se lo usi su una tv è mmooolto + comodo lascerei perdere il pc

jago ha scritto:
    un dvd da tre soldi se lo usi su una tv è mmooolto + comodo lascerei perdere il pc

Io devo adoperare un HTPC, non un PC normale...e ben si sa che il rendimento supera molti lettori da tavolo di fascia alta se settato sui parametri del videoproiettore.

infatti...leggiti quanto hai quotato

se lo usi su una tv...mica ci avevi detto che avresti usato un vpr

Non per essere polemico, ma l'avevo scritto che lo dovevo usare con un videoproiettore

BigLivius ha scritto:
    Essenzialmeente l'idea era di comprare un amplificatore con decoder DTS e con ingresso digitale in modo da collegarlo al PC da cui visionare i film attraverso un videoproiettore.
    Ultima modifica di BigLivius; 28-06-2004 alle 14:56

Comunque non ho ankora capito il dicorso delle diverese potenze. Ad esempio cosa è l'impedenza? Le mie casse hanno impedenza 6 Ohm, andranno bene per un amplificatore tipo PIONEER
    VSX-C100K con decoder DTS? Non c'è riferimento sul sito alla compatibilità di impedenza, ecc..
    Scusate ma sono proprio un pecorone.

oooopsssssss :o :o :o

vabbè mi era sfuggito ...era a fine frase....

non so per il pioneer ma per esempio il mio apmli ha dietro un selettore delle impedenze
    questa cosa mi sa che la trovi scritta sul manuale

BigLivius ha scritto:
    ...cosa è l'impedenza?...
    Leggi qui .
    Ciao ,
    Antonio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •