Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio diffusori HT

Consiglio diffusori HT

Buongiorno a tutti.

Sto valutando vari componenti per il mio futuro home theatre, vorrei dei consigli sui diffusori, avendo pensato di prendere come ampli un onkyo tx-sr608.

La scelta per ora è ricaduta sui marchi klipsch ed Indiana line che ho avuto modo di ascoltare dal vivo.
    Vorrei un impianto equilibrato e non essendo esperto non vorrei prendere dei diffusori sovradimensionati.

Se può essere di aiuto la mia saletta ht è di 14mq.

Grazie a tutti per l'aiuto.
    Ultima modifica di danibu; 06-11-2010 alle 12:00

Con l' ampli in questione vanno benissimo ...................a quanto ammonta il tuo budget x i diffusori ???

Le klipsch costicchiano ..................a differenza delle IL/WHARFEDALE che hanno il miglior rapporto qualita'-prezzo.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Avrei un budget di 1500€ per i diffusori.

Altro dubbio, per la visione di film blu-ray, giocare con pc e ps3 vale la pena utilizzare un impianto 7.1 o posso restare su un classico 5.1

Ho trovato delle klipsch rf 82 usate a 550€ cosa ne pensate?
    Ultima modifica di danibu; 07-11-2010 alle 14:10

secondo me ti conviene fare un impianto 5.1 e bi-amplifichi i frontali
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

quali vantaggi porterebbe la bi-amplificazione dei frontali?
    ho trovato anche delle klipsch fr 52 a 399€
    Ultima modifica di danibu; 07-11-2010 alle 17:40

bhè la bi-amplificazione da il vantaggio di avere molta più potenza sui frontali e godere di un ascolto 2ch più dignitoso.
    ora io non so quali sono le tue percentuali di ascolto, ma la differenza in ambito musicale si sente molto... e si sente anche in home theatre.

passiamo alle casse, io non penso si possano paragonare le klipsch rf 82 con un modello indiana line; stai proprio 1 spanna sopra.
    se sei indirizzato sulla serie rf fatti fare un buon prezzo perchè è uscita la serie rf II. dai un occhiata anche alla serie sinergy.
    se vai su indiana line ottimo rapporto qualità prezzo cell'hanno le tesi 560.
    ciao.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

allora intanto grazie per l'aiuto, ho messo giu un preventivo per un 7.1 klipsch.

frontali: rf-52 (coppia) 419€
    surround: rb-51 (coppia) 209€ x2
    centrale: rc-52 255€
    sub: rw-10d 385€
    ampli: onkyo tx-sr608 499€

vorrei sapere cosa ne pensate dei prezzi e dell'amplificatore che ho scelto.

Riguardo la biamplificazione passiva leggi quà....http://www.videohifi.com/forum/topic...TOPIC_ID=78268

Per le klipsch rf 82 ti consiglio di lasciarle perdere, la tua stanza è troppo piccola ed avresti problemi legati al posizionamento.

Le RF 52 invece dovrebbero andare meglio. hanno dei medi fantastici ed un ottima spazialità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •