Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio diffusori HT

Consiglio diffusori HT

Buongiorno a tutti.

Sto valutando vari componenti per il mio futuro home theatre, vorrei dei consigli sui diffusori, avendo pensato di prendere come ampli un onkyo tx-sr608.

La scelta per ora è ricaduta sui marchi klipsch ed Indiana line che ho avuto modo di ascoltare dal vivo.
    Vorrei un impianto equilibrato e non essendo esperto non vorrei prendere dei diffusori sovradimensionati.

Se può essere di aiuto la mia saletta ht è di 14mq.

Grazie a tutti per l'aiuto.
    Ultima modifica di danibu; 06-11-2010 alle 12:00

Con l' ampli in questione vanno benissimo ...................a quanto ammonta il tuo budget x i diffusori ???

Le klipsch costicchiano ..................a differenza delle IL/WHARFEDALE che hanno il miglior rapporto qualita'-prezzo.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Avrei un budget di 1500€ per i diffusori.

Altro dubbio, per la visione di film blu-ray, giocare con pc e ps3 vale la pena utilizzare un impianto 7.1 o posso restare su un classico 5.1

Ho trovato delle klipsch rf 82 usate a 550€ cosa ne pensate?
    Ultima modifica di danibu; 07-11-2010 alle 14:10

secondo me ti conviene fare un impianto 5.1 e bi-amplifichi i frontali
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

quali vantaggi porterebbe la bi-amplificazione dei frontali?
    ho trovato anche delle klipsch fr 52 a 399€
    Ultima modifica di danibu; 07-11-2010 alle 17:40

bhè la bi-amplificazione da il vantaggio di avere molta più potenza sui frontali e godere di un ascolto 2ch più dignitoso.
    ora io non so quali sono le tue percentuali di ascolto, ma la differenza in ambito musicale si sente molto... e si sente anche in home theatre.

passiamo alle casse, io non penso si possano paragonare le klipsch rf 82 con un modello indiana line; stai proprio 1 spanna sopra.
    se sei indirizzato sulla serie rf fatti fare un buon prezzo perchè è uscita la serie rf II. dai un occhiata anche alla serie sinergy.
    se vai su indiana line ottimo rapporto qualità prezzo cell'hanno le tesi 560.
    ciao.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

allora intanto grazie per l'aiuto, ho messo giu un preventivo per un 7.1 klipsch.

frontali: rf-52 (coppia) 419€
    surround: rb-51 (coppia) 209€ x2
    centrale: rc-52 255€
    sub: rw-10d 385€
    ampli: onkyo tx-sr608 499€

vorrei sapere cosa ne pensate dei prezzi e dell'amplificatore che ho scelto.

Riguardo la biamplificazione passiva leggi quà....http://www.videohifi.com/forum/topic...TOPIC_ID=78268

Per le klipsch rf 82 ti consiglio di lasciarle perdere, la tua stanza è troppo piccola ed avresti problemi legati al posizionamento.

Le RF 52 invece dovrebbero andare meglio. hanno dei medi fantastici ed un ottima spazialità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •