|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: deluso dalle B&W 685 ?? è possibile ??
-
24-10-2010, 14:21 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Località
- Padova
- Messaggi
- 220
deluso dalle B&W 685 ?? è possibile ??
Salve a tutti, sono un neofita deluso.
Ho sempre avuto impianti da centro commerciale (un vecchio 5.1 che usavo per tutto), ora potendo permettermi qualcosa volevo soddisfare la mia passione di ascolto sia per cinema che per musica.
Un anno fa ho comprato un DENON AVR 1610.
Seguendo vari consigli e qs forum ho preso delle B&W 685 come frontali per poterle usare anche in stereo per musica.
Ma una volta portate a casa …. delusione…suono un po’ involuto, bassi proprio pochini, per apprezzarle devo alzare molto il volume .. suonano bene per carità però … pensavo di aver delle super casse (almeno per quel prezzo).
E’ possibile che mio Denon non sia sufficiente o sono io che non apprezzo le 685 ?
Servirebbe a qualchecosa spendere per un sintoampli più prestante ?
I cavi c’entrano qualcosa con ascolto musica ?
Collegare in biwiring servirebbe ?
Ringrazio in anticipo tutti per eventuali consigli e chiedo scusa per probabili stupidaggini scritte da parte di un neofita deluso.
-
24-10-2010, 14:59 #2
Non per scoraggiarti, non so cosa tu ti aspettassi ma francamente non si possono avere molte aspettative da un sinto-ampli molto entry level abbinato a diffusori entry level
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
24-10-2010, 15:18 #3
Come tutte le casse da scaffale non rendono tantissimo in musica, perchè non scendono molto di frequenza. Prova a "aiutarle" con un subwoofer (avrai ancora quello del vecchio kit) tagliando il crossover delle casse a 80Hz, invece che farle andare in fullrange. Dovresti risolvere, visto che da quello che scrivi mi pare che la tua insoddisfazione sia soprattutto nella mancanza di impatto.
Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
24-10-2010, 15:50 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Località
- Padova
- Messaggi
- 220
Grazie Agaler,
ma oltre a collegare il sub vecchio, per "tagliare" il crossover delle casse a 80Hz cosa bisogna fare ?
Pensavo ad alternative:
sostituire ampli con un 2ch (avrei vantaggi significativi su musica?) e guardarmi i film in stereo ? si può ?
Oppure
completare il sistema con sub e center B&W ma a questo punto non so se ne vale la pena (visto spesa) quando potrei sostituire il tutto con kit IL
-
24-10-2010, 16:22 #5
se vuoi un impianto ottimo sia x musica che film un ampli 2ch è d obbligo(x hifi), ovvio se voui fare un 5+1 devi prendere centrale sub e post (htm62 + sub e 686 )e hai un buon impianto, si il sinto .......
TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar
-
24-10-2010, 17:06 #6
non so come facevi ad aspettarti dei buoni risultati in due canali da un ampli entry level multicanale....
dai alle 685 pane per suoi denti e vedi come cambia la musica...
poi bisogna vedere anche come le hai posizionate.. usi degli stand?
per me la tua delusione è dovuta dal sintoampli e non dalle casse.
e poi non capisco perche proponete l'aggiunta del sub... lui sta cercando un buon ascolto in 2 canali non in 5.1 o 2.1 e le 685 se accompagnate da un ampli stereo seppur entry level come un marantz pm6003 possono dargli quello che cerca...
e scendono sufficientemente in basso per ascoltare qualsiasi tipo di musica.. l'aggiunta del sub con quell'ampli, in ascolto 2canali secondo me potrebbe portargli solo altre delusioni.
ciao ciaoUltima modifica di frittomisto; 24-10-2010 alle 17:10
-
24-10-2010, 17:59 #7
Originariamente scritto da Metz71
Ma in questo momento tu stai usando solo questi due diffusori? Controlla di avere tutti gli altri canali impostati come "none"
Comunque, imposta il crossover e metti il sub se ce l'hai ancora, e vedi come ti sembra. Almeno focalizziamo il problema.
@frittomisto
Con le 685 può attaccarci anche un amplificatore da 3000 euro, la B&W dichiara che non scendono sotto i 49Hz, quindi le frequenze più basse non ci sono. Da quello che scrive è rimasto insoddisfatto proprio dei bassi, quindi il modo più semplice per risolvere è metterci un subwoofer. Che è anche l'unico modo per ascoltare musica degnamente con casse da scaffale. Se non ricordo male anche secondo i parametri THX la musica andrebbe ascoltata con i diffusori tagliati a 80Hz e subwoofer.
Quantomeno è una prova veloce ed economica, se metendo un sub è di nuovo soddisfatto il problema sono le casse, se nonc ambia nulla è l'amplificatore. Bisogna anche dire che molti usano il 1610 con casse da pavimento e si trovano benissimo.Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
24-10-2010, 18:38 #8
Originariamente scritto da Metz71
Io le 685 le ho ascoltate con un ampli stereo nad 355 e di bassi ne avevano e come oltre a tutto il resto e suonavano veramente bene, quindi ti consiglio di rivedere la parte ampli2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
24-10-2010, 18:43 #9
Originariamente scritto da peppe69
che siano dei buoni diffusori entry level, su questo non ci piove......
Ma queste affermazioni assolutistiche, scusami ma si basano sul "nulla", rimango sempre molto perplesso e mi viene da sorridere quando leggo "questo è il migliore diffusore che esista in questa fascia di prezzo", "non puoi comprare nulla di meglio a quel costo", soprattutto quando leggo questo genere di cose su di un forum tecnicoUltima modifica di petshopboy; 24-10-2010 alle 18:49
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
24-10-2010, 18:59 #10
Da ex possessore delle 685 serbo un gran bel ricordo..io le ho usate collegate a un Trends 10.1 e un NAD 355Bee poi ed era veramente un bel sentire.
Quando collegate al sintoAV Marantz SR7002 (di certo non l'ultimo arrivato) la magia finiva.
Usa anche una sorgente ad hoc per il due ch e non lesinare sui cavi di segnale.
Piccolo consiglio le 685 vanno posizionate senza angolarle, praticamente dritte verso il punto d'ascolto.
Per non svenarti collegagli un Trends 10.1 (usato sui 100€) e poi ne riparliamoHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
24-10-2010, 20:11 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Località
- Padova
- Messaggi
- 220
Ad Agaler: grazie mille della precisione. un tentativo lo farò di sicuro.
A tutti grazie per la consolazione:
posso sintetizzare che o con un 2ch o completando sistema 5.1 (senza cambiare sintoampli che non ne vale la pena vedi Ziggy) posso comunque dire VIVA LE MIE 685 !
Mi manca sicuramente la pazienza degli esperti !
Grazie ancora Ziggy, ma cosa intendi per non lesinare su cavi di segnale. Hai un suggerimento e dei prezzi di riferimento ?
Infine colgo suggerimenti per ampli 2ch marantz pm6003, trends 10.1 e Nad355, ma rispetto a questi i Rotel come li vedete (in negozio hanno rotel e con quello farò una prova di ascolto).
-
24-10-2010, 20:39 #12
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Tantè che mio fratello mi prese per pazzo dicendomi:e queste sono casse da 1800,00 euro?
Dopo un po di rodaggio sono diventate una favola nell'ascolto sia musicale due canali che multicanale.
Quindi se sono nuove pazienta un pò e poi inizi a vedere dove è il collo di bottiglia.Ciao
-
24-10-2010, 22:24 #13
Le B&W per antonomasia sono i diffusori che più di tanti altri hanno bisogno di un bel rodaggio tanto che è specificato anche nel manuale, sarà per il woofer in kevlar o chissà cosa ma devo rodare, quindi non traete conclusioni affrettate.
E' pur vero che puoi farle rodare all'infinito ma se non gli dai la benzina giusta non sentirai mai il loro potenziale.
Riguardo l'ampli 2ch ti consiglio di ascoltare, escluderei però il PM6003, valuterei anche un bel Denon PMA1500 semmai usato che viaggia sui 500€ ed è facilmente integrabile in un sistema mch per via del tastino Direct sul frontale.
Per i cavi di segnale (solo se usi una sorgente ad hoc quale lettore cd dedicato) anche qui è un terno al lotto, però per non sbagliare rimani su case come G&BL, Audioquest, Monster e rivolgiti al mercato dell'usato.
Le 685 sono diffusori 'facili' sia per il bass reflex ant e sia perchè progettatti essenzialmente per uso HT quindi qualunque integrato 2ch le trasformerà.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
24-10-2010, 23:22 #14
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 2.439
Originariamente scritto da petshopboy
Sul lato tecnico, ti assicuro, che come costruisce i trasduttori B&W in quella fascia non lo fa nessuno, o quasiovviamente le considerazioni sul suono sono sogettive
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
24-10-2010, 23:37 #15
i trasduttori o driver sono una cosa, un diffusore intero e completo è tutt'altra cosa. se non sbaglio si stava parlando dei diffusori e non dei suoi trasduttori o dei suoi driver
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk