|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Altoparlante centrale, sotto o sopra?
-
26-10-2010, 13:48 #1
Member
Altoparlante centrale, sotto o sopra?
Vedo da molti cataloghi e foto su internet, che il canale centrale viene sempre posto in basso, generalmente sotto la tv. c'è un ragione specifica per questo layout, oppure potrei anche posizionarlo sopra la televisione alla stessa altezza dei due caneli laterali?
-
26-10-2010, 14:03 #2
Meglio se è alla stessa altezza dei frontali.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-10-2010, 17:17 #3
Member
Stavo diventando matto a cercare di capire come farcelo stare sotto al tv... Questa che mi dai è quasi una buona notizia, perchè verrebbe cmq collocato ad un altezza di 20 cm piu in alto rispetto ai due b&w 686, che mi fanno da canale destro e sinistro. Se tu mi dici che è cmq una buona disposizione, io al centro ci aggiungerei a o il HTM62 della stessa serie o come mi hanno consigliato su altro 3d metto XTC sempre della b&W. Dimmi tu
p.s.
grazie
-
27-10-2010, 07:37 #4
Vai tranquillo con questa disposizione...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-10-2010, 10:31 #5
Senior Member
Ciao, é meglio averlo sopra la TV in quanto i visi degli attori sono sempre nella metà superiore dello schermo, quindi é più 'naturale' sentire provenire il suono da quell'area, in genere lo si mette sotto più per comodità che altro.
-
27-10-2010, 13:05 #6
Member
benisimo, lo ordino gia oggi, in pratica mi troverei i due laterali a 1m di altezza e il centrale 1,20.
grazie