Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

non male esteticamente i grundig!
    senno ci sono le piccole casse che si possono attaccare al muro,tramite staffe di fianco al tv, tipo questa http://www.klipsch.com/na-en/product...pecifications/
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Se poi resti dell'idea di mettere due casse da pavimento ai lati del divano, non farti troppi crucci: la collocazione "infelice" ti impedisce di giocare di finezza, quindi va bene un po' tutto (in questo caso ti consiglio di spenderci poco, così se ti accorgi che non sei soddisfatto della sistemazione almeno non hai buttato soldi).

bè intanto grazie della spiegazione dettagliata ... comunque quello che ho quotato è quello che sto cercando ...

Ma ti servono solo i due diffusori o anche l'amplificatore?
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Ma ti servono solo i due diffusori o anche l'amplificatore?
    I 2 diffusori ... ci sarebbero dei pacchetti con l'amplificatore?

Ti do un consiglio che anche da un punto di vista estetico potrebbe essere vincente, perchè no hai preso in considerazione una SOUND BAR ?
    Ti risolverebbe tutti i problemi, si sentirebbe meglio di casse economiche e malposizionate, non avresti bisogno di un amplificatore, ne esistono di belle non super costose ed anche sufficentemente sottili da poter andare sotto la tv. Basta che fai un giro nei negozi specializzati ho nei vari Media***, Uni***, Eur**, Dart* e potrai vederle e magari anche sentirle.
    Ciao

di solito non lo consiglio per il rapporto Q/P non conveniente ma le staffe della bose (Staffa per diffusori BOSE® per schermi tv piatti (UBTV-20)) potrebbero fare la caso tuo = http://www.bose.it/IT/it/home-entert...kets/index.jsp

oppure quoto agaler con le indiana line ego, magari attaccandole a parete appena sopra la TV e orientandole verso il divano.

ci potrebbero essere anche soluzioni tipo: B&W M1, mordaunt short alumni, monitor audio apex, dali fazon (che però non ho mai sentito) sono diffusori +/- piccoli e di design che si possono attaccare al muro con piccole staffe oppure ci sono piccoli stand "filiformi".

insomma credo che ti abbiamo dato notevoli soluzioni su cui riflettere!

Citazione Originariamente scritto da cicciopizza
    Ti do un consiglio che anche da un punto di vista estetico potrebbe essere vincente, perchè no hai preso in considerazione una SOUND BAR ?
    Ti risolverebbe tutti i problemi, si sentirebbe meglio di casse economiche e malposizionate, non avresti bisogno di un amplificatore, ne esistono di belle non super costose ed anche sufficentemente sottili da poter andare sotto la tv. Basta che fai un giro nei negozi specializzati ho nei vari Media***, Uni***, Eur**, Dart* e potrai vederle e magari anche sentirle.
    Ciao
    ho già provato a vedere, ma sono tutte più alte del piedistallo della mia tv ... inoltre quando giro la tv sarebbe un pò un problema

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    oppure quoto agaler con le indiana line ego, magari attaccandole a parete appena sopra la TV e orientandole verso il divano.
    beh non penso che i fili che penzolerebbero per andare dietro la tv sarebbe belli da vedere

insomma credo che ti abbiamo dato notevoli soluzioni su cui riflettere!
    e per questo vi ringrazio ... volevo solo capire se esistevano diffusori a piantana che si posso mettere a fianco del divano ... ma a quanto pare no.

grazie lo stesso

no fili penzolanti! stavo pensando a canaline copri-filo da pitturare anche se con la tua parete non sarebbe il massimo.....ma è legno quello che vedo dietro la TV?

altra soluzione è una bella mensola lunga sopra la TV, da abbinare sempre a canaline copri-filo!

i diffusori a "piantana", come li chiami tu, li puoi anche mettere ai lati del divano ma il risultato sonoro sarebbe pessimo!....e poi avresti fili sparsi per terra dove potresti inciampare, non trovi?

ribadisco che forse le staffe della bose farebbero davvero al caso tuo, visto che ti interessa più che altro per l'audio TV.

no fili penzolanti! stavo pensando a canaline copri-filo da pitturare anche se con la tua parete non sarebbe il massimo.....ma è legno quello che vedo dietro la TV?

altra soluzione è una bella mensola lunga sopra la TV, da abbinare sempre a canaline copri-filo!

i diffusori a "piantana", come li chiami tu, li puoi anche mettere ai lati del divano ma il risultato sonoro sarebbe pessimo!....e poi avresti fili sparsi per terra dove potresti inciampare, non trovi?

ribadisco che forse le staffe della bose farebbero davvero al caso tuo, visto che ti interessa più che altro per l'audio TV.
    la parete dietro la tv è in pietra ... e non mi sembra il caso di attaccarci canaline ... va beh, cercherò qualcos'altro.

per i fili delle piantane, li avrei ovviamente nascosti sotto il tappeto e il divano

comunque la grundig non mi dispiacerebbero, ma ho visto che è un prodotto di qualche anno fa, quindi non so se riuscirò a trovarlo
    Ultima modifica di lona79; 11-10-2010 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da lona79
    la parete dietro la tv è in pietra
    scambiare la pietra con il legno: azz che occhio sguercio che ho!

rifletti sulla soluzione delle staffe della bose: quando ruoteresti la TV verso il divano si sposterebbero così anche i diffusori.

i diffusori che ti ho suggerito,secondo me sono adatti alle tue esigenze
    la loro particolare costruzione (sempre che ti piacciono esteticamente) le rende facilmente posizionabili e il suono non è direzionale come i normali diffusori

Citazione Originariamente scritto da PARLAPA'
    i diffusori che ti ho suggerito,secondo me sono adatti alle tue esigenze
    la loro particolare costruzione (sempre che ti piacciono esteticamente) le rende facilmente posizionabili e il suono non è direzionale come i normali diffusori
    Si, infatti, però come ho scritto poco sopra, non essendo un prodotto recente (almeno per quello che ho trovato) sono difficili da trovare in giro

Citazione Originariamente scritto da lona79
    I 2 diffusori ... ci sarebbero dei pacchetti con l'amplificatore?
    Ci sono in vendita i kit 2.1 (amplificatore, 2 frontali e il subwoofer; con i frontali sia da pavimento che da scaffale); non sono migliorabili nel futuro, ma possono essere una scelta interessante nel caso in cui non si abbiano particolari necessita (o se si esclude a priori di fare un impianto 5.1). Il sub tanto non ha una collocazione fissa e lo puoi mettere dove vuoi. E comunque un amplificatore ce lo devi mettere, altrimenti come le mandi le casse? Ne hai già uno?
    Di casse "a piantana", come dici te , ce ne sono a centinaia, per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma non sono pensati per fare da frontali in quella posizione. Poi se lo vuoi fare, fallo pure, ma la resa audio sarà qualitativamente molto bassa (e non ti parlo di finezze da appassionato, sentirai i dialoghi nel punto sbagliato!)
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

A me risulta che stanno producendo una nuova serie
    chiedi direttamente alla Grundig
    facendoti dare indirizzi di eventuali rivenditori

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •