Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio diffusore centrale

Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio: posseggo un sintoampli yamaha un a coppia di IL hc 505 e vorrei acquistare il canale centrale, avevo intenzione di orientarmi sull' hc 304 sempre delle indiana line per rimanere sulla stessa gamma di prodotto ma a quanto pare è fuori produzione. a questo punto vorrei un consiglio se rimanere sempre sulle IL magari il centrale della linea TESI o della nuova linea NOTA o magari optare su altre marche senza arrivare naturalmente a spendere l'impossibile
    Grazie a tutti in anticipo

nessun consiglio? almeno qualcuno che mi spieghi i parametri da controllare in un altra cassa in caso non riesca a trovare l'HC 304??? anche non sò orientandomi verso le wharfedale

solitamente è sconsigliato avere marche diverse tra centrale e frontali, perchè se hanno una timbrica diversa si nota...

In ogni caso se ne hai la possibilità, fai delle prove di ascolto di altre marche, capita la timbrica che ti piace, capirai su cosa orientarti!
    I valori sono sempre indicativi.. magari un diffusore ha del gran dati, poi lo compri e ti fa kakare quindi se puoi.. ascolta!

Se non puoi ascoltare, cmq su quella fascia di prezzo trovi KEF, Infinity, Canton.. non mi viene in mente altro..
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Citazione Originariamente scritto da Bombar
    solitamente è sconsigliato avere marche diverse tra centrale e frontali, perchè se hanno una timbrica diversa si nota...
    ok e rimanendo sulla stessa marca ma cambiando linea come dicevo nel post precedente tipo lil TESI o il nuovo NOTA??? la differenza dovrebbe essere meno evidente penso........ o mi sbaglio?!

se ha già una coppia di hc505,kef,infinity,canton e compagnia bella non c'entrano nulla.
    Quindi per rimanere con una timbrica omogenea col fronte anteriore,deve andare sul hc304 o hc704,oppure altro centrale indiana line che si avvicini il più possibile alle frontali con risposta in frequenza,woofer,sensibilità,frequenza crossover
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Quindi per rimanere con una timbrica omogenea col fronte anteriore,deve andare sul hc304 o hc704....
    per hc 704 intendi il centrale della linea TESI?

potrebbe essere un'alternativa
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

effettivamente confrontando i vari modelli IL il centrale tesi è quello che + si avvicina all' hc. se propio non riesco a trovare il 304 opterò sicuramente per il tesi!!!

Si condivido in pieno, le altre marche che ho citato, le ho elencate perchè hanno linee di diffusori che come fascia di prezzo si avvicinano a IL.

Cmq si, opta per il tesi, anche se però se devo essere sincero.. io ho sentito un HT tutto IL TESI.. e non mi ha emozionato per niente...
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

crastas hai provato magari a sentire direttamente la coral (http://www.indianaline.it/contatti.php) per chiedere loro aiuto? sono molto disponibili!
    magari hanno da un loro un fondo di magazzino della vecchia serie HC....anche se ne dubito.
    però potrebbero consigliarti direttamente loro sul migliore abbinamento: nota, tesi o altro.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    crastas hai provato magari a sentire direttamente la coral .........
    grazie infinite non ci avevo propio pensato ora provo a contattarli e vediamo cosa mi dicono

cerca anche nell'usato probabilmente trovi qualcosa
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

ho provato ma non riesco a trovare niente dappertutto è esaurito!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    crastas hai provato magari a sentire direttamente la coral ...........
    contattati gentilissimi e velocissimi nel rispondere purtroppo le scorte in magazzino son finite ma mi hanno consigliato la serie NOTA 740 la diretta evoluzione delle HC quindi la miglior soluzione al mio problema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •