Consiglio diffusore centrale

Cratas

Member
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio: posseggo un sintoampli yamaha un a coppia di IL hc 505 e vorrei acquistare il canale centrale, avevo intenzione di orientarmi sull' hc 304 sempre delle indiana line per rimanere sulla stessa gamma di prodotto ma a quanto pare è fuori produzione. a questo punto vorrei un consiglio se rimanere sempre sulle IL magari il centrale della linea TESI o della nuova linea NOTA o magari optare su altre marche senza arrivare naturalmente a spendere l'impossibile :D
Grazie a tutti in anticipo

nessun consiglio? almeno qualcuno che mi spieghi i parametri da controllare in un altra cassa in caso non riesca a trovare l'HC 304??? anche non sò orientandomi verso le wharfedale

solitamente è sconsigliato avere marche diverse tra centrale e frontali, perchè se hanno una timbrica diversa si nota...

In ogni caso se ne hai la possibilità, fai delle prove di ascolto di altre marche, capita la timbrica che ti piace, capirai su cosa orientarti!
I valori sono sempre indicativi.. magari un diffusore ha del gran dati, poi lo compri e ti fa kakare :) quindi se puoi.. ascolta!

Se non puoi ascoltare, cmq su quella fascia di prezzo trovi KEF, Infinity, Canton.. non mi viene in mente altro..

Bombar ha detto:
solitamente è sconsigliato avere marche diverse tra centrale e frontali, perchè se hanno una timbrica diversa si nota...
ok e rimanendo sulla stessa marca ma cambiando linea come dicevo nel post precedente tipo lil TESI o il nuovo NOTA??? la differenza dovrebbe essere meno evidente penso........ o mi sbaglio?!

se ha già una coppia di hc505,kef,infinity,canton e compagnia bella non c'entrano nulla.
Quindi per rimanere con una timbrica omogenea col fronte anteriore,deve andare sul hc304 o hc704,oppure altro centrale indiana line che si avvicini il più possibile alle frontali con risposta in frequenza,woofer,sensibilità,frequenza crossover

effettivamente confrontando i vari modelli IL il centrale tesi è quello che + si avvicina all' hc. se propio non riesco a trovare il 304 opterò sicuramente per il tesi!!!

Si condivido in pieno, le altre marche che ho citato, le ho elencate perchè hanno linee di diffusori che come fascia di prezzo si avvicinano a IL.

Cmq si, opta per il tesi, anche se però se devo essere sincero.. io ho sentito un HT tutto IL TESI.. e non mi ha emozionato per niente...

crastas hai provato magari a sentire direttamente la coral (http://www.indianaline.it/contatti.php) per chiedere loro aiuto? sono molto disponibili!
magari hanno da un loro un fondo di magazzino della vecchia serie HC....anche se ne dubito.
però potrebbero consigliarti direttamente loro sul migliore abbinamento: nota, tesi o altro.

grezzo72 ha detto:
crastas hai provato magari a sentire direttamente la coral ...........
contattati gentilissimi e velocissimi nel rispondere purtroppo le scorte in magazzino son finite ma mi hanno consigliato la serie NOTA 740 la diretta evoluzione delle HC quindi la miglior soluzione al mio problema:D