Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

AIUTO HO BRUCIATO UN TWEETER!!!

Ho montato il nuovo impianto HT come da "firma", ma dopo circa poche ore di ascolto, direi non piu di 3 ore, ho sentito un sibilo ed il tweeter delle mie Paradigm ha smesso di funzionare..comeè possibile bruciare un altoparlante cosi??? premetto che i 4 woofer vanno ancora!! l'impianto è tutto nuovo ed i cavi passano dietro una controparete dove ho incassato gli altoparlanti paradigm in wall...non so a cosa pensare!!! voi che ne dite???
    TV - Sony KDL-55NX810 - DECODER - MY SKY HD PACE - TLC - Logitech Harmony 1100 - SINTO A/V - Onkyo TX NR 808- DIFFUSORI-PARADIGM AMS LCR - SUBWOOFER - REL T3 -PLAYER MULTIMEDIALE -DVICO TVIX PVR HD6632 N 2TB

Era un sibilo forte quasi da far male alle orecchie? Sai cos'ha scatenato questo sibilo?

Ciao.

no nn cosi forte!! una via di mezzo tra un sibilo e un interferenza!!

cosa puo essere?? nn vorrei rimettere su un diffusore nuovo e ribruciarlo!
    TV - Sony KDL-55NX810 - DECODER - MY SKY HD PACE - TLC - Logitech Harmony 1100 - SINTO A/V - Onkyo TX NR 808- DIFFUSORI-PARADIGM AMS LCR - SUBWOOFER - REL T3 -PLAYER MULTIMEDIALE -DVICO TVIX PVR HD6632 N 2TB

dev'essere arrivato un segnale fortemente distorto al tweeter, strano comunque. Ascoltavi a volume elevato? Ricordi precisamente la sequenza audio che stavi riproducendo?
    Tempo fa lessi di un utente che aveva bruciato i tweeter dei frontali alti con un pre onkyo che, se ben ricordo, andando ad escludere gli altri componenti della catena con singole prove, si ipotizzava inviasse delle frequenze ultrasoniche (quindi inudibili) ad alta energia che surriscaldavano le bobine causandone la bruciatura, visto che il magnete dei tweeter con il pre onkyo in funzione "scottava" e con altri no. Ovviamente non è detto che sia il tuo caso, ne ricordo bene il precedente, ma avendo un Onkyo è pur sempre un elemento in più per cercare di capire. Fortunatamente mi pare di capire che il tuo impianto è nuovo, quindi sei ancora coperto dalla garanzia
    però verificare da dove parta il problema senza provare è dura....e potrebbe trattarsi comunque di un episodio isolato e non dipendente dagli apparecchi, chessò, una scarica proveniente dalla rete enel (a mio cugino ed a mio zio si sono fritti i PC per una sovratensione) ovviamente sono solo ipotesi. Prova anche a verificare bene i collegamenti, sia per la giusta messa in fase che per eventuali contatti tra i cavi che possono generare cotrocircuiti
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-10-2010 alle 17:28
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

stavo guardando la tv a dire il vero..per cui nessun segnale forte o distorto!! i cavi scorrono dietro una controparete dove nn ce niente.. e arrivano all onkyo...ufff

Citazione Originariamente scritto da bilucalo
    stavo guardando la tv a dire il vero..per cui nessun segnale forte o distorto!!

direi il contrario...
    sappi che comunque un segnale distorto (onda quadra) distrugge le bobine dei tweeter anche se di modesta entità, ed una specie di sibilo/interferenza è distorsione pura.
    Comunque ci muoviamo nel campo delle ipotesi: prova a contattare il cetro assistenza o il negozio dove hai preso l'impianto e spiega nel dettaglio la situazione, ti indicheranno cosa fare
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-10-2010 alle 19:37
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Quoto ale55andr0.

Quei sibili spesso sono micidiali. A volte avvengono a frequenze molto alte e noi quasi non le sentiamo ma...il tweeter si

Se il motivo fosse il segnale televisivo la garanzia possono anche non fartela valere

Ciao.

Queste interferenze a volte vengono inviate dai decoder digitali quando il segnale non è eccellente.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

quoto

il mio addirittura lo fa' sempre tra un zapping e l'altro.

Comunque l'audio trasmesso, almeno per me, fa mediamente ca@are, non vale proprio la pena sentirsi la Tv con l'impianto. Poi ovviamente ognuno fa come meglio crede
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-10-2010 alle 19:41

per questo che io l'audio da tv digitale terrestre non lo farò mai andare al ampli

Beh, non esageriamo. La qualità audio è quella che è ma il salto rispetto all'ascolto dal solo televisore è davvero notevole (parlo del DTT).
    Poi non è che ci siano migliaia di persone con i tweeter bruciati a causa dell'audio della tv.

Ciao.

infatti a che a me sembra strano!!! Stasera smonto il diffusore e vediamo un po!!!

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Beh, non esageriamo. La qualità audio è quella che è ma il salto rispetto all'ascolto dal solo televisore è davvero notevole
    Certo ma qui stiamo parlando di un altro aspetto.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

ma che smonti..perdi la garanzia..!il centro credo che telo cambi!mica è colpa tua magari..!magari era proprio il diffusore difettoso!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Non smontarlo perchè così è davvero probabile che non ti riconoscano il difetto in garanzia.

Certo ma qui stiamo parlando di un altro aspetto.
    Rispondevo a questo:
    non vale proprio la pena sentirsi la Tv con l'impianto
    e per me il salto avanti rispetto all'audio della TV è davvero notevole.

ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •