Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Klipsch RF52 o RB-51 ? A che distanza?

Ciao a tutti,
    devo piano piano iniziare ad acquistare i diffusori per il mio HT.
    Ho un ampli PIONEER VSX 520.

La mia scelta per ora è rivolta a Klipsch RF52 da pavimento + il centrale della stessa linea.

Poi mi è sorto un dubbio...

Vi faccio vedere la mia saletta (allle mie spalle ci sarebbe il cucinotto)
    Come vedete non è grande è sono davvero vicino alla tv e quindi ai diffusori.

Mi è sorto questo dubbio.
    Mi sono innamorato delle Klipsch RF 52 e in ogni caso vorrei comprere dei DIFFUSORI DA PAVIMENTO

MA vista la vicinanza dai diffusori, sarò a 2m 2.5m dai diffusori, se prendessi dei DIFFUSORI DA SCAFFALE e li posassi per terra? (dove ora ho dei sony da impianto stereo)
    Dite che faccio una caxxata?
    TIpo la coppia Klipsch RB-51 ??
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

se usi dei diffusori da scaffale e li posi sul pavimento ammazzi il fronte sonoro!
    o usi dei piedistalli che pongano i tweeter ad altezza adeguata o prendi dei diffusori da pavimento
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

eh immaginavo di dire una caxxata, su certe cose sono proprio gnorry.

Poi quelli da pavimento sia a livello estetico che a livello sonoro (anche perchè spesso hanno 2/3 woofer) sono molto meglio.

Bah.. siamo punto e a capo.. mi sa ke gira e rigira mi butterò sulle klipsch rf52 .. è che costicchiano....

Ma quindi se il centrale lo mettessi sopra la TV su una mensola, quindi molto più su di dove ho l'orecchio mentre guardo la TV, ammazzo il centrale? Non va bene sopra la TV??
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Io prenderei quelli da pavimento, dopo averli ascoltati in condizioni simili a quelle che avresti a casa. Non comprerei il centrale da subito, ma proverei un po' l'ascolto casalingo con le sole frontali, magari vanno bene da sole. Se "mancasse" qualcosa farei la prova con il centrale mettendolo al posto dei DVD (dopo modifica del mobiletto). I DVD li metterei altrove (anche sopra la TV).

...tecnica dei piccoli passi...
    1 Lettore CD: Marantz Gold CD 17MK-II. Pre: Audio Research SP16. Finale: Audio Research VS110. Diffusori: Martin Logan Aeon I. Cavi: Transparent.
    2 Plasma: Panasonic TX-P50G20E. Ampli A/V: Marantz SR7200. Diffusori: Klipsch RB 61, Klipsch RC52, B&W ASW610, JBL Control 1.

Citazione Originariamente scritto da Bombar

Ma quindi se il centrale lo mettessi sopra la TV su una mensola, quindi molto più su di dove ho l'orecchio mentre guardo la TV, ammazzo il centrale? Non va bene sopra la TV??

idealmente il tweeter del centrale dovrebbe esere in asse ai frontali, ma come capirai, è una situazione che in pochi possono attuare, e la maggior parte ricorre al compromesso sotto/sopra tv. Se lo metti molto in basso sarebbe comunque consigliabile inclinarlo per innalzarne l'emissione, Nel tuo caso comunque può andar benissimo metterlo sopra il mobiluccio porta TV, a limite metti qualche pannello sotto la TV per non avere il centrale che ostacoli la visione
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

ok grazie raga, quindi sconsigliate la mensola sopra la TV con sopra il CENTRALE?
    Detta come va detta a me ora come ora non mi dispiace l'impiantino, poi ovvio, voglio cambiare ogni diffusore, ma quello che mi manca davvero ora.. è un bel centrale..
    perchè la voce nei film ora come ora fa kakare.. si sente male con quel mini centrale che ho.. poca profondità, poca timbrica.. e mi tocca mettere a +10 il centrale small, per sentire la voce..

Quindi se non posso/voglio cambiare mobile, lunica è mettere il centrale al posto dei dvd io cmq sotto la tv? immaginavo...
    mi toccherà cambiare mobile...

perchè davvero.. quello che mi manca ora.. è sentire una bella voce, profonda, timbrica e potente nei FILM...

Non vi dico la marca..
    secondo voi, queste 2 torri, sono valide leggendo i dati ?

General
    Recommended Power Amplifier Range 10 - 150 watts
    Frequency Response 19Hz - 20kHz
    Sensitivity (2.83V @ 1m) 92dB
    Nominal Impedance 8 ohms
    Crossover Frequency 2500Hz; 24dB/Octave
    Low-Frequency Driver Dual 130mm MMD™, magnetically shielded
    High-Frequency Driver 19mm MMD™, magnetically shielded
    Dimensions
    (H x W x D) 900 x 187 x 300 mm
    Weight 16kg

i dati tecnici di un diffusore non dicono assolutamente nulla. L'unica cosa che salta all'occhio è la risposta in frequenza dichiarata utile fino ai 19hz...con woofer da 130mm

e lo so è sempre cosi..
    ma non tutti hanno la possibilità di ascoltare...

In ogni caso sono queste TORRI INFINITY PRIMUS

Non capisco perchè non le cita mai nessuno...

Ho notato ke la KEF ha dei prezzi più abbordabili di KLOPSCH ma non ho mai ascoltato nulla a riguardo...
    Qualcuno ha ascoltato mai KEF ? Sai dirmi a quale altra marca assomigliano come timbrica? Sempre se è possibile paragonarle...

Tipo questo centrale KEF C6, com'è ?

Ciao bombar,
    oggi ho ascoltato le rf 52... ne sono rimasto colpito.
    ora sono in pole position con le boston.
    Anche io sto piu o meno alla tua stessa distanza e le mettei di fianco al tv appunto.

Mi è stato detto che in fin dei conti la potenza è relativa, e che non è che prendi un set di casse solo per quello, ma per come suonano, se ti piace hai un suono che ti aggrada anche sfruttandone 1\3 di potenza, pero le caratteristiche si.

Certo che stiamo vicini parecchio per ste bestie
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

si ha ragione siamo vicini, ma che ce posso fà
    io ormai ho deciso, settimana prossima compro le rf52 e amen.
    su web le trovi a buon prezzo.
    poi con calma prenderò anceh il centrale e i posteriori..

Io ho ascoltato solo 1 volta boston, (non so il modello) non mi hanno impressionato, anche se se ke fa gran roba

Posso solo consigliarti di comprare quando ne sei certo! poi ci devi convivere con l'hometheatre.. e non puoi avere ripensamenti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •