Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Frontali max 350 euro. Meglio torri o libreria

Vorrei rinnovare il mio impianto Infinity Primus e HK AVR 132 cominciando dal fronte anteriore.
    Mi sono orientato sulla linea IL Tesi, e la mia stanza è 5x4 mt.
    Ascolto colonne sonore dei film (da Morricone agli Oasis al rock, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Doors, Nirvana, ...)
    Quali frontali max 350 euro?Meglio torri o libreria?
    Uso 70% ht e 30& musica.
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

beh se lo spazio non è un problema (e neanche il costo^^) io andrei sulle torri, sicuramente migliori nell'ascolto stero (senza sub).. su quella cifra trovi le Tesi 504, sicuramente una buona scelta (anche se l'ascolto rimane fondamentale)..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

sì, grazie, avevo proprio quello in mente.
    Ma i centrali IL sono validi?
    A parità di prezzo cosa è meglio tra una torre e un diffusore da libreria?
    Altri consigli?
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

avendo lo spazio, meglio le torri, maggiore estensioni in bassa frequenza.

tra l'altro, quelli da libreria possono anche darti le loro rogne per il posizionamento.

ottimo consiglio le Tesi 504.

come centrale c'è il Tesi 704 e va abbastanza bene.

come altri consigli, puoi guardare qualcosa nel catalogo della wharfedale ma sinceramente penso che come rapporto qualità/prezzo le Tesi siano quasi imbattibili.

mi inserisco nella discussione perchè anche io cerco come te frontali + centrale della stessa marca/linea allo stesso prezzo.

Sono però perplesso però perchè le ho ascoltate in un HT da un mio amico, collegate ad un ONKYO, lui ha tutto indiana line tesi + onkyo, però devo essere onesto.. ho sentito di meglio.
    Poca profondità del suono, suono poco coinvolgente e poco delicato, troppo secco. Questo per lo meno è il mio parere.

DENNY, spero di esserti stato cmq d'aiuto col mio parere.

Io ho un pioneer VSX 520, cosa mi consigliate allo stesso prezzo? 350 per i 2 frontali? Dite che le TESI 560 che hanno 2 woofer da 16" sono meglio ?
    O se non mi è piaciuta la timbrica e la profondità del suono devo andare su altro?
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

@Bombar
    confermi l'impressione di altri.
    Secco e poco profondo.

Eh il fatto è proprio che SECCO e POCO PROFONDO è l'opposto del suono che vorrei io.. cioè profondo.. morbido e preciso. Quindi io ho scartata indiana line..

Ma ancora non ho trovato 2 belle torri frontali per stare sotto i 350 euri..
    a me han fatto impazzire le RF 52 della klipsch.. ma costicchiano...

Se troverai una soluzione.. fammi sapere! Siamo sulla stessa barca Denny
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Citazione Originariamente scritto da Bombar
    io vorrei profondo.. morbido e preciso.
    esatto,ma non nasale e loudness.
    Esisterà qualcosa...
    Anche da libreria.
    Aspettiamo consigli.

esatto denny! o almeno lo spero.. aspettiamo consigli!
    Anche se io insisto sui diffusori da pavimento!

Aspettiamo fiduciosi !

PS: Leggo che hai un impianto Infinity Primus , per caso è questo ??

Suona cosi male visto che lo vuoi cambiare??

sotto i 350€ per torri o stai in casa indiana line (tesi o nota) o wharfedale (diamond o vardus).
    se invece vuoi dei bookshelf su quella cifra puoi valutare oltre alle 2 case già citate (includendo anche IL musa) anche focal705, dali concept, monitor audio bronze, mordaunt short aviano, klipsch RB*, kef IQ10, chario silhouette, canton GLE.....e sicuramente ne ho dimenticata qualcuna!

grazie mille grezzo!
    Ahimè come è immaginavo... d'altronde i diffusori da pavimento costano di piu di quelli da scaffale quindi non c'è niente da fare..
    Prenderò il considerazione gli RB-61 Klipsch (ma voglio ascoltarli prima...)
    ideam per tutte le wharfedale .

tu hai esperienza d'ascolto con le wharfedale ?
    A che marchio le puoi paragonare come timbrica e profondità?
    Vedo che cmq hanno 88db di sensibilità... non credo quindi siano paragonabili alle klipsch o mi sbaglio??

premetto che ho poca esperienza ma negli ultimi 5 mesi ho cercato di ascoltare tutto il panorama dei diffusori che il mercato offriva ascoltando anche diffusori che mai mi potrei permettere (tipo magne planar, thiel o B&W diamond) ma solo per il piacere di ascolto e per cercare di affinare l'orecchio e scegliere poi il diffusore che più piaceva alle mie orecchie e soprattutto al mio portafoglio.
    su wharfedale evito di dirti le mie impressioni perchè potrei condizionarti e poi perchè credo che abbiamo gusti differenti: a me le tesi sono piaciute!
    il dato della sensibilità non è un dato di qualità del diffusore ma significa solo che girerai di + la manopola del volume se il diffusore è meno sensibile per raggiungere la stessa pressione sonora di uno + sensibile!
    ...ricordati poi che i dati dichiarati possono anche non essere reali, ecco perchè è meglio fare scegliere alle proprie orecchie!

si la questione della sensibilità lo sapevo anche io cosi,
    ma pensavo anche che avere + db fosse anche sinonimo di più qualità e precisione del suono, quindi mi sbagliavo?

Cmq per quanto riguarda me, siamo punto e a capo..
    dovrò trovare un negozio che mi faccia ascoltare più di una marca!
    Anche perchè per ora ho solo ascoltato klipsch, jpl, infinity e indiana line...

Appena riuscirò ad ascoltare vi dirò la mia sulle wharfedale.

In ogni caso mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha il mio ampli o un modello piu avanzato, sempre PIONEER, per sapere che diffusori ha.
    Perchè a prescindere dal diffusore, credo che abbia importanza anche l'accopiata AMPLI/DIFFUSORI!

Denny facci sapere anche il tuo punto di vista
    Grazie di tutto grezzo molto gentile!

Io prenderei anche in considerazione le PROSON, qui trovi una "recensione":
    http://t-class.niceboard.net/diffuso...olto-t9375.htm
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Citazione Originariamente scritto da Bombar
    PS: Leggo che hai un impianto Infinity Primus ,
    Suona cosi male visto che lo vuoi cambiare??
    No, ma i diffusori non scendono sotto i 100hz e quindi interviene il subwoofer, proprio oggi posizionandolo meglio ho eliminato il rimbombo che sentivo ogni tanto.
    E' comunque un sistema pagato poco più di 400 euro.
    Un sistema Tesi ne costa 750.

Vorrei qualcosa che mi premetta di ascoltare la musica senza sub

@Bombar
    postaci le tue impressioni in maniera oggettiva senza preoccuparti di condizionarci.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •