|
|
Risultati da 31 a 45 di 82
Discussione: JM lab electra 927 be
-
02-11-2004, 13:46 #31
Advanced Member
Compimenti Ilario
Mi associo alle richieste di Michele sul Be
-
02-11-2004, 13:46 #32
Re: Re: Electra 937 Be
Michele Spinolo ha scritto:
Una sola parola: MALEDETTO !
A parte gli scherzi complimentoni! Facci sapere altro!
P.S. di cosa sa il berillio?Parlaci anche degli effetti che dà...
Mi sono spaventato quando ho rimesso la retina dopo averlo guardaro incuriosito..... il campo magnetico del magnete del tw iniziava a titrare a quasi 10 cm
c'è magneto lì dentro!
Ilario.
-
02-11-2004, 14:05 #33
Ilario, cosa aggiungere alle tue entusiastiche quanto realistiche considerazioni su queste splendide realizzazioni dell'arte "liutistica" francese?
Inizio con il motivo che mi ha spinto alla pazzia:
Ho ascoltato per 3 lunghe mattinate, questi diffusori, in 3 impianti diversi ed in confronto diretto con nientemenochè sua maestà Nautilus 802.
Ebbene se mi ritrovo in casa questi splendidi gioielli al berillio.....le conclusioni credo siano semplici da trarre...
E' stato davvero facile innamorarsi di questo "sound" alle mie orecchie, più coinvolgente, preciso, dinamico , emozionante, coinvolgente ma mai stancante, dettagliato e "Fluido" del pur correttissimo ed equilibratissimo suono inglese delle B&W, che pur tante sodisfazioni hanno saputo regalarmi in questi anni di ascolti.
Credo di essere davvero riuscito ad ottenere ciò che le mie orecchie chiedevano: Ascolti emozionanti, dinamici, mai stancanti, con un immagine "Granitica" e profonda, una gamma medio-alta finalmente "avanti" proprio lì dove è corretto aspettarsela con un dettaglio ed un "calore" da pelle d'oca, con un basso generoso quando serve ma controllato e frenato se richiesto dal messaggio sonoro.
Hai ragione quando parli di "facilità" di pilotaggio: per curiosità ho pilotato le Francesine con i finali del Rotel, anziche il AA Maestro, e devo dire che seppur "perdendo" qualcosa in gamma medio alta e un pò di Corposità e precisione, in gamma bassa, siamo davvero ad un livello altissimo, che con diffusori più "Rognosi" sarebbe un "utopia" sperare di ottenere.
Per quanto riguarda l'aspetto "Estetico", aggiungo solo la "maestosità" di tale diffusore..... quando un solo "sguardo" trasmette tali sensazioni, ascoltando una Grande Orchestra al gran completo, la sensazione "uditiva" si unisce a quella "visiva" per rendere appieno la sensazione di "Grandiosità" che un Pieno orchestrale merita....
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
02-11-2004, 14:18 #34
e come direbbe Carcarlo Pravettoni :
L'invidia si IMPENNA !!!!!
Porca miseria ... ce le avessi io a casa due opere d'arte del genere.
Complimenti vivissimi ad entrambi ....
credo che per un comune mortale, il punto d'arrivo sia proprio rappresentato da due trasduttori come quelli.
Belli, belli, belli ma soprattutto bensuonanti come pochi ....
Magari anche io ... da grande ...
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-11-2004, 14:22 #35
Andra' a finire che prima o poi mi porto a casa 5 Micro Utopia BE
Saluti
Marco
-
02-11-2004, 14:33 #36Microfast ha scritto:
Andra' a finire che prima o poi mi porto a casa 5 Micro Utopia BE
Saluti
Marco
Magari hai ancora fortunissima e trovi 3 coppie di Electra 907 Be ... per una frazione del prezzo ti porti a casa più o meno lo stesso tipo di trasduttore ... vedi prove parallele anche in internet ....
Che super impianto sarebbe!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-11-2004, 14:47 #37AlbertoPN ha scritto:
Penso che 5 satelliti come quelli, con il tuo Sub .... diventerebbero davvero un impianto di super riferimento !!!!
Magari hai ancora fortunissima e trovi 3 coppie di Electra 907 Be ... per una frazione del prezzo ti porti a casa più o meno lo stesso tipo di trasduttore ... vedi prove parallele anche in internet ....
Che super impianto sarebbe!
Mandi!
Alberto
Comunque sarebbe davvero interessante.
Saluti
Marco
-
02-11-2004, 15:29 #38
Re: Re: Re: Electra 937 Be
Complimenti ,finalmente ce l'hai fatta !!!
Mi prenoto per un auto invito !!!
ciao
Fabio
-
02-11-2004, 15:29 #39Microfast ha scritto:
Non se ne trova una coppia, figurati 3 ..........
Comunque sarebbe davvero interessante.
Saluti
Marco
Oppure ti rivolgi ad HiFi Club che magari te ne procura "qualcuna"
Mandi!
-
02-11-2004, 15:39 #40
Complimentissimi davvero per l'acquisto.
Entri in un gran club.
Io il Berillio non ce l'ho, ma garantisco che è la ciliegina su una torta già buonissima....Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
02-11-2004, 16:08 #41Ninja ha scritto:
Complimentissimi davvero per l'acquisto.
Entri in un gran club.
Io il Berillio non ce l'ho, ma garantisco che è la ciliegina su una torta già buonissima....(TBI : Truly Bastard Inside
), le tue casse da quelle hanno in comune solo il marchio :
le Berilio hanno trasduttori specifici (tutti, non solo il TW), X-Over specifici, finiture specifiche ... insomma ... sono tutta un'altra cosa ....
Muaaahhaahhha hahhahhahha ahhhhahaha (risata satanica).
Mandi!
Alberto
P.S. Dai Paolo, scusa ... non mi sono ancora ripreso dall'invidia che mi rode da un paio di giorni ... anche io ne voglio (almeno) una coppia ..."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-11-2004, 16:20 #42
Dài, lasciami l'illusione che sia così.
In ogni caso, per aprire le danze dei noti paragoni automobilistici, è come se Ilario avesse preso una Ferrari Enzo: non è che quando sali sulla Maranello ti senti uno sfigato...
Io sono molto contento per Ilario, e contento anche delle mie.
Certo, l'invidia può starci, ma onestamente sono entrambe belle creature.
[SATANIK ON]
E del mio impianto, ad Ilario manca la parte "a monte"
Se ha bisogno del numero del comune amico Attilio.....
[SATANIK OFF]
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
02-11-2004, 16:25 #43AlbertoPN ha scritto:
Si Marco, se ne trovano ... magari il problema sarà trovare tre coppie della stessa finitura ... ma se cerchi nel sito Tecnofuturo qualche negozio vicino a Milano lo trovi di sicuro.
Oppure ti rivolgi ad HiFi Club che magari te ne procura "qualcuna"
Mandi!
Alberto
Marco, buona caccia
Ilario.
-
02-11-2004, 16:31 #44
Ragazzi....
Rileggetevi bene i post.....
perchè vi è sfuggito che non sono il solo ad avere le 937 be in casa......
C'è un milanese che mangia strudel a caso, che condivide con me questo privilegio
Ilario.
-
02-11-2004, 16:34 #45
Doppio complimento, allora!!!
Doppio ordine da Attilio, allora!!!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.