Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: dubbio klipsch vs B&W

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    7
    Secondo me così facendo, a parità di budget avresti un impianto superiore a quello B&W sia per l'ascolto musicale che per l'HT...
    è questione di gusti
    non tutti preferirebbero le eresy alle CM 9, anche se le prime fossero pilotate da un ampli valvolare
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    è questione di gusti
    Sicuramente.
    Ma il mio discorso è generale e prescinde dalle Heresy vs CM. In pratica io non ho mai ascoltato nessun diffusore suonare bene accoppiato ad un sintoampli (forse una volta quando ho ascoltato un ultimate receiver II ma vabbè...) ... Da qui il mio essere prevenuto sull'accoppiata sintoampli + CM (che oltretutto sono avide di corrente), indipendentemente dal fatto che il confronto sia con le Heresy III (che tra l'altro preferisco con lo ss, vedasi firma) o con qualunque altro diffusore...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Un ultimo consiglio, da non sottovalutare neanche minimamente, quando fai i confronti falli a parità di pressione sonora e non di volume dell'ampli.
    Se ascolti un heresy dopo le cm9 senza toccare il volume dell'ampli queste suoneranno con una pressione sonora molto più alta e l'ascolto risulterebbe notevolmente compromesso e troppo a favore delle heresy.
    Per fare una cosa fatta bene il volume lo dovrersti tarare con un fonometro (che a un negozio serio non dovrebbe mancare).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Un ultimo consiglio...
    Ah bè, sì, questo non l'ho detto perché lo davo proprio per scontato!!!
    Magari anche se solo ad orecchio e non con il fonometro...

Comunque, se stessi ascoltanto le CM 9 a volume sostenuto abbassa un pochino prima di ascoltare le HeresyIII altrimenti ti succede come a me quando ho ascoltato le 804 e le RF7...

Allora, stavo ascoltando le 804 ad un volume percepito già un bel pò sostenuto (stavamo spremendo il Mark Levinson) ed il negoziante switchando verso le RF-7 si dimentica di abbassare il volume...

Manca poco che venissimo catapultati nell'altra stanza...

Anche se allora ero quasi all'inizio; adesso, alla luce di tutti gli ascolti fatti successivamente sicuramente la pressione sonora di allora non mi sconvolgerebbe...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Heresy III+RC 64e vs CM9+CM2C

Il risparmio sarebbe di 300-400€

Per entrambi comunque per ascoltare musica ci vuole un buon ampli......

lo so dovrò ascoltare, ma abitando a circa 100km. da un negozio decente dove potrei ascoltare qualcosa... vorrei avere le idee chiare in modo da non doverci tornare 2 o più volte....

Per le Focal invece quali modelli potrebbero fare al caso mio?.....

grazie
    Amplificatore: Onkyo TX-NR905 Finale Front: Rotel RB-1582 Pre Ascolto Musicale: Rotel RC1580 TV: Sony Bravia XDL 52-X-3500, Samsung UE40ES8000 Proiettore: Epson PM-TW600 Front: B&W CM9 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: B&W CM1 Sub: B&W AS6 Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S360, Samsung 3D BD-E5500 Lettore CD: Marantz CD6300 Decoder: Sky HD Console: PS3 Multimedia: Apple TV, WD HD, WD HD Live DAC: Arcam rDAC Telecomando: Harmony One+ Cavi: Van Den Hul Thunderline, Van Den Hul Mainsserver, Moster Cable

Citazione Originariamente scritto da giama
    Heresy III+RC 64e vs CM9+CM2C

Il risparmio sarebbe di 300-400€
    Già ma se consideri che di Heresy III usate ne trovi tante, la differenza cresce sensibilmente. Ancor più se sostituisci all'RC-64 un centrale RC-7 (ammesso di trovarlo) che secondo me è anche superiore...

Comunque, a parte questo, DEVI ascoltarle entrambe (possibilmente con due ampli diversi) perché sono TROPPO diverse. Se non le hai mai ascoltate non puoi capire...

Comunque, in sintesi, le CM accoppiate ad un ampli non adatto possono essere carenti di dinamica o non restituire tutti i dettagli dei quali sarebbero capaci; insomma, non è un bell'ascoltare ma si possono ascoltare. Le Heresy III (ed ancor più le serie precedenti) collegate ad un ampli non adatto per più di 5 minuti non riesci proprio ad ascoltarle, neanche volendo...

ma perchè allora non 3 heresy? avresti un fronte tutto uguale che è meglio in HT....siamo sicuri che timbricamente RC-64 o RC-7 si abbini bene alle heresy?....ovviamente ci vorrebbe spazio e qualche € in più.

....anche se venendo tu da un sistema B&W....

attualmente nel mio impianto ho le heresy 2 e appunto ho problemi con il centrale poco efficente
    (vorrei canbiarlo con l'rc 64)
    ho ascoltato sia le heresy che le cm9 in un impiato stereo valvolare...
    considerando che e' sempre questione di gusti... fra heresy e cm 9
    non c'e' storia
    le heresy oltre ad avere scena sonora hanno anche dettaglio e anche con amplificatori di piccola potenza riescono a darti una grande dinamica.
    oltretutto le heresy 3 scendono anche piu' in basso di frequenza.
    io le consiglio vivamente

p.s.ad alcuni le heresy non piacciono perche' sono troppo squillanti per via dei tweeter a tromba ma dipende sempre con quale amplificazione le usi

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ma perchè allora non 3 heresy? avresti un fronte tutto uguale che è meglio in HT....siamo sicuri che timbricamente RC-64 o RC-7 si abbini bene alle heresy?....ovviamente ci vorrebbe spazio e qualche € in più.

....anche se venendo tu da un sistema B&W....

sai che mi hai fatto venire proprio un idea?
    in una rivista di hi fi ho letto che le prime heresy nascono proprio come cassa unica.
    il problema e' come trovare qualcuno che ne vende una singolarmente.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ma perchè allora non 3 heresy?
    Io ho l'RC-7 con le Heresy III come frontali e male non va; ovviamente la soluzione da te prospettata sarebbe la migliore ma non tutti hanno lo spazio per attuarla... Il problema è solo quello, penso...

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    ma se consideri che di Heresy III usate ne trovi tante
    Perchè?... forse a lungo andare l'ascolto stanca?

poi francamente sono poco propenso a prendere roba usata...

Poi credo che l'heresy come centrale sia difficile da collocare e anche esteticamente inguardabile...
    Amplificatore: Onkyo TX-NR905 Finale Front: Rotel RB-1582 Pre Ascolto Musicale: Rotel RC1580 TV: Sony Bravia XDL 52-X-3500, Samsung UE40ES8000 Proiettore: Epson PM-TW600 Front: B&W CM9 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: B&W CM1 Sub: B&W AS6 Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S360, Samsung 3D BD-E5500 Lettore CD: Marantz CD6300 Decoder: Sky HD Console: PS3 Multimedia: Apple TV, WD HD, WD HD Live DAC: Arcam rDAC Telecomando: Harmony One+ Cavi: Van Den Hul Thunderline, Van Den Hul Mainsserver, Moster Cable

Citazione Originariamente scritto da giama
    Perchè?... forse a lungo andare l'ascolto stanca?
    No, semplicemente perché la prima serie è parecchie decine d'anni che è uscita e, tra I, II e III, ne hanno vendute tantissime, numeri non paragonabili alle B&W CM ed hanno un lbasone ed una reputazione decisamente buona anche tra gli audiofili, cosa che ha contribuito alla diffusione.

Tra l'altro le CM attuali sono esteticamente diverse dalle precedenti mentre le Heresy, essendo sempre simili tra loro (anche se le ultime hanno oggettivamente diverse migliorie e novità) vengono mentalmente (ed erroneamente) accomunate dagli audiofili, col risultato di un deprezzamento (ingiustificato) sul mercato dell'usato dell'ultima serie perché accomunata alle precedenti

Insomma, le Heresy III le ho viste usate addirittura a 1.200!!! Secondo me è una cifra ridicola per il diffusore che sono (visto che, nuove, costano 2.800, cioè 1.400 l'una a listino), considerando che al massimo possono avere 3 anni (se acquistate in Italia) o 4 se acquistate all'uscita in USA (come feci io....)

sull'estensione in basso delle heresy curioserei volentieri su un grafico di risposta, perchè i presupposti non sono quelli di estensione, ma più di impatto e corposità delle basse, intuibili da alcune precise scelte/caratteristiche costruttive. Forse per chi volesse usare una terza per il center in sostituzione dell'RC64 sarebbe più proficuo passare alle RF7-II guadagnando parecchio in estensione per l'ascolto 2 ch (30Hz entro 3 db! )
    Ultima modifica di Ale55andr0; 23-09-2010 alle 12:53
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Mi aggancio al discorso di Alessandro consigliando cmq un ascolto della nuova linea Reference, che si annuncia davvero interessante (le primissime impressioni di ascolto in America delle nuove RF-7 pare siano entusiastiche).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Mi aggancio al discorso di Alessandro consigliando cmq un ascolto della nuova linea Reference...
    Confesso di non averle seguite molto, ma cos'avrebbero di diverso dalle precedenti RF-7?? Non sono semplicemente una riedizione di quelle??

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •