Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: dubbio klipsch vs B&W

A parte un piccolo maquillage estetico, le differenze principali riguardano i driver (completamente riprogettati) ed un nuovo di sistema di crossover.
    Al TAV era già presente qualche diffusore della nuova serie ma, sfortunatamente, non è stato possibile ascoltarli (cosa li portano a fare non saprei.. )
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    ...Forse per chi volesse usare una terza per il center in sostituzione dell'RC64 sarebbe più proficuo passare alle RF7-II guadagnando parecchio in estensione per l'ascolto 2 ch (30Hz entro 3 db! )
    non ho fatto un confronto diretto tra heresy e reference, ma in ascolti separati personalmente in 2ch mi sono piaciute di + le heresy: + dinamica, + dettaglio + controllo e miglior scena. Infatti "teoricamente" le heresy nascono per il 2ch ma da quello che ho sentito mi piacerebbe molto sentire come si comporta un fronte tutto heresy in HT, che hanno una sezione media IMHO + presente rispetto alla serie reference....poi forse hai ragione tu che in HT 2 RF7II + RC64 sarebbe meglio...
    ...insomma sarei davvero curioso di questo confronto!

Per la cronaca: le Heresy all'epoca furono pensate per fungere da canale centrale per le klipschorn (fonte: review di AR n304, ottobre 2009)
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

questa non la sapevo! mea culpa!
    a maggior ragione mi incuriosisce ancora di + un fronte tutto heresy.....anche se ammetto che bisogna avere uno spazio bello grande e un'occhio sguercio per l'estetica!

...scusa Alessandro come mai allora preferiresti 2 RF7II + RC64 ad un trio heresy?

scusa giama se stiamo monopolizzando la tua discussione. comunque ho l'impressione che quando farai il confronto sceglierai le CM.
    Per le focal potresti valutare le 836: io ho sentito le 816 e sono DAVVERO belle! modelli superiori di focal non li conosco quindi non suggerisco e poi non so se ci staresti nel budget.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    .........scusa giama se stiamo monopolizzando la tua discussione..........
    Tranquillo ... E poi le vostre disquisizioni mi aiuteranno per la scelta...

Bene proverò anche le focal e poi si vedrà ....

Anche se confesso per ora sono orientato per le CM mi permetterebbero, tra l'altro, di fare un upgrade più "tranquillo " spostando per ora le 601 dietro.
    Amplificatore: Onkyo TX-NR905 Finale Front: Rotel RB-1582 Pre Ascolto Musicale: Rotel RC1580 TV: Sony Bravia XDL 52-X-3500, Samsung UE40ES8000 Proiettore: Epson PM-TW600 Front: B&W CM9 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: B&W CM1 Sub: B&W AS6 Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S360, Samsung 3D BD-E5500 Lettore CD: Marantz CD6300 Decoder: Sky HD Console: PS3 Multimedia: Apple TV, WD HD, WD HD Live DAC: Arcam rDAC Telecomando: Harmony One+ Cavi: Van Den Hul Thunderline, Van Den Hul Mainsserver, Moster Cable

Citazione Originariamente scritto da giama
    ...le CM mi permetterebbero, tra l'altro, di fare un upgrade più "tranquillo " spostando per ora le 601 dietro.
    Fermi i miei dubbi precedenti in chiave HT, questo è ASSOLUTAMENTE vero. Le 601, secondo me, con le Klipsch (qualsiasi Klipsch, siano esse le Heresy III o la serie RF) non ce le metti...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da grezzo72

...scusa Alessandro come mai allora preferiresti 2 RF7II + RC64 ad un trio heresy?

.

Anzitutto perchè le Heresy esteticamente nun se possono guardà

....poi perchè il doppio 25 in reflex e generoso litraggio delle RF7-II promette dinamica ed estensione dirompenti, con l'ovvia accoppiata per coerenza timbrica/estetica fornita dall' RC64-II
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Considerando il mio ampli Onkyo 905 quale e' tra Heresy e CM9 l'accoppiata migliore?
    Amplificatore: Onkyo TX-NR905 Finale Front: Rotel RB-1582 Pre Ascolto Musicale: Rotel RC1580 TV: Sony Bravia XDL 52-X-3500, Samsung UE40ES8000 Proiettore: Epson PM-TW600 Front: B&W CM9 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: B&W CM1 Sub: B&W AS6 Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S360, Samsung 3D BD-E5500 Lettore CD: Marantz CD6300 Decoder: Sky HD Console: PS3 Multimedia: Apple TV, WD HD, WD HD Live DAC: Arcam rDAC Telecomando: Harmony One+ Cavi: Van Den Hul Thunderline, Van Den Hul Mainsserver, Moster Cable

Come già detto, DEVI ASCOLTARE, altrimenti PER ME Hersy III perché:

- In HT con il suddetto sintoampli andranno meglio delle CM;
    - In stereo (o audio in generale) andranno male entrambe

Quindi...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    ...con l'ovvia accoppiata per coerenza timbrica/estetica fornita dall' RC64-II
    Ma allora per la massima coerenza timbrica ci vorrebbe l'RC-7 (non è che si sono messi a riprodurlo, per caso??) che ha anche altoparlanti dello stesso tipo delle RF-7, anche se i woofers sono da 20 e non da 25; quelli dell'RC-64 sono diversi, oltre che più piccoli e 4...

Veramente credo si stesse parlando del nuovo rc64, ossia l'RC-64 II, progettato per "amalgamarsi" con le nuove RF-7 (con cui ha in comune lo stesso tweeter da 1,75").
    L'unica cosa che al momento non mi convince della nuova serie è il prezzo. Una coppia di RF-7 II costa in Germania 3800 Euro (quando una coppia di vecchie RF 7 o RF 83 la si portava a casa spendendo meno della metà).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Prese le CM9 e centrale CM 2D .. Mi arriveranno la settimana prossima

Klipsch non mi hanno convinto specialmente per l'ascolto della musica, le sento troppo "frizzanti", il suono mi sembra " artificioso".

B&W molto più realistiche e neutrali.

Non male neanche le CM7 ma con le CM9 non c'è storia.

Impressionanti le CM1...... Quanto prima le prenderò per il surround per ora sposto dietro le 601.

complimenti per la scelta sono diffusori molto belli e ben suonanti

Grazie
    Non vedo l'ora che mi arrivino

Dunque che sub mi consigliate?

Per una questione di timbrica sarebbe meglio restare in casa B&W serie CM? .... Altrimenti cosa?

Sul sub la timbrica conta poco più che niente.

Scegli quello che va meglio. Su questo forum va alla grande il sunfire hrs, ti consiglio il modello hrs-12 o, molto meglio, due hrs-10.

Ciao.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •