Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: subwoofer

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Aosta
    Messaggi
    790

    subwoofer


    Mi servirebbe un chiarimento tecnico: devo collegare un satellite centrale con una risposta in frequenza in basso limitata a 150 Hz. Se setto il centrale in small, le frequenze sotto i 100 Hz vanno al sub ma io perdo il range 100-150. Pertanto pensavo di collegare (in large)l'uscita centrale del pre al sub (uno dei 2 ingressi linea), regolato con taglio a 150, e quindi collegare il sub tramite uscita di linea (con filto passa alto a 80Hz)al finale del centrale. Così facendo non perdo frequenza e il satellite è protetto dalle frequenza più basse.
    Ora mi chiedo, se collego l'uscita sub del decoder dedicata LFE all'altro ingresso del sub potrei avere problemi? Non credo perche l'uscita .1 dovrebbe essere tagliata a 80 HZ e pertanto non dovrebbero esserci sovrapposizioni strane. Da questo dipende se dedicare un sub al centrale o utilizzarne uno solo. (due sub in 20 mq...)
    Spero di essere stato chiaro

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Aosta
    Messaggi
    790

    2 subwoofer

    Proprio nessuno riesce ad aiutarmi?

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    562

    da quello che so..

    se il tuo sub ha 2 ingressi linea, probabilmente perchè è stereo.
    Se ha un solo altoparlante può essere un doppia bobina, oppure l'ampli interno mixa i due canali L e R a livello pre prima di inviarli all'ampli che pilota il sub.

    Ciò vorrebbe dire che, a livello teorico, non dovrebbero esserci problemi ad attuare il collegamento come da te presentato.

    Sempre se ho ben capito il " succo" del tuo discorso!
    Bye

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Aosta
    Messaggi
    790

    Re: da quello che so..


    Per cominciare grazie per la risposta

    [QUOTE]Originariamente inviato da archimede
    Sempre se ho ben capito il " succo" del tuo discorso!


    Si hai capito bene.
    In effetti non dovrebbero esserci problemi. Tuttavia sto propendendo ad utilizzare 2 sub in quanto con il taglio a 150 devo per forza mettere il sub sotto il centrale ma in tale posizione la resa come canale LFE è scarsa.
    Mi secca solo avere due sub di qualità media quando potrei averne uno di qualità ottima.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •