Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Soundbar Yamaha YAS-71

Soundbar Yamaha YAS-71

Salve, sono in procinto di acquistare questa barra, ma non ho avuto modo di ascoltarla.
    Qualcuno ne è in possesso? Eventualmente anche dell'analoga YAS-81, che tra l'altro sembra avere le stesse caratteristiche?
    Grazie mille

Ho ascoltato YAS-81 da un mio parente. il suono sembra inscatolato, tutto l'effetto è dato dal sub, che fà tremare anche i mobili, sembra ingoiarsi il suono della barra.
    Cmq con i film fà un buon effetto, ma sinceramente ha un suono poco definito.

Da ripetere all' infinito : le barre sonore/soundbar sono un " SURROGATO " del 5.1 !!!

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Infatti, per non parlare di un effetto surround inesistente.
    Credo che sia la soluzione per chi non ha pretese e vuole migliorare un pò il suono di queste tv sempre più sottili che suonano come la mia radiosveglia sul comodino.
    Certo il waf è assicurato

Anche il mio vaffa ............. e'assicurato !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Chi mi consiglia una barra che offra un suono accettabile?
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

A detta di molti forumer x andare sul sicuro: YAMAHA !!!

Ok, ma quale modello?
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Yamaha yht s400, ci sono diverse recenzione tipo quella di whathifi che ne parlano molto bene. e il prezzo è onesto siamo sulle 450-499 euro
    è uscita anche la ysp 2200 ma costa uno sproposito

http://www.areadvd.de/hardware/2010/...yht_s400.shtml
    in questa recenzione parlano molto bene...io l'ho presa on-line circa due mesi fa alla modica cifra di 385 euro, in rapporto qualita-prezzo-prestazioni un affare
    ciao
    Leo

grazie ragazzi

2 cent sulle soundbar yamaha

ho recentemente preso una ysp 800 per il gusto di provare questo "surrogato"

spesa minima, usata, 200€

la 800 è la 3000 senza HDMI e radio

evitando la gita nel paese dell'ovvio

dico semplicemente che prenderne una per stanza di 15/20 MQ non è una cattiva spesa

"ovvio"
    è meglio un 5.1 con ***** e ricami, ma per chi effettivamente parte dal presupposto di non poter mettere casse dietro o frontali decenti e abbastanza semparati

puo' decisamente tenerla in considerazione rispetto un 3.1

naturalmente in relazione alla spesa

esempio

restando sempre nel presupposto di appartamento con stanza quadrata/rettangolare e quindi evitando spese di 1000+ per modelli come la 4000 o 5000

dico subito che sì, se la stanza lo permette, ovvero se è un rettangolo o quadrato con pochi fronzoli sulle partei il suono è avvolgente

ne sono rimasto stupito, i rimbalzi ci sono eccome e sembra di avere casse sulle pareti

se la stanza non lo permette il discorso cambia

in effetti basterebbe 1-2 metri di parete libera per fare rimbalzare il suono, infatti il tutto è assolutamente regolabile secondo precisi angoli e si riescono a regolare in modo da beccare esattamente la zona laterale interessata

al limite ci si accontenta di un 3.1 che cmq se possibile "avvolge" meglio di casse messe a caso per la stanza

è incredibilmente regolabile sotto questo aspetto

in definitiva

se si trova a buon prezzo (300 - 400€ con sub(bettino)) ci puo' stare come acquisto

se non si ha modo di posizionare 5-7 casse per la stanza e la stessa è IDONEA, assicuro che sembra ci siano effettivamente le casse virtuali, l'effetto c'è e puo' essere paragonato alle mini casse da all-in-one

sul fatto di spendere 1000€ quello è soggettivo

la tecnologia dei rimbalzi è yamaha, il resto è solo audio diretto o virtuale(?), a parità di spesa per soundbar c'è solo yamaha

il tutto è per sistemi Home Cinema, il discorso soundbar/musica è ben diverso

c'è a chi piace la qualità e chi cerca l'effetto surround, l'importante è sapere dove si è

spero di essere stato utile
    Ultima modifica di coach; 09-12-2010 alle 08:09
    TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

Quoto tutto. le soundbar hanno senso solo se non si può davvero mettere un 5.1 e se non si supera la soglia delle 300-400 eur max

coach dove l'hai trovata a 200? Nuova io la trovo sui 1000!!!

Io ho preso in considerazione l'acquisto di queste barre , per essere preciso proprio questo modello. Proprio perchè non posso mettere le casse laterali e dietro
    Impianto HT :
    TV:LE40C530 40 Pollici Full HD - Sorgente: PS3 320 Giga In costruzione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •