Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio SUB: IL Tesi VS Velodyne Impact 10

Ciao a tutti,
    dopo aver definito gli altri componenti del mio primo impianto HT (Denon 2310+tesi504) sono giunto al SUB. L'utilizzo sarà 50 musica e 50 film.
    Prima dei vostri consigli devo esporvi un problema: il sub non poggerà per terra ma su una pedana in legno di 5cm quindi il mio dilemma è se il caso di prendere un sub con cassa frontale/laterale (TESI) o uno con cassa verso il pavimento (IMPACT). In quest'ultimo caso penso che la pedana mi attenuerebbe parecchio le armoniche mentre nel caso del TESI avendo solo il condotto verso il pavimento il suono non dovrebbe essere penalizzato.
    In ogni caso mi rimetto agli esperti del forum per capire se ho le idee chiare.
    Un saluto a tutti!

pedana in che senso parete attrezzata?
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Non posso fare paragoni, ma io col Tesi 810 mi trovo bene. Forse ha una tendenza un po' più musicale ma quando c'è bisogno di impatto lo trova senza problemi.
    La pedana di legno può essere un problema, è piena o vuota? Il Tesi ha il woofer davanti, ma ha lo scarico dei bassi sotto, per usare il pavimento come rinforzo. Alle brutte però puoi sempre mettere un piano in marmo tra il legno e il sub.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Non posso fare paragoni, ma io col Tesi 810 mi trovo bene. Forse ha una tendenza un po' più musicale ma quando c'è bisogno di impatto lo trova senza problemi.
    La pedana di legno può essere un problema, è piena o vuota? Il Tesi ha il woofer davanti, ma ha lo scarico dei bassi sotto, per usare il pavimento come rinforzo. Alle brutte però puoi sempre mettere un piano in marmo tra il legno e il sub.
    non penso che col marmo risolverebbe il problema, comunque sono sub che hanno bisogno del pavimento per lavorare a dovere.
    perche' non dare un'occhiata al b&w asw608 o 610?(20- 25 CM)
    driver frontale, niente scarico(sospensione pneumatica) musicale e buone prestazioni in H.T?
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Grazie mille per i vostri suggerimenti. Molto probabilmente allora passerò al B&W ASW608 se mi dite che non è male e si adatta alle mie esigenze.

Si tratta sicuramente di un buon prodotto. E con la percentuale di musica che pensi di ascoltare, forse è meglio prendere un sub un po' più sbilanciato musicalmente (e in questo caso la sospensione pneumatica è l'ideale).
    Io devo dire che ero sempre stato scettico sull'uso del sub in ascolto stereo, ma ultimamente mi sto ricredendo molto, soprattutto se non si hanno delle torri.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Io delle torri ce le avrò (TESI 504) anche se non il top ma per iniziare andranno più che bene!

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Io devo dire che ero sempre stato scettico sull'uso del sub in ascolto stereo, ma ultimamente mi sto ricredendo molto, soprattutto se non si hanno delle torri.
    Concordo con Agaler
    Anch'io, ultimamente, ho imparato ad apprezzare l'uso del sub in ambito musicale ( non sempre) e avendo comunque le torri (hc505).
    Mi ci è voluto parecchio tempo per trovare le giuste tarature ma ritengo sia normale per uno come me che non ha grande esperienza di ascolto.

Io ho acquistato un Velodyne Impact 10 e mi sta dando parecchie soddisfazioni. In H.T. è una bomba, accompagna gli effetti speciali come pochi altri, mentre in stereo, se ben tarato, se la cava alla grande e dà profondità e corpo alla riproduzione. Non so però come si comporterebbe sulla tua pedana.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

I sub con downfire (altoparlante verso il basso) hanno una perdita di pressione sonora massima intorno al 3-6%. Se la stanza non è molto grande il b&W 610 può essere un buon prodotto per te.

è giunto il momento anche per me dell'acquisto del sub.
    Sono orientato (visto il loro simil costo) tra questi due modelli.
    La stanza dove andrà alloggiato è circa 20 mq, l'ascolto diciamo che è 80% film e 20 (musica, poi principalemente concerti video)

Sono troppo indeciso
    TV: Samsung P2770§HD; VPR: Optoma HD200;Schermo: 270x152r; SintoAmpli: Yamaha RX-V667; Diffusori: Indiana Line Tesi 560 e 704, Wharfedale WH-20 e Velodyne Impact 10 e +810; HTPC: AMD FM1 A-3870;Consol/Lettore blueray: PS3 slim 250Gb; Mp3 player: Apple Iphone 4s 16Gb; Decoder Sat: Mysky HD;

Se vuoi un sub più "monello" sui films e abbastanza equilibrato con la musica, allora vai con l'Impact 10, se vuoi un sub più "gentile" su tutti e due i fronti allora prendi il Tesi 810.

Ho risposto al tuo MP.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Valuta anche il klipsch sub10 non ha il telecomando ma scende più in basso 28 hz contro i 35 del velodyne, sospensioni in gomma e non in foam (che durano comunque almeno 7 anni) e costo più basso di 80 euro

In ht può essere un plus i "veri" sub in ht sono quelli in grado di riprodurre le frequenze di loro competenza con la giusta pressione (almeno fino a 20hz@90/100 db)...(le esplosioni sono tra i 30hz e 25 hz) ma anche un minus in quanto poco si coniugano con le regole di condominio.
    Ultima modifica di R!ck; 23-08-2010 alle 13:41

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    I sub con downfire (altoparlante verso il basso) hanno una perdita di pressione sonora massima intorno al 3-6%. .

temo di non seguirti, anche perchè sto disegnandomi un sub in donwfire (totalmente, trasduttore compreso) traendo anche spunto sulle misure e le carattaristiche tipiche di questo sistema di emissione su prodotti commerciali. Come si evince anche chiaramente dalla recensione dell'Hercules Chario ad opera di Gian Piero Matarazzo (garanzia), non solo non vi è perdita di pressione, ma un guadagno della sensibilità di 5-6db, (un'enormità) che porta alla fine ad un MOL pari a 115dB in centro banda, dato srepitoso se si considera che non c'è woofer da mezzo chilometro di escursione ed ampli da qualche kw ma un buono ed onesto driver di derivazione Ciare (versione custom dell'HW320) ed un ampli da 200wrms
    Ultima modifica di Ale55andr0; 23-08-2010 alle 13:41
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Non è farina del mio sacco:

Post 20

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=downfire

Post 10
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=downfire

Ma non mi dire Alessandro sei passato ai "mini subwoofer"? Solo 320 mm

Però siamo parecchio OT qui
    Ultima modifica di R!ck; 23-08-2010 alle 13:54

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte