Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

cekko purtroppo si parla anche di B&W anche la serie XT
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    cekko purtroppo si parla anche di B&W anche la serie XT
    peppe non so che dirti magari fidati di quel che vedi.
    ma una domanda ho visto che hai il DVD-SACD SONY DVPNS905V come l'ho hai impostato per ascoltare i sacd?
    i surrond li hai impostato su small? non dirmi si
    e un'altra domanda, ho notato che hai le 683 come front e come surr. le 686 che hanno una timbrica molto diversa ma per caso hai fatto qualche prova per risolvere il problema e hai avuto effetti negativi?
    Ultima modifica di cekko70; 24-06-2010 alle 21:34
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

ANGEL873 Guest
    perchè non su smoll?

Citazione Originariamente scritto da cekko70
    una domanda ho visto che hai il DVD-SACD SONY DVPNS905V come l'ho hai impostato per ascoltare i sacd? ?
    l'ho impostato tutto su large ma il problema non sussiste li perche funzionano sempre come surr, quindi la gamma bassa e meno presente, ti ripeto che il vero problema si presenta quando inserisco musica multicanale dove le frequenze sono uguali per tutti i diffusori in funzione, li si sente la vera differenza e il limite delle 686, li l'escursione del wooferino da 13 e esagerata e in alcuni tratti il basso distorce, parlai anche con il tecnico audiogamma perche volevo essere sicuro della mia ipotesi, e lui mi ha dato anche conferma.

ho notato che hai le 683 come front e come surr. le 686 che hanno una timbrica molto diversa ma per caso hai fatto qualche prova per risolvere il problema e hai avuto effetti negativi?
    perche dici diversa? ovviamente non potranno mai suonare come le 683, ma neanche se metterei le 684 suonerebbero uguali, e neanche htm 61 suona uguale alle 683 ma non per questo si puo dire che non hanno la stessa timbrica, sono della stessa serie( se ho capito bene la domanda) e il problema l'ho risolto mettendo tutto a 60hz perche a 80hz non mi piace il sub come suona, anche l'audyssey mi imposta le 686 a 60 i surr. full band centrale e frontali e 70 hz surr. back, pero io il centrale e frontali li taglio a 60 anche perche non mi piace il duble bass che rende troppo presente il sub, a me piace sentire il sub solo quando ce la richiesta
    tu come ti trovi con il dvd/sacd sony? lo hai collegato in ottico o coassiale?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    perchè non su smoll?
    perche' ci sono player come il dvp905 dove le opzioni sono o large o small
    ma non puoi regolare il taglio dunque small ti taglierà completamente i bassi a 120hz
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

[QUOTE]
    Citazione Originariamente scritto da peppe69
    l'ho impostato tutto su large ma il problema non sussiste li perché funzionano sempre come surr, quindi la gamma bassa e meno presente,
    peppe non capisco ma si è sempre parlato di surround

ti ripeto che il vero problema si presenta quando inserisco musica multicanale dove le frequenze sono uguali per tutti i diffusori in funzione, li si sente la vera differenza e il limite delle 686
    ,
    se non sbaglio ho specificato pure(peppe è normale che se si chiede a una 686 una pressione sonora paragonabile a una 683 mostrerà' il suo limite)

perche dici diversa? ovviamente non potranno mai suonare come le 683,
    peppe ritratto quello che ho affermato sulla timbrica perché' conosco le 686 solo in forma cartacea non le ho mai ascoltate e il paragone con le mie 601 non regge.
    mi riferivo comunque alla diversità' fisica dei driver tra le 683 -686

e il problema l'ho risolto mettendo tutto a 60hz perche a 80hz non mi piace il sub come suona, anche l'audyssey mi imposta le 686 a 60 i surr. full band centrale e frontali e 70 hz surr. back, pero io il centrale e frontali li taglio a 60 anche perche non mi piace il duble bass che rende troppo presente il sub, a me piace sentire il sub solo quando ce la richiesta
    se ti piace sentire il sub solo quando serve abbiamo gusti simili ma il tuo set-up non mi convince se vuoi ci possiamo consultare in m.p.

tu come ti trovi con il dvd/sacd sony? lo hai collegato in ottico o coassiale?
    coassiale
    ma peppe non hai nessun sacd ? perché' da quello che ho capito le uscite multicanale analogiche non le usi.
    cosa intendi per musica multicanale?

ANGEL873 Guest
    sacd che cos'è?

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    sacd che cos'è?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Audio_CD:)

se ti piace sentire il sub solo quando serve abbiamo gusti simili ma il tuo set-up non mi convince se vuoi ci possiamo consultare in m.p.
    Stessi gusti miei e stesse perplessità sul setup; Io penso che per far lavorare il sub solo quando necessario si debba sfruttare il piu possibile la risposta in basso dei diffusori (entro i limiti da questi sopportabili)
    se decidete di consultarvi in merito potete farlo pubblicamente??

ciao a tutti ,sono un recente possessore b&w 686 ,volevo chiedere se secondo voi l'impostazione del crossover a 40hz e' corretto, me lo ha impostato cosi' il sinto ,tenete presente che ho solo per ora i due frontali niente sub,che acquistero successivamente.

un'ultima cosa ho visto che me le ha inpostate su large ma non mi da la possibilita di modificare l0impostazione e' corretta su large ?

Citazione Originariamente scritto da trols
    ciao a tutti ,sono un recente possessore b&w 686 ,volevo chiedere se secondo voi l'impostazione del crossover a 40hz e' corretto, me lo ha impostato cosi' il sinto ,tenete presente che ho solo per ora i due frontali niente sub,che acquistero successivamente.
    se non hai il sub e'normale che te l'abbia impostato su 40hz

se non hai il sub e'normale che te l'abbia impostato su 40hz

non mi da la possibilita di modificare l0impostazione e
    Che sinto hai? Mi pare strano che tu non possa modificare a piacimento

Yamaha rx-v765

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •