Consiglio: B&W 686 0 685

StEvE GaS

New member
Con il sistema in firma, quali diffusori surrond B&W mi consigliate per completare l'impianto? i 70 euro cad di differenza sono ben spesi o mi posso accontentare delle 686?

Dipende se hai intezione di attaccarle a parete le 685 soffrono perche' hanno il reflex davanti, le 686 nessun problema, quindi meglio quest'ultime

Ultima modifica:
cattivik83 ha detto:
Dipende se hai intezione di attaccarle a parete le 685 soffrono perche' hanno il refelx davanti, le 686 nessun problema, quindi meglio quest'ultime
Si preferirei attaccarle alla parete per evitare rischi in eventuali disatrose cadute .. Opetrò quindi per 686. Grazie per i consigli a tutti!

cattivik83 ha detto:
Dipende se hai intezione di attaccarle a parete le 685 soffrono perche' hanno il reflex davanti, le 686 nessun problema, quindi meglio quest'ultime
scusami ma non è l opposto è meglio le 685 dato che vanno vicino al muro (reflex anteriore)le 686 lo hanno posteriore e se le metti vicino al muro .........:confused:

che pirla, ero di fretta e gli ho risposto non bene.

meglio le 685 mi raccomando STEVE!!

Ultima modifica:
A parer mio le 686 bastano e avanzano come surround, dipende come vengono attaccate al muro se hanno un sistema in cui è possibile orientare il diffusore non c'è problema per il reflex posteriore oppure optare per delle LM1 o VM1 della stessa marca che costano meno e sono facilmente orientabili anche appese al muro.

Hai provato a mettere i tappi sulle tue? Io al tempo che le presi avevo fatto la prova ma non mi erano piaciute molto con i tappi inseriti. Cmq se non sono proprio attaccate al muro ma sono rivolte verso l'ascoltatore con dei supporti orientabili si può anche parzializzare l'uscita del reflex senza tapparla del tutto.

maxximo69 ha detto:
Hai provato a mettere i tappi sulle tue? Cmq se non sono proprio attaccate al muro ma sono rivolte verso l'ascoltatore con dei supporti orientabili si può anche parzializzare l'uscita del reflex senza tapparla del tutto.
si le ho provate e la differenza ce solo se imposti i posteriori su full band avvertendo una gamma bassa piu presente senza tappi, ma per le 686 e un'impostazione sbagliata perche cosi si possono rompere, e meglio impostarle minimo a 60hz o piu, pero io le ho impostate a 80 hz e con o senza i tappi non ce differenza avvertibile a quel punto, comunque io le ho sui piedistalli e sono molto vicine alle pareti ma non ho i tappi quindi sono d'accordo con te che se si inclinano e non sono proprio a ridosso del muro, si puo tenere tranquillamente senza tappi ;)

peppe69 ha detto:
be con le m1 scendi non solo economicamente ma anche di qualita rispetto le 686

Ok! il dado è tratto! ho appena ordinato le 686!
la cosa interessante è che da nessuna parte (nemmeno sul sito audiogamma) è segnato il peso del diffusore...

grazie a tutti!!