Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: B&W 683 in stanza 4x4

alle 683 deve sempre abbianre un ottimo amplificatore che siano 16mq o più grande o più piccola
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

ovvio, su questo non si discute, dato che sono esigenti come diffusori, ha bisogno di ampli generosi di corrente, non dimentichiamo che comunque hanno 4 driver e scendono fino a un'impetenza di 3 homs, io precedentemente le avevo pilotate con un yamaha di fascia media e faceva molta fatica a pilotarle
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da Shadowplay
    maxximo69 ho visto che hai il project debut III, per ascoltare musica le 685 come sono?
    Non sono niente male, ma vorrei upgradare alle CM5 o 7 con relativo centrale CMC2 per avere quel tocco di raffinatezza in più che questi diffusori sanno dare...
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

Mi sono state offerte delle sonus faber toy tower a 1.400,00 € abbinate ad un NAD T755 a 1.290,00 € scontato perchè sembra esca dal catalogo.
    Sarebbe uno scuarciare il portafoglio ma che dite nel mio ambiente andrebbero bene? per poi in futuro completare l'impianto?
    tra l'altro una delle casse verrebbe posizionata a pochi centimetri dal muro sia posteriormente che lateralmente ed io sarei seduto a circa 3 metri

Le SF Toy Tower risentono del posizionamento, soprattutto sul mediobasso. A quel prezzo ti consiglio le Totem Arro, che possono stare anche appiccicate al muro. Prova ad ascoltarle (non farti ingannare dall'aspetto slim).

Mi sono state offerte delle sonus faber toy tower a 1.400,00 € abbinate ad un NAD T755 a 1.290,00 € scontato perchè sembra esca dal catalogo.
    Sarebbe uno scuarciare il portafoglio ma che dite nel mio ambiente andrebbero bene? per poi in futuro completare l'impianto?
    tra l'altro una delle casse verrebbe posizionata a pochi centimetri dal muro sia posteriormente che lateralmente ed io sarei seduto a circa 3 metri
    ascolta la posizione dei diff. non è da sottovalutare perchè è un'esigenza primaria per diff. di un certo calibro e per la posizione che hai indicato ti sconsiglio sia le toy che le totem.
    Non è per fare il guasta feste ma finiresti con espedienti del tipo tagli improponibili del crossover o spugnette nei condotti vari che vanificherebbe la qualità' dei diff.
    Io nel tuo caso mi indirizzerei in diffusori del tipo "Definitive technology"
    sono ottimi diffusori ma che affidano la gamma piu' bassa al sub (fai una ricerca su internet non te ne pentirai) io ho avuto il piacere di ascoltarli e sono propio una bella cosa.
    Ultima modifica di cekko70; 11-06-2010 alle 08:15
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Avrei trovato delle Sonus faber Grand Piano usate da abbinare ad un sinto ARCAM AVR 300 anch'esso usato che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Le SF Toy Tower risentono del posizionamento, soprattutto sul mediobasso. A quel prezzo ti consiglio le Totem Arro
    le consigli molto e a tutti, hai un sito dove si vedono i prodotti e chi le ha????tu conosci qualcuno???

Citazione Originariamente scritto da cekko70
    per la posizione che hai indicato ti sconsiglio sia le Toy che le Totem.
    Le Toy, come ho detto anch'io, risentono un pò del posizionamento, ma le Totem Arro no (non tutte le Totem). Ci si può mettere anche della sabbia dentro al cabinet per adattarle ancora di più all'ambiente.
    X Annamario, qui c'è il sito del distributore con l'elenco dei rivenditori (se vuoi ascoltare le Totem ti consiglio di abbinarle ad un ampli Exposure):
    http://www.hifiunited.it/
    http://www.totemacoustic.com/
    http://www.exposurehifi.com/
    Metto anche il Link di una discussione dove parlo delle nuove Martin Logan "Motion":
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=169270
    Ultima modifica di nano70; 16-06-2010 alle 12:33

[QUOTE=nano70]Le Toy, come ho detto anch'io, risentono un pò del posizionamento, ma le Totem Arro no (non tutte le Totem). Ci si può mettere anche della sabbia dentro al cabinet per adattarle ancora di più all'ambiente.

vuol dire che riempira' tutto il cabinet di sabbia.
    tutti i diff. con cabinet risentono il posizionamento
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Non è del tutto esatto e ogni diffusore va considerato a se stante. Più che risentire del posizionamento, i diffusori risentono dell'acustica della stanza dove andranno posizionati. Scusa ma le hai mai ascoltate le Arro? Ho fatto diverse prove pratiche, non solo, ma è proprio una caratteristica progettuale di quei diffusori. Fidati che possono essere messi anche attaccati al muro che non ne risentono (è ovvio che la risposta cambia, ma non in senso negativo e metterci la sabbia è un'eventuale opzione non una necessità).

Mi sono state offerte delle sonus faber toy tower a 1.400,00
    vorrei tanto chieder a chi ne decide il prezzo con che faccia utilizza altoparlanti vifa da poche decine di euro...(al pubblico perchè lui li piglia ancor meno all'ingrosso )
    lasciale dove stanno le toy, dai retta a me, non lo dico per presunzione, ma ogni tanto la mia passione per l'autocostruzione qualcosa di buono la porta

http://www.tymphany.com/pl14wj09-04 (60€)

http://www.tymphany.com/xt25sc90-04 (19€)

Quanto al Nad con meno ti porti a casa il T747 aggiornato con le ultime codifiche che pilota senza problemi carichi di 4 ohm ed eroga una potenza adeguata (poco più di 5x100 reali), tra l'altro senza affanni, ovvero senza asprezze e spigolosità a volumi sostenuti
    Tra i vari ascolti, visto che se ne parla davvero poco , prova anche le Silverette di Chario (200t/100t + centrale e surround, come sub SW1 o 2) sono costruite molto bene, rifinite in vero legno e con ottime performance al banco, per l'ascolto decidi tu of course
    Ultima modifica di Ale55andr0; 16-06-2010 alle 13:44
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Non è del tutto esatto e ogni diffusore va considerato a se stante. Più che risentire del posizionamento, i diffusori risentono dell'acustica della stanza dove andranno posizionati. Scusa ma le hai mai ascoltate le Arro? Ho fatto diverse prove pratiche, non solo, ma è proprio una caratteristica progettuale di quei diffusori. Fidati che possono essere messi anche attaccati al muro che non ne risentono (è ovvio che la risposta cambia, ma non in senso negativo e metterci la sabbia è un'eventuale opzione non una necessità).
    pienamente d'accordo ogni diffusore ha sue esigenze di posizionamento ( in genere piu' sono in grado di scendere in gamma bassa piu' hanno bisogno di aria )
    e conosco le arro so' che che sono facili da installare se non ricordo male da 10 a 100 cm dalla parete post ma shadowplay a specificato che uno dei diff. sara collocato a 1 cm dalla parete post e 1 cm dalla parete laterale: in un ANGOLO della stanza
    IL problema non è dei piu' semplici ed io ne so' qualcosa
    Nano70 ho notato la tua informazione in materia, ti invito a visionare cekkovision H.T..--ti mostro il mio angolo magari possiamo continuare la discussione sui commenti
    ciao

Beh, veramente Shadowplay parla di "pochi centimetri" e non di uno solo (pignolerie... ). Cmq i diffusori non dovrebbere stare oltre i 2,5 mt gli uni dagli altri, quindi se la stanza e larga 4 mt di spazio ai lati un pò ne dovrebbe avere, a meno che non ci sia una porta di lato. Forse serebbe meglio che postasse uno schemino della stanza e su come è arredata.

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    ...utilizza altoparlanti vifa...
    I tweeter sono Vifa, ma i woofer mi risulta che siano della Seas (potrei sbagliarmi).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •