Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Energy Micro 5.1

Energy Micro 5.1

Sto cominciando a guardarmi in giro e a leggere (soprattutto su questo forum) per farmi un idea circa l'upgrade che vorrei fare per casse e ampli al mio HT.
    Ho un set 5.1 JBL SCS-140, dignitose ma sicuramente si può fare di meglio....
    Bene, ho cominciato a scartabellare sui vari siti e ovviamente sono caduto prima su IL.
    I miei requisiti di base sarebbero:
    1) bassi ingombri, specie per i surround, ma anche per il SW. Il JBL che ho adesso è abbastanza grosso per i miei gusti (28x41x38), e soprattutto per quelli di mia moglie... Vorrei un sub che sia intorno max ai 28-32 cm, non di più

2) Pilotabili a 4 ma anche 8 ohm. Le JBL sono a 4 e l'ampli pure, visto che lo cambierei successivamente il fatto che possano andare anche a 4 è fondamentale.

3) Che suonino bene per HT (ovvio) ma anche consentano di ascoltare decentemente la musica

Per i SW ho visto che potrebbero fare al caso mio IL Arbour S8, oppure IL HC808, o il B&W ASw 608 (26x26x33 !!!)
    Per le frontali metterei le IL Arbour 3.06, Centrale IL Arbour C.3, Surround le IL Micro.
    Ho visto cercando sul Web entusiastiche recensioni sul kit della Energy RC-Micro 5.1. Diffusori molto piccoli (12x9x9) e Sub contenutissimo (31x41x31). A parte le dimensioni ne parlano tutti bene. Qualcuno le conosce?

Avete altre opzioni da consigliarmi?
    grazie
    Mancio62

Io andrei per gradi. Intanto quant'è il budget (eventualmente anche per i soli frontali)?

Diciamo che arriviamo a 6-700 euro..
    Ho visto il C.3 on-line sui 120 e le 3-06 intorno ai 160-170, mentre il sub asw 608 intorno a 330-350, quindi ci potrei anche stare...
    Le Micro Energy invece siamo intorno ai 550-600...
    Ultima modifica di mancio61; 14-06-2010 alle 23:32

Quindi saresti orientato verso diffusori da stand giusto? Sto ascoltando in questi giorni la nuova linea di diffusori della Martin Logan "Motion", nella fattispecie le Motion 10 da pavimento, ma ci sono anche da stand, Motion 2 e 4. Eccellente suono, in stile ML, con un'elevata dispersione in gamma medioalta, quindi con un soundstage piuttosto ampio e profondo, ottima timbrica, dettaglio e dinamica, mai affaticante. L'unico "limite", ma in realtà è voluto, il taglio della gamma bassa che va necessariamente affidata ad un subwoofer (anche in stereo). Il prezzo della Motion 10 si aggira sui 1000€, ma quelle da stand costeranno meno. Purtroppo, essendo una novità (quelle che ho ascoltato erano un'anteprima), non ti so dire il prezzo esatto di tutta la gamma perchè non era ancora disponibile il listino. Cmq appena inizierà la distribuzione in larga scala ti consiglio di ascoltarle. Qui il Link:
    http://www.martinlogan.com/motionSeries/index.php

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •