Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Catania e dintorni
    Messaggi
    228

    Diffusore centrale - posizione in altezza


    Fra qualche giorno dovrò posizionare il Tv acquistato (55C8000 Samsung).

    L'attuale posizione del diffusore centrale è perfettamente allo stesso livello dei diffusori frontali. Per fare questo, il centrale è stato posizionato sopra un mobile con uno stand autocostruito (marmo e legno) di circa 15 cm di altezza.




    Ora, nel posizionare il Tv sulla parete retrostante il telo (riavvolgibile), mi pare esteticamente più bello togliere lo stand del diffusore centrale (h=cm 15) per posizionare il Tv leggermente più in basso (rispetto all'attuale livello inferiore del telo) di circa 15 cm..

    Naturalmente per eliminare la disomogeneità di livello di altezza del centrale rispetto ai frontali, inclinerei leggermente il centrale verso l'alto al fine di centrare perfettamente verso la testa dell'ascoltatore.

    E' veramente fondamentale ai fini dell'ascolto in multicanale mantenere esattamente la stessa altezza tra frontali e centrali, non essendo lecito un dislivello di soli 15 cm. ?
    ----->domenicoct theater <-----

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Personalmente ritengo che 15 centimetri non saranno un problema.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32
    ...innanzitutto, complimenti per il gradevole ambiente ed i colori. Anche io penso che pochi cm non facciano una grossa difefrenza.
    Spesso vedo anche posizionato il centrale abbastanza in basso e poi inclinato leggermente veso la posizione di ascolto.

    Comunque puoi sempre fare qualche prova per verificare eventuali differenze.. inoltre penso che quando si sta sul divano prima o poi si perde la propria rigida posizione di ascolto per adagiarsi mollemente verso più comodi lidi. ...
    Ultima modifica di piggie; 04-06-2010 alle 10:12

  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Catania e dintorni
    Messaggi
    228
    Citazione Originariamente scritto da piggie
    ...innanzitutto, complimenti per il gradevole ambiente ed i colori... pochi cm non facciano una grossa difefrenza...Spesso vedo anche posizionato il centrale abbastanza in basso e poi inclinato leggermente veso la posizione di ascolto... puoi sempre fare qualche prova
    Grazie per i complimenti.
    Sì, in effetti sarà meglio provare concretamente e vedere se l'abbassamento del centrale anche di 13/15 cm rispetto ai frontali comporti un danneggiamento della scena sonora.
    ----->domenicoct theater <-----

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    secondo me non danneggi nulla in quanto è in linea con i diffusori frontali,danneggeresti la scena se lo posizionassi sopra
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  6. #6
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Catania e dintorni
    Messaggi
    228

    Lo spostamento si presenterebbe visivamente come nelle foto sotto
    ----->domenicoct theater <-----


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •