Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 117

Discussione: Genelec

Lo avevo detto pagine dietro che il livello medio di un cinema è di 85dB
    continuano a non convincermi, non per la sezione alti/medi, ma la sezione bassi del imparagonabile alla doppia unità da 38cm JBL (e non c'è tecnico che possa dire il contrario), comunque alla fine il dubbio può togliertelo solo la verifica in prima persona
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Cmq sono giunto ad un accordo.

Prima di realizzarela stanza... mi farò progettare acusticamente il tutto dal tecnico che tu conosci Ale... e solo dopo un'opportuno studio dell'acustica decideremo insieme i diffusori da utilizzare.

Penso che studiando bene l'acustica della stanza ... si parte già con il piede giusto!

Prima di realizzarela stanza... mi farò progettare acusticamente il tutto dal tecnico che tu conosci Ale... e solo dopo un'opportuno studio dell'acustica decideremo insieme i diffusori da utilizzare.
    E' la cosa migliore che puoi fare.
    Sono convinto che tutto quello che stava uscendo da questo thread era esagerato ma sono anche convinto che gli 85db, pur se è il valore di riferimento, non rappresentano la pressione che cerchi tu. Tieni presente che sono 85db medi e che i picchi possono andare anche oltre i 105db e per i sub si toccano anche i 120db di picco. Insomma ci vuole comunque un bell'impianto.

Ciao.

Intendi dire che gli 85 db di riferimento potrebbero essere pochi per me che cerco quel tipo di pressioni cinema like??

Visto che sto riprogettando la mia stanza HT con le BG radia mi permetto di darti due consigli.

Il primo è valle ad ascoltare, a me sono piaciute tantissimo soprattutto per il rapporto qualità prezzo ma non è detto che incontrino la tua idea di pressione "cinema like", anzi se ti ho inquadrato bene credo propio il contrario.

Il secondo è di considerare che le R600 e R800 sono degli array
    http://www.bgcorp.com/lineArray.html
    Considerato la distanza d' ascolto di un ipotetico 9m le pressioni che cerchi dovrebbero essere raggiungibili.

Quindi la scelta avrebbe senz' altro senso, ma hanno anche una sensibilità di 88db, quindi servono finali generosi

Se la casa del tecnico ti rimane troppo lontana a settembre ti offro la mia in toscana per un ascolto.
    La mia saletta --> ViperHT

Intendi dire che gli 85 db di riferimento potrebbero essere pochi per me che cerco quel tipo di pressioni cinema like??
    Sono quelli di riferimento e quindi dovrebbero essere quelli giusti (per me lo sono) ma, da quello che ho capito, ho l'impressione che per quello che cerchi tu siano pochi.
    Allo stesso tempo sono convinto che raramente ti vedresti un film intero sfruttando pressioni tanto superiori a quelle di riferimento.

Ciao.

@ viperpera sei gentilissimo... per l'offerta!

@chiaro_scuro mi sa che m'hai inquadrato ben bene... vorrei dalla mia sala... poter alzare la manetta del volume senza rotture anche oltre il riferimento!!

Viperpera come mai sei passato a RAdia? Cosa ti ha convinto?

Citazione Originariamente scritto da Pablitho
    ... poter alzare la manetta del volume senza rotture anche oltre il riferimento!!.......
    E' quello che faccio gia' in ambito hifi da 20 anni con l'alta efficienza (sopra i 100db di sensibilita').
    Ci vuole JBLPRO,AltecPRO,KlipschPRO.
    Nati per il cinema ma anche per studi e ascolti HIFI.
    Dove abiti?Un ascolto?

...cosine cosi':

http://i87.servimg.com/u/f87/14/37/29/78/jblpro10.jpg

Se avessi letto tutto il thread avresti visto che abbiamo preso in esame cosine ancora superiori
    per la cronaca: pablitho, io tifo ancora per i JBL ta l'altro majandi proprio qualche giorno fa mi diceva un sacco bene di certe trombe...
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Fondamentalmente per tre motivi.
    1) la mia stanza è 3x5, quindi avevo necessita di casse che occupano poco posto da mettere dietro lo schermo microforato.

2) Il budget aveva dei limiti chiaramente e le BGradia rientravano tramite autocostruzione

3)le ho ascoltate. Hanno un buon grado di dettagli rispetto alle mie JBL L890, ma a differenza di sistemi Klipsch come il THX etc sono più morbide e meno taglienti. Avevo sentito B&W 802, Klipsch THX, sonus faber cremona.
    Le BG sono quelle che mi son piaciute di più, le altre o avevano qualcosa che non mi soddisfaceva o avevano sottodimensionato il centrale per i miei gusti. Tutto qui
    La mia saletta --> ViperHT

@ Ale.... penso che alla fine prenderò proprio jbl... convincendo il tecnico che curerà l'acustica a fare di tutto per poter ottimizzare la stanza per quei 3 vie.....

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Se avessi letto tutto il thread avresti visto che abbiamo preso in esame cosine ancora superiori ....
    Dipende......personalmente ritengo superiore l'alnico dei 2441 da 2" con trombe e cabinet vintage sia 4520 che 4508 quadrupli.
    Rapporto prezzo/prestazioni oltretutto.....pure!
    Per ma sono pure bellissimi.

P.S.il tutto da abbinare ovviamente a crossover tipo MarkLevinsonLNC2 o Accuphase F25 e ampli HIGHEND vintage.
    Ultima modifica di ennio1; 09-06-2010 alle 07:05

Ragazzi, sono un pò di giorni che leggo i nuovi messaggi di questa discussione...

Da quanto non leggete il titolo?

Che devo fare, la chiudo?

Non si può modificare il titolo?

Ciao.

Effettivamente bisognerebbe modificare il titolo

@Ennio il driver al quale ti riferisci non ha una risposta estesa, è calante alle altissime. Il binomio alnico/berillo fa tanto trendy...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 09-06-2010 alle 09:35

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •