Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Delucidazione su subwoofer b&w asw608

ciao a tutti ragazzi

volevo kiedervi un informazione sul mio subwoofer in firma b&W asw608
    volevo sapere da voi se era possibile fare qualcosa riguardo ad una cosa che mi succede, delle volte in certi film con scene belle forti, il sub suona come se superasse le sue possibilità, con un suono forte che nn mi piace affatto!!!

il sub è impostato a 80hz dall'ampli ed il crossover dietro al sub è messo al massimo proprio per far funzionare il cross dell'ampli!!!! ed il volume del sub è a ore 10 ( quindi neanche tanto alto) e dall'ampli è impostato a -3dbi!!!

come posso fare per risolvere questo "problema"??? consigli?

grazie a tutti ciao ciaooo
    VIDEO:LCD:Sony Bravia 52Z5500 200hz: SINTO-AMPLI:Onkyo RZ900; AMPLI STEREO VALVOLARE:CAYIN A-55T KT88: DIFFUSORI B&W:cent. HTM61 ant. 683 S2 ; Subwoofer SvS SB2000; Surround; B&W 685. LETTORE BD:LG BD370. LETTORE MULTIMEDIALE WD TV LIVE HUB;LETTORE AUDIO DI RETE:PIONEER N-50A BLACK.

Prova a mettere il vol. dietro il sub a ore 9..dipende dall'ambiente.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ciao , io invece a ore 9 con il film io robot sentivo nella scena iniziale quando ci sono molti bassi una spece di pernacchietta , cosa può essere ?
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da niko861
    ciao a tutti ragazzi
    il sub è impostato a 80hz dall'ampli
    Io proverei a settare i front in large e tagliare il sub a 40-60 Hz, per il volume prova a togliere un punto come ti è gia stato suggerito, se non dovessi risolvere prova a smanettare con fase e bass ex.

anche io ho il 608 e ora dopo più di un anno sono un felice possessore ma mi ha fatto penare non poco per trovare la giusta collocazione tutto dipende da quello ancora ora certe volte mi meraviglio come una scatoletta del genere faccia tremare la stanza e con soli pochi watt di assorbimento
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

ciao ragazzi,

vi ringrazio come sempre dei voistri consigli, motosega che cosa mi cambia se imposto i frontali su large?? io ora ho impostato tutto su small, front, center e sorround, poi ho messo il volume del sub a ore 10, bass extension su B (intermedia), il crossover dell'ampli è a 80hz, mi piace a 80hz!!! la fase è a 0, il sub è posizonato in posizione classica, tra il frontale destro e il centrale!!!!!
    devo fare ancora delle prove ben precise ma credo sia un po meglio d prima!!!!

altri consigli per ottimizzare???

cmq questo b&W asw608 è un vero mostriciattolo!!!! spara che è una bellezza!!!

ciao a tuttiiiiiii
    VIDEO:LCD:Sony Bravia 52Z5500 200hz: SINTO-AMPLI:Onkyo RZ900; AMPLI STEREO VALVOLARE:CAYIN A-55T KT88: DIFFUSORI B&W:cent. HTM61 ant. 683 S2 ; Subwoofer SvS SB2000; Surround; B&W 685. LETTORE BD:LG BD370. LETTORE MULTIMEDIALE WD TV LIVE HUB;LETTORE AUDIO DI RETE:PIONEER N-50A BLACK.

ecco a proposito di posizionamento , dipende tutto da quello con questo piccolo mostriciattolo? appena me lo ridaranno proverò a metterlo ovunque e vedremo , avete un pò di consigli su posizionamento(ovvio ogni stanza è a se ) grazie!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Se imposti su large gli invii tutte le frequenze, naturalmente sacrificandole un pò di più e quindi viene doverosa un pò di cautela nell'alzare il volume. Le 685 sono un pò al limite fra Large e Small, dovresi fare delle prove. Io ho il tuo stesso impianto (a parte il sub che ho il 610) e le 685 le tengo su large anche perchè il sub non sempre lo faccio lavorare

entra nel menu dell'amplificatore,e regola il livello d'uscita del sub allo stesso livello d'uscita dei diffusori frontali,dopodichè setti il taglio dell'ampli a 80hz e il crossover del sub a 100hz o 120hz,o al limite a 80hz,in questo modo sentirai un cambiamento del suono complessivo dell'impianto,un basso più incisivo e potente e controllato senza distorsioni o vibrazioni.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Però a mio avviso risulterà essere un pò troppo invasivo e il sub mostrerà prima i propri limiti
    Io personalmente preferisco sfruttare al massimo i diffusori e poi far fare il resto al sub....
    Comunque sono gusti ed ognuno deve fare le proprie prove per trovare il setup che piu va incontro al proprio gusto

grazie ragazzi per le vostre risposte, farò un pò di prove, un'altra cosa che volevo dirvi: sempre con lo stesso sub, quando c sono dei bassi secchi e forti sento una vibrazione sotto il sub, glio messo i gommini che danno in dotazione con il sub, saranno quelli?? cosa consigliate di metterci sotto alo sub oppure al posto dei gommini??? perche il sub è poggiato sul pavimento classico!!!

consigli??

grazie ancora ragazzi ciao a tuttii

prova a mettere sotto il sub una tavoletta di legno chiaramente con i gommini in dotazione vedrai che anche il basso migliora
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

grazie della tua risposta, dici di mettere una tavoletta di legno, quaindi appoggiare il sub con i suoi gommini sulla tavoletta di legno, ma sotto la tavoletta di legno nn c devo mettere nulla?? messa cosi sul pavimento? o mi consigli di metterci anche soto la tavoletta dei gommini?? dici che il basso migliora? in che senso? ps. potresti postarmi cortesemente i settaggi che hai sul sub?? dato che è uguale al mio?

grazie mille ciao ciao

si i gommini sul sub e la tavoletta poggiata a terra io le regolazioni le ho fatte con l'audyssey del mio ampli non sò se la fà anche il tuo cmq ho regolato il volume del sub a circa ore 9 e sull'ampli -4 ma tutto dipende dalla stanza e dall'ampli

si behh hai ragione, io anche ce l'ho impostato tra le ore 9 e le ore 10 e a -3 sull'ampli!!!

il mio ampli anche ha il micorofono che in automatico ti setta l'impianto!!
    ps. ok ora provero cn una tavoletta di legno sotto al sub, devo cercarla e comprarla!!! poi vedrò se migliora ancora di piu!!!

ma cmq oira sn piu che soddisfatto dell'impianto!!! spettacolare!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •