Delucidazione su subwoofer b&w asw608

niko861

New member
ciao a tutti ragazzi

volevo kiedervi un informazione sul mio subwoofer in firma b&W asw608
volevo sapere da voi se era possibile fare qualcosa riguardo ad una cosa che mi succede, delle volte in certi film con scene belle forti, il sub suona come se superasse le sue possibilità, con un suono forte che nn mi piace affatto!!!

il sub è impostato a 80hz dall'ampli ed il crossover dietro al sub è messo al massimo proprio per far funzionare il cross dell'ampli!!!! ed il volume del sub è a ore 10 ( quindi neanche tanto alto) e dall'ampli è impostato a -3dbi!!!

come posso fare per risolvere questo "problema"??? consigli?

grazie a tutti ciao ciaooo
 
ciao , io invece a ore 9 con il film io robot sentivo nella scena iniziale quando ci sono molti bassi una spece di pernacchietta , cosa può essere ?
 
niko861 ha detto:
ciao a tutti ragazzi
il sub è impostato a 80hz dall'ampli

Io proverei a settare i front in large e tagliare il sub a 40-60 Hz, per il volume prova a togliere un punto come ti è gia stato suggerito, se non dovessi risolvere prova a smanettare con fase e bass ex.;)
 
anche io ho il 608 e ora dopo più di un anno sono un felice possessore ma mi ha fatto penare non poco per trovare la giusta collocazione tutto dipende da quello ancora ora certe volte mi meraviglio come una scatoletta del genere faccia tremare la stanza e con soli pochi watt di assorbimento
 
ciao ragazzi,

vi ringrazio come sempre dei voistri consigli, motosega che cosa mi cambia se imposto i frontali su large?? io ora ho impostato tutto su small, front, center e sorround, poi ho messo il volume del sub a ore 10, bass extension su B (intermedia), il crossover dell'ampli è a 80hz, mi piace a 80hz!!! la fase è a 0, il sub è posizonato in posizione classica, tra il frontale destro e il centrale!!!!!
devo fare ancora delle prove ben precise ma credo sia un po meglio d prima!!!!

altri consigli per ottimizzare???

cmq questo b&W asw608 è un vero mostriciattolo!!!! spara che è una bellezza!!!

ciao a tuttiiiiiii
 
ecco a proposito di posizionamento , dipende tutto da quello con questo piccolo mostriciattolo? appena me lo ridaranno proverò a metterlo ovunque e vedremo , avete un pò di consigli su posizionamento(ovvio ogni stanza è a se ) grazie!:D
 
Se imposti su large gli invii tutte le frequenze, naturalmente sacrificandole un pò di più e quindi viene doverosa un pò di cautela nell'alzare il volume. Le 685 sono un pò al limite fra Large e Small, dovresi fare delle prove. Io ho il tuo stesso impianto (a parte il sub che ho il 610) e le 685 le tengo su large anche perchè il sub non sempre lo faccio lavorare;)
 
entra nel menu dell'amplificatore,e regola il livello d'uscita del sub allo stesso livello d'uscita dei diffusori frontali,dopodichè setti il taglio dell'ampli a 80hz e il crossover del sub a 100hz o 120hz,o al limite a 80hz,in questo modo sentirai un cambiamento del suono complessivo dell'impianto,un basso più incisivo e potente e controllato senza distorsioni o vibrazioni.
 
Però a mio avviso risulterà essere un pò troppo invasivo e il sub mostrerà prima i propri limiti :(
Io personalmente preferisco sfruttare al massimo i diffusori e poi far fare il resto al sub....
Comunque sono gusti ed ognuno deve fare le proprie prove per trovare il setup che piu va incontro al proprio gusto;)
 
grazie ragazzi per le vostre risposte, farò un pò di prove, un'altra cosa che volevo dirvi: sempre con lo stesso sub, quando c sono dei bassi secchi e forti sento una vibrazione sotto il sub, glio messo i gommini che danno in dotazione con il sub, saranno quelli?? cosa consigliate di metterci sotto alo sub oppure al posto dei gommini??? perche il sub è poggiato sul pavimento classico!!!

consigli??

grazie ancora ragazzi ciao a tuttii
 
prova a mettere sotto il sub una tavoletta di legno chiaramente con i gommini in dotazione vedrai che anche il basso migliora
 
grazie della tua risposta, dici di mettere una tavoletta di legno, quaindi appoggiare il sub con i suoi gommini sulla tavoletta di legno, ma sotto la tavoletta di legno nn c devo mettere nulla?? messa cosi sul pavimento? o mi consigli di metterci anche soto la tavoletta dei gommini?? dici che il basso migliora? in che senso? ps. potresti postarmi cortesemente i settaggi che hai sul sub?? dato che è uguale al mio?

grazie mille ciao ciao
 
si i gommini sul sub e la tavoletta poggiata a terra io le regolazioni le ho fatte con l'audyssey del mio ampli non sò se la fà anche il tuo cmq ho regolato il volume del sub a circa ore 9 e sull'ampli -4 ma tutto dipende dalla stanza e dall'ampli
 
si behh hai ragione, io anche ce l'ho impostato tra le ore 9 e le ore 10 e a -3 sull'ampli!!!

il mio ampli anche ha il micorofono che in automatico ti setta l'impianto!!
ps. ok ora provero cn una tavoletta di legno sotto al sub, devo cercarla e comprarla!!! poi vedrò se migliora ancora di piu!!!

ma cmq oira sn piu che soddisfatto dell'impianto!!! spettacolare!!!
 
ragazzi, un altra cosa,
dietro al subwoofer c'è l'interuttore di fase, 0 o 180, secondo voi qual'è l'impostazione ottimale? io ce l'ho impostata a 0, l' eq ce l'ho impostato su a e bass extension ce l'ho impostato su b ( intermedio), l'eq cosa sarebbe?

come è meglio impostarlo per voi? ribadisco che il sub è posizionato tra il centrale e il diffusore destro!!! qualche consiglio esperto?? io sn neofita!!! purtroppo...:(

ciao ciao
 
scusa la domanda ma hai letto le istruzioni a corredo:D ?? c'è tutto spiegato solo un interruttore non viene spiegato bene o meglio detto in maniera superficiale il tasto in/out per il resto si capisce abbastanza ;)
 
si behh hai ragione a farmela!!! cmq si l'ho letto, era solo per sapere la differenza di qualche esperto tra fase a 0 e fase a 180!!! senti secondo te è meglio regolare il filtro passa basso in manuale oppure metterlo al max in modo da farlo impostare in auto dall'ampli? io ora cel'ho tutto al max e sull'ampli è a 80hz!!! forse sn domande un po stupide ma servono per farmi capir qualcosa in piu!!! :D

ps. poi l'ho presa la tavoletta ehh, ho messo dei gommini sotto la tavoletta e l'ho messa a terra, e poi il sub sopra cn i gommini in dotazione!!! ho fatto bene?? infatti ora mi pare molto meglio!!! grazie della dritta!!!

ps. se vuoi posso inviarti una foto della mia stanza in modo da farti capire il posizionamento, e se puoi darmi qualche altra dritta!!! ne approfitto!!
 
Ultima modifica:
la migliore impostazione dovrebbe essere lasciare al massimo il filtro sul sub e lasciare fare il lavoro all'ampli...con la tavoletta hai risolto il problemi che avevi?'

p.s. postala qui la foto così la vedono un pò tutti quelli a cui potrebbe interessare
 
questa è la parte anteriore del mio impianto e il posizionamento dei diffusori!!!
 

Allegati

  • CIMG2459.JPG
    CIMG2459.JPG
    49.5 KB · Visualizzazioni: 147
Top